• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Buonasera a tutti, la Collezione da 5 Film di Stanely Kubrick in 4k, l'unico cofanetto che ha il doppiaggio anche in Italiano è quello con la scatola con i titoli in Francese? Oltre all'edizione super limitata ormai sparita.

No: tutti i film hanno disco 4K uguale in tutto il mondo, con ITA incluso, ad eccezione di Spartacus, che ha audio ITA solo in Spagna. Quindi l'unico paese estero dove c'è audio ITA su tutti e 5 è la Spagna (dove però il cofanetto non è in vendita, come in Italia)

Ultima modifica:
Nel disco di Spartacus uscito qui, oltre all'inglese e all'italiano, c'è solo la lingua spagnola. Non avrebbe quindi alcun senso che lo stesso disco sia presente in un cofanetto francese, non essendoci la lingua francese dentro.

Grazie comunque per l'informazione, mi fido
Le specifiche riportate da amazon non sono da prendere mai in considerazione; quanto ai retro di copertina, ti basta controllare sul sito inglese quelli di ogni film venduto sfuso (ove presenti). Quelli del cofanetto sono evidentemente al risparmio, dal momento che i dischi sono esattamente gli stessi dei film venduti singolarmente.
Prendi senza timore l'edizione in cofanetto che vuoi (inglese o francese), e poi compra Spartacus in Italia ed inseriscilo nel cofanetto

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate,
mi confermate che l'edizione UK di Chi ha incastrato Roger Rabbit ha traccia audio ITA sul disco UHD/4k ?
grazie :-)

Vi segnalo che ci sono i Prime Day, ho ordinato Zack Snyder'S Justice League 4K a 7€ :read: direi un affarone ! Ci sono anche molti altri film in 4k a prezzi scontati, sui 10€, davvero dei begli sconti.

Si tanti belli sconti appetibili,tant’è che ho già speso 150€ e c’è ancora domani e tante cose che vorrei :cry:

Io ho appena fatto acquisti per un totale di 135: per un "malato" come me, è stata un'occasione veramente irresistibile.
E temo che domani sera piglierò qualcos'altro ;)

Animali fantastici i segreti di Silente 4k, audio e video com'è chi l'ha provato? Consigliato?

Visto lunedì, video buono, se non sbaglio ho dovuto alzare parecchio la luminosità HDR perché a 0 era troppo scuro.

Audio buono ma sotto le aspettative. Precedenti, soprattutto il primo, c'era molta più spazialità e uso di surround e canali alti.
Qui c'è qualche buon passaggio di surround, e poco dall'alto.
L'LFE non è male, spara bene, ma niente di epico.

Tra il film e l'audio, non mi sento di consigliarlo.

Ultima modifica:
Il primo Animali fantastici non aveva il Dolby Atmos italiano, ma un semplice DTS HD MA 5.1: è stato il primo film WB con audio ITA lossless, il DA è arrivato due anni dopo, con il secondo film della saga

Ultima modifica:
Visto lunedì, video buono, se non sbaglio ho dovuto alzare parecchio la luminosità HDR perché a 0 era troppo scuro. Audio buono ma sotto le aspettative.
Qui c'è qualche buon passaggio di surround, e poco dall'alto.
L'LFE non è male, spara bene, ma niente..........[CUT]

Fotocopia di quanto visto in sala, coll'"aggravante" che là almeno non era HDR. Film scuro e poco dettagliato, per un po ebbi pure il sospetto di qualche "streganza" realizzativa alla Dune/The Batman. Idem l'audio: spazialità ridotta a due effetti in croce. Strano per un film WB.

FKB

Beh per 20,99€ la steelbook l’ho comprato lo stesso,per quanto il film può piacere o no,sul lato video l’ho trovato poco dettagliato,reparto audio si poteva fare di più
Video 6
Audio 7

Dalla descrizione credo sia The Batman :D

Edit
No forse si riferisce a Animali fantastici i segreti di Silente.

Ultima modifica: