LG Premium Care

un consiglio anche a me ho preso da poco il 65g26 e mi arriverà a breve... ho visto che sul sito di Lg riporta 5 anni di garanzia per la serie G... non faccio alcuna garanzia aggiuntiva? che dite? grazie
 
Scusate ragazzi, ma alla fine cosa consigliate di fare tra la LG care e LG Plus 5 anni ?
ho appena preso un OLED55C26LD e rifiutato la costosissima estensione di garanzia dell'unieuro (costava come un quarto del tv) e dato che ho questi 14 giorni per sottoscriverla sul sito LG, leggendo tutta la vostra conversazione non ho ancora le idee chi..........[CUT]

Visto che nessuno risponde ... penso farò la Premium Plus perchè per 30 euro in più non vado in fallimento :bounce:
 
Visto che nessuno risponde ... penso farò la Premium Plus perchè per 30 euro in più non vado in fallimento :bounce:

La differenza che vedo io è che la plus devi farla entro 14 giorni dalla ricezione. Quella normale puoi aspettare l'avvicinarsi della scadenza dei due anni. Insomma, se mi si guasta nei primi due anni, e mi viene sostituito, vale ancora la premium care?

Poi la + copre in più:
LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina.
Sarà coperto anche il burn-in? Come fai a dimostrare che non c'era dolo o colpa grave, se LG da delle raccomandazioni che lo dovrebbero evitare?
 
Io mi sono flaggato un reminder a due anni dell'acquisto. Allora (come ho fatto per il C8 che ho dato a mio figlio), farò l'estensione dei tre anni.
 
Io ho appena acquistato la Premium Plus 5 anni, non vorrei che con i costi in aumento ci mettessero le mani anche al prezzo della polizza ... si sa mai ....fuori il dente fuori il dolore.
 
mi è arrivato da pochi giorni il 65 g2 della lg... ora avendolo acquistato su amazon ho due anni di garanzia da amazon e 3 anni di garanzia da lg solo sul pannello... ora che mi consigliate di fare? lg premium care+ di 5 anni? ma i 5anni sono aggiuntivi ai 2 di amazon? grazie... il costo mi sembra sia di 229euro
 
La garanzia Amazon è quella convenzionale del venditore (che poi si rivale sul produttore).
L'extra sul pannello diminuisce il valore della estensione a 5 anni, ma, secondo me, non significativamente.
Per il resto ho detto la mia o non ho altro da aggiungere
 
Io ho fatto l estensione garanzia poco prima dello scadere dei 2 anni, penso ne valga la pena, alla fine queste tv sono molto belle perché ipertecnologiche, fanno di tutto ma proprio per questo hanno una miriade di componenti diversi e qualcuno si potrebbe rompere, sia il processore ,il pannello, la parte audio, la scheda di rete, l alimentazione o altro.
 
Ultima modifica:
Ciao, anche io ho fatto la Lg premium care anche se la mia tv è di valore modesto (<500). L'ho pagata 65 euro, forse avrei potuto farne a meno ma su una precedente Lg proprio alla scadenza dei due anni ho cominciato ad avere problemi e volevo tutelarmi in ogni caso.
Ora veniamo alla domanda: siccome la tv l'ho comprata a marzo 2022 quindi è ancora abbondantemente in garanzia, ma il mio timore era il rincaro dell'estensione per via dell'inflazione e per questo ho pagato ora, nel caso in cui la tv sciaguratamente dovesse cadere (bambina in casa) posso farmi rimborsare l'estensione prima che ne parta la validità?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho comprato l'lg b3 alla fine, è arrivato qualche giorno fa ed è stupendo :sbav:
Ora, conviene fare questa lg premium care plus? costa 180 euro per oled :/

Il mio timore viene dal fatto che la stanza in cui lo metterò a breve ha delle vetrate grandi, e il sole batte su quella parete. Chiaramente userò tende e farò di tutto per coprirlo dalla luce del sole diretta (attraverso il vetro), però nel tempo capiterà. 180 però sono proprio tanti :confused:
 
Ma sbaglio o ora anche la 'normale' va fatta obbligatoriamente entro i primi 14 giorni di uso e non è più possibile farla a ridosso dello scadere della garanzia dei 2 anni?
 
A quanto pare è così e lo imparo ora da qui... rimango quindi fregato, quando avevo preso il tv c'era lopzione di poterla fare allo scadere dei 2 anni, mi ero pure messo un promemoria sul telefono :(
 
Top