[BD UHD] HEAT- LA SFIDA 4K HDR

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
La traccia DTS di cui parli appartiene a CG (ex Cecchi Gori, dal DVD da te citato) la quale ottenne a suo tempo da Fox l'ok per utilizzare un master HD del film, pubblicare un BD e venderlo soltanto sul loro sito tramite l'iniziativa startup.

Ora sembrerebbe uscire questa edizione 4k UK Disney (ex 20th Century Fox) che miracolosamente dichiara l'audio italiano, dico "miracolosamente" perché Disney non è che si sia dimostrata particolarmente magnanima nel corredare con la traccia audio italica le sue uscite 4k... purtroppo ci possiamo dimenticare che acquistino la traccia 5.1 da CG, che ne rielaborino una tutta loro o che, Eagle, nuovo distributore di Disney in Italia, abbia l'ok dal topo per produrre un disco tutto nostrano magari addirittura con un upgrade a DTS-HD MA (quest'ultima opzione sarebbe il finale da lacrimuccia che supererebbe di gran lunga le migliori commedie romantiche con Audrey Hepburn, ma ahimè la vita mi ha reso arido e non credo più ai lieto fine :P ).

edit: disco unico con ITA
 
Ultima modifica:
Ci sarebbero stati solo 2 casi in cui avrei comprato questo disco per sostituire il mio attuale BD della CG, che avesse l'italiano in DTS-HD MA 5.1 o che l'inglese fosse atmos.

Non avendo fatto lo sforzo per nessuno dei 2, se la possono tenere e io mi tengo il BD.

Tra l'altro il retro di copertina ha il logo Dolby atmos, senza averne la traccia, quindi doppia beffa e pubblicità ingannevole.
 
Ultima modifica:
Ad onor del vero, su zavvi è riportato il retro di copertina con la scritta Dolby Atmos, e non si capisce da dove esca fuori, visto che su amazon o sull'edizione USA, c'è solo Dolby Audio
In ogni caso, scommetto che il disco 4K nella steelbook inglese è ovviamente lo stesso presente nelle altre edizioni, di disco 4K ce n'è solo uno al mondo, ed è quello con audio ITA stereo, quale che sia la confezione o il paese in cui lo comprate: tracce confermate dal report presente su caps-a-holic, dove ovviamente potete fare tutti i confronti video con le edizioni BD ;)
 
Ultima modifica:
In ogni caso, scommetto che il disco 4K nella steelbook inglese è ovviamente lo stesso presente nelle altre edizioni, di disco 4K ce n'è solo uno al mondo, ed è q..........[CUT]

in effetti quel report suggerisce che il disco sia uno solo, quindi sempre con l'italiano, meglio così
 
Da come era stato dipinto questo "restauro definitivo" mi aspettavo anch'io chissà cosa ma a parte il grading la differenza non mi pare enorme.
 
Forse a livello di compressione potevano far meglio? Dagli screen comunque il miglioramento mi pare netto, certo va visto su schermo in movimento...da capire anche l'uso dell'HDR.

Audio ITA 2.0!!!!! quando sul DVD c'è un ottimo dts?
Non solo sul dvd, anche sul bd CecchiGori c'era un ottimo DTS 5.1, secondo me anche più equilibrato rispetto al dvd. Quindi sicuramente sarà un disco UHD zoppo, per il nostro doppiaggio storico...
 
Top