pace830sky
New member
...ho preso il primaluna EVO 100, delle proac tablette signature 10 - circa 5K€ sull'usato. ... non c'era paragone a favore dell'HT...
Non è chiarissimo perché "era", ti riferisci alle apparecchiature in firma, che tuttora utilizzi, giusto?
.
Mi vergogno quasi a puntalizzarlo: da inesperto mi salta all' occhio che le casse collegate al valvolare hanno 86 dB di sensibilità, sembrerebbe un po' il contrario con quanto i norma si fa con i valvolari.
.
A parte questa premessa (potrei averla azzeccata, ma anche no) io credo che se il marantz è tanto meglio dello stereo sarebbe bene che ci mettesse il naso un esterno per verificare che tutto vada come deve andare sul valvolare. Se a revisione effettuata si conclude che va tutto bene, gli apparecchi sono in ordine, valgono quanto li hai pagati, l' insieme è perfettamente "a punto" concluderei:
ipotesi (a): forse risulta vincente il Marantz perché c'é un problema nell' ambiente che risolve con la equalizzazione?
ipotesi (b): forse il suono valvolare non ti piace più di tanto? o magari preferisci una performance più "muscolare"?