• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

L'unico che puoi cercare di salvare è il mercato premium, differenziando l'esperienza mordi e fuggi dello streaming con prodotti curati sotto l'aspetto tecnico, nei contenuti e nel packaging. Steelbook e edizioni speciali sono il futuro di questo mercato piccolo, perché l'interessato all'acquisto di un prodotto fisico sarà sempre e solo di più il collezionista

Concordo totalmente.
E per questo, secondo me, sempre più spesso ci saranno titoli senza edizione 4K "standard": ai produttori conviene di più puntare su pochi collezionisti disposti a spendere tanto, visto che in ogni caso i mercato totale dei BR 4K è comunque piccolo (sebbene in crescita).
 
in arrivo Lost Highway 4k da Criterion... purtroppo qua se i diritti sono ancora Raro - CG penso che non lo vedremo

certo con i successi che hanno avuto le startup di Lynch un tentativo per il primo 4k lo potrebbero fare...
 
Mi è tornato in mente il film Il quinto elemento, c'è stata una versione 4k, ma senza audio italiano, è corretto?
Chi l'ha comunque come qualità audio-video ( sia in 2k che 4k) a che livelli siamo?
 
Mi è tornato in mente il film Il quinto elemento, c'è stata una versione 4k, ma senza audio italiano, è corretto?
Chi l'ha comunque come qualità audio-video ( sia in 2k che 4k) a che livelli siamo?

Visto settimana scorsa, devi stare attento alla versione e prendere la nuova Studiocanal.

Video spettacolare, definito, con la sua grana, colori fantastici.
Audio altrettanto spettacolare con un nuovo mix Atmos da paura.

Straconsigliato.
 
Ieri ho mandato email ad Ama per sapere dov'è il mio ordine di The Northman, mi hanno risposto che è tutto come previsto e oggi me lo dà spedito.

Sperem!
 
sono previsti i film in 4k di LUCY ed OBLIVION con audio in italiano?
Considerando che dovrebbero farne un'edizione solo per il mercato ITA/SPA, la vedo dura. In ogni caso, se non ricordo male il BD4K di Oblivion è considerato uno dei peggiori mai usciti, quindi si può eventualmente sperare in una nuova edizione, stavolta con audio ITA, magari l'anno prossimo per il decimo anniversario del film
 
Scusa eh? Ma siamo nella sezione 4K e poi l'hai detto anche tu che non c'è con audio italiano.

Ovviamente 4K e ovviamente in inglese.
 
Avevo espresso un dubbio, non riuscivo a trovare una retro copertina dell'ediz. 4K...in quello 2K invece c'è ita dolby true hd...ma immagino che quest'ultimo sia inferiore di molto al 4k o sbaglio?
 
Tanto per chiudere il discorso, sia nel blu ray 2k che 4k di studiocanal manca l'audio ita, l'unico che ha l'audio ita è il blu ray 2k della filmauro ( meno di dieci euro)...peccato avere un dolby true hd ita e non volerlo mettere nel 4k...sarà marketing...boh...
 
Ultima modifica:
Se i diritti di distribuzione del film in Italia sono della casa X, allora solo la casa X potrà usare quella determinata traccia audio, a meno che non ceda i diritti ad altri: non c'entra nulla il marketing.
I film Lionsgate sono sempre distribuiti in Italia da case locali (Eagle, 01Distribuzione, LeoneFilm, ecc.), ergo avrai traccia ITA solo in Italia, BD o BD4K che sia: devi cioè attendere che la casa che detiene i diritti nel nostro paese si degni di produrre il BD4K (o che li ceda a chi ne ha voglia)
 
Ultima modifica:
@bradipolpo
Hai ragione, marketing non è la parola giusta, quello che comunque ritengo ingiusto è che ne "facciano le spese" gli appassionati come noi...ma noi siamo solo numeri piccoli commercialmente parlando e quindi poco appetibili.
Vedremo che fine farà l'audio di Top Gun Maverick con le petizioni per avere un audio ita più che decente...;)
 
Ultima modifica:
A ottobre esce per Criterion il 4K di Strade perdute, a 25 anni dall'uscita al cinema

Dite che uscirà una versione italiana come è accaduto per Mulholland Drive, magari corroborata da un passaggio in sala col Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna?
 
Visto settimana scorsa, devi stare attento alla versione e prendere la nuova Studiocanal.
Video spettacolare, definito, con la sua grana, colori fantastici.
Audio altrettanto spettacolare con un nuovo mix Atmos da paura.
Giusto per sicurezza, stai parlando della versione inglese che si trova (solo?) su Amazon o di qualcosa che e' uscito dopo (questa mi pare sia di un paio di anni fa)?
 
Top