LG Premium Care

Quindi se dovessi avere burn in,nessuna delle estensioni mi garantirebbe la sostituzione o riparazione della TV? Tanto vale non farla?
Se vuoi quel tipo di garanzia devi fare Mediaworld protection,estendo,serenissima... Io ho la premium care plus ma è una *******
 
Ultima modifica da un moderatore:
No .....estendo si ma devi comprare una carta del valore adeguati alla TV da Trony fisico o online oppure alla Comet e attivarla entro 15 giorni dall'acquisto del tv
 
Non conosco quesire estensioni e se proteggono bene.
Comunque l’estensione va fatta .Per 5 anni sei tranquillo. Il burn in è quasi un non problema sempre che non vedi solo un canale tv con lo stesso logo per ore e ore.
Anche i pixel spenti non sono comunissimi.
Dei due Sony entrambi problemi dopo 2 anni.
Dei due lg problema su uno dopo 2 anni.
Un Panasonic e problemino.
Un Samsung e nessun problema.
Se il costo è ragionevole falla.
 
Ciao, potresti argomentare questa cosa? Hai avuto bisogno dell'assistenza e non ti ha soddisfatto?
Innanzitutto chiedo scusa per il messaggio... Non ho mai usufruito della premium care che posseggo ma mi riferisco alla PLUS la plus in più della normale dovrebbe coprire anche danni non coperti dalla normale garanzia come cadute e rottura... Il problema è che poi nelle note si legge chiaramente che caduta e rottura anche accidentale causate da terzi non sono coperti ... Quindi il televisore dovrebbe cadere "per conto suo🤣" o con un terremoto... Il burn in non è coperto, sostanzialmente pagate di più per non avere nulla di diverso alla premium care base che è l'estensione della garanzia base SENZA COPERTURA DEL BURN IN.
 
Nel mio contratto:
b. LG Premium Care PLUS. LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina
.

Come il burn in (rottura) possa essere effetto di colpa grave ... Ecco il dilemma .... La mia competenza giuridica non mi permette di argomentare oltre.

Io mi sono trovato con una sporcizia sul pannello che sembrava un distacco del filtro. Un mio amico (dalle foto), suggeriva addirittura fosse stato un raggio di sole :sofico:. Poi pulito con acqua. La sentenza di LG, dalle foto, senza alcuna visione dal vivo, fu: si tratta di un difetto non riconducibile a quelli coperti dalla garanzia. Insomma, se non rientra nelle loro (non pubblicizzate casistiche), non è un difetto.
 
Innanzitutto chiedo scusa per il messaggio... Non ho mai usufruito della premium care che posseggo ma mi riferisco alla PLUS la plus in più della normale dovrebbe coprire anche danni non coperti dalla normale garanzia come cadute e rottura... Il problema è che poi nelle note si legge chiaramente che caduta e rottura anche accidentale causate da ter..........[CUT]

Ma mi fate vedere quale estensione di garanzia al mondo indichi nero su bianco che il burn-in è coperto?
 
in realtà più che il burn-in mi chiedo quale sia la loro politica sui pixel morti che sono molto più comuni, leggo esperienze molto contrastanti a riguardo. Ad alcuni sembra sia stato cambiato il pannello per un singolo pixel morto, altri dicono che devono essere almeno 5 e contigui (che è quello che ti ripetono nei negozi per farti comprare le loro garanzie aggiuntive a prezzi tutt'altro che popolari, nel mio caso oltre il 25% del costo del tv, che mi sembrava un filo esagerato).
 
Dipende da chi trovi al cat... A me per i pixel morti me lo cambiano il pannello anche per un solo pixel... Per le macchie nada
 
però mi pare che i pixel morti siano il problema che si presenta più frequentemente sui pannelli oled da quel che leggo in giro. una volta in negozio mi hanno detto che sotto i 5 pixel contigui non ti calcolano ed uno scenario del genere è estremamente improbabile.
 
Buonasera, sono disperato, oggi ho fatto l'estensione di ulteriori 3 anni del mio oled acquistato il 29/01/2020..
Mi sono però accorto che come categoria ho selezionato TV LCD invece di Oled...
Pagando 169 euro invece di 179 euro..

Però la procedura mi ha fatto completare tutto, accettando anche il numero seriale..

Cosa posso fare adesso? Ho buttato i soldi?
 
comunque trattandosi di un ordine online al peggio hai diritto al recesso:
XI. Diritto di recesso
1. Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso
scade dopo 14 giorni dalla conclusione del Contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Aqilo (AQILO Business Consulting GmbH,
Mooslackengasse 14, A-1190
 
Scusate ragazzi, ma alla fine cosa consigliate di fare tra la LG care e LG Plus 5 anni ?
ho appena preso un OLED55C26LD e rifiutato la costosissima estensione di garanzia dell'unieuro (costava come un quarto del tv) e dato che ho questi 14 giorni per sottoscriverla sul sito LG, leggendo tutta la vostra conversazione non ho ancora le idee chiare su quale conviene fare delle 2 (anche perchè ci sono solo 30 euro di differenza)

grazie mille e buona giornata a tutti ;)
 
Ultima modifica:
Top