Devi prima di tutto verificare che la scheda video supporti Miracast, quindi lanci Dxdiag da menù anche cercando "Dxdiag" da ricerca di Windows 10 e poi fai "salva tutte le informazioni" su un file TXT. Poi ricerchi dentro il file la stringa "miracast" nella sezione della scheda video. Ci dovrebbe essere scritto se è s..........[CUT]
Ho trovato l'info che mi hai suggerito di trovare, nel file .txt prodotto da DXdiag.
Sono perplesso perchè trovo citato "miracast" in tre stringhe :
PRIMA STRINGA
nella sezione System Information c'è scritto : Miracast: Available, with HDCP
SECONDA STRINGA
nella sezione Display Devices c'è scritto : Miracast: Supported
TERZA TRINGA
nella sezione Display Devices c'è scritto : Miracast: Not Supported by Graphics driver
Leggendo la terza stringa sembra che i driver non supportino miracast...mah !
Le info sul notebook sono
System Manufacturer: LENOVO
Machine name: IDEAPAD100
System Model: 80QQ
Operating System: Windows 10 Home 64-bit
Processor: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz (4 CPUs), ~2.2GHz
Memory: 8192MB RAM
Aggiungo che in Gestione Dispositivi di Windows, sotto la voce "scheda video" trovo 2 schede video :
-Intel(R) HD Graphics 5500
-NVIDIA GeForce 920M
Secondo me quella attiva e funzionante è quella integrata nella scheda madre, cioè la Intel(R) HD Graphics 5500.
Forse la Intel(R) HD Graphics 5500 è meno performante ? O forse basta smanettare aggiornando i driver o settando meglio le impostazioni ?
Oppore devo disattivare la scheda video integrata ed attivare la NVIDIA GeForce 920M ? forse con la GeForce 920M potrei risolvere ?