• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Fra i dispositivi trovi anche il mirror (almeno su GZ ma credo sia uguale)
E' vero, premendo il tasto HOME sul telecomando trovo l'icona dispositivi.
Tra i dispositivi trovo l'icona Mirroring, ma quando la seleziono si apre "soltanto" una pagina informativa con questo testo :
- connetti dispositivi quali smartphone per visualizzare lo schermo sul TV VIERA
- collegare il dispositivo di ingresso a Viera direttamente sul wireless
- fare riferimento alle istruzioni del dispositivo da connettere per il metodo di collegamento
- attendere il collegamento dal dispositivo di ingresso

Da questa pagina non vado da nessuna parte, oltre che leggere non posso fare altro e l'unica azione possibile è premere il tasto back per uscire.
 
Su TV non devi fare nient'altro, su PC se apri connetti display wireless (se compatibile) appare anche il TV. È il PC che si connette al TV non viceversa
 
Scusa ma come pensavi di collegarlo allora?!?
Se vai sulla icona in basso a destra delle notifiche trovi anche in basso tutte le opzioni veloci . Cerca proietta (se non è nella lista compressa espandila) e poi in basso connetti a display wireless. Questo è il modo più veloce. Il TV sempre in attesa deve essere.
 
Sapresti indicarmi dove in Windows 10 trovo la voce "connetti display wireless" ?

In Windows devi premere Tasto Windows + P. Se hai uno schermo wireless già in lista e quindi il Pc vede via Miracast la tv Panasonic dovrebbe comparire un link sulla barra laterale che si apre chiamato "connetti a schermo wireless"
 
Scusa ma come pensavi di collegarlo allora?!?
Se vai sulla icona in basso a destra delle notifiche trovi anche in basso tutte le opzioni veloci . Cerca proietta (se non è nella lista compressa espandila) e poi in basso connetti a display wireless. Questo è il modo più veloce. Il TV sempre in attesa deve essere.
Ciao rooob, grazie per la pazienza e le info che mi hai dato.
Ho risolto.
Scrivo come ho fatto, così se qualche disinformato come me in futuro incontrerà lo stesso mio problema si potrà fare un'idea circa la soluzione.

Col senno di poi la cosa è semplice.

IMPOSTAZIONE TV
Prima si imposta il TV mettendolo in attesa di ricevere dal PC la richiesta di connessione (in wifi).
Per mettere il TV in attesa, sul telecomando TV premere il tasto HOME quindi selezionare l'icona dispositivi.
Tra i dispositivi selezionare l'icona Mirroring, si aprirà una videata informativa che termina con la frase :
- attendere il collegamento dal dispositivo di ingresso

spostarsi sul PC

IMPOSTAZIONE PC
Nella casella di ricerca di Windows 10 (nel desktop in basso sinistra) digitare "proietta" oppure "connetti a schermo wireless" e windows mostrerà il link alla pagina delle impostazioni sistema, sezione : schermo, sottomenù : più schermi, comando : connetti a schermo wireless.
Cliccando su connetti a schermo wireless (mentre il TV è in attesa nella videata Mirroring) nel fianco destro del desktop di windows 10 si aprirà una colonna con elencato il dispositivo wireless VIERA_txjz1500e_/7020.
Cliccare sopra a VIERA_txjz1500e_/7020, e dopo qualche attimo nel TV parte il cerchietto di attesa "connessione in corso" e dopo qualche istante compare sul TV il desktop di Windows 10.

Segnalo che per andare a buon fine ho dovuto spengere/accendere il modem-router di TIM ( che era acceso con continuità da una decina di giorni).
Prima dell'Off/On del modem-router di TIM, avevo provato la procedura corretta più volte, ma dopo un po' il TV abortiva il tentativo di connessione, andando probabilmente in timeout.
 
In Windows devi premere Tasto Windows + P. Se hai uno schermo wireless già in lista e quindi il Pc vede via Miracast la tv Panasonic dovrebbe comparire un link sulla barra laterale che si apre chiamato "connetti a schermo wireless"
Grazie red5goahead, ora che ho risolto noto che il comando Windows + P da te suggerito, è una scorciatoia veloce che porta immediatamente a poter visualizzare nel fianco destro del desktop la colonna con il comando : "connetti a schermo wireless".
Ottimo suggerimento.
 
Bene che alla fine hai risolto ;)
Due piccoli consigli:
- se vuoi usarlo per streaming video non è la soluzione migliore, il protocollo non è abbastanza efficiente
- se lo usi solo per usarlo come monitor del PC usa le consuete attenzioni per il burn in evitando uso prolungato e elementi static fissi (tipo barra di Windows o sfondi particolarmente brillanti)
 
Buonasera ho letto quasi tutto il trend , e sperando di non essere hot volevo sapere se in questo momento considerando lo steet price , di circa 900 euro valga la pena prendere un 55jz1000 io lo userei in camera da letto per vedere praticamente solo materiale streaming da prime netflix e disney e qualche ora al mese per giocare con xbox. X seris.saluti Nicola
 
Il prezzo è ottimo, dipende da te se vuoi aspettare che arrivino i nuovi Lz che avranno i pannelli ex ma costeranno anche di più
 
Ottimo, effettivamente a 900 euro credo di non poter acquistare nessun altro oled 55 pollici con pannello 120 hz.
Mi é rimasto solo un piccolo dubbio ma visto che il mio uso gaming sará veramente sporadico passa sicuramente in ultimo piano, in questo momento funziona, il vrr free sync e simili o ci sono limotazioni di qualita utilizzandolo ?
Saluti Nicola
 
Buongiorno, cortesemente dovrei acquistare un oled da 55 ed ho trovato il Panasonic jz 2000 a 1600 euro, secondo voi conviene a questo prezzo ? o è meglio puntare sulla nuova serie, grazie.
 
Ciao, tieni conto che per la nuova serie dovresti spendere almeno 1000 euro in più. Non so davvero se ne valga la pena, piuttosto con quei soldi andrei sul 65 jz2000 (ammesso che tu lo riesca a trovare)
 
b giorno sarei interessato allo jz1500
sulla qualita video non si discute...
ma ho delle perpelssita sulla parte smart...
il player interno dei panasonic digerisce bene tutti i formati mkv? (non trovo informazioni dettagliate in giro)
il mirroring da un telefono android e una cosa fattibile senza limiti e patemi??
ringrazio chi volesse delucidarmi in merito
 
Il player gestisce bene i formati mkv e anche il mirroring funziona. A questo proposito mi pare che qualche pagina più indietro se ne parli.
 
Attenzione solo che il mirroring su Pana supporta solo il miracast, se il telefono (come il mio Motorola One Action) supporta solo Google Cast, non funziona (come d'altronde su tutti i TV non Android ). Per gli MKV ricordo solo che tendenzialmente sono considerati pirateria e non discutibili sul forum
 
innanzitutto mi scuso per gli mkv non sapevo...
per il telefono ho un g7 che ha il condividi schermo
il quale nella guida mi dice che posso condividere con i tv che hanno il miracast
io lo uso per un proiettorino che ha questa funzione
non mi ha mai dato problemi...
lo uso senza ruter
diretto da telefono a proiettore senza ruter o hub
questa operazione e compatibile con il jz 1500??
mi scuso per la probabile ignoranza della domanda...:)
 
Top