Sony A95K (QD-OLED ) A90K e A80K: i QD-OLED del 2022

Non credo possa esistere un problema di durata, perchè se così fosse stato nemmeno lo avrebbero messo in commercio e lo avrebbero lasciato allo stato di prototipo, prototipi che samsung ha inviato a parecchi brand compreso panasonic che di solito ha sempre il braccino corto sulle innovazioni proprio perchè ragiona alla paurosa come parecchi, attualmente l'unico problema di cui si lamenta l'utenza del modello samsung è esclusivamente la filmmaker non conforme agli standard.
 
Non capisco davvero da dove arrivino tutte queste vostre certezze sul comportamento a lungo termine di questi pannelli appena usciti, visto che se vogliamo dirla tutta il passato non da ragione a Samsung ha già prodotto dei pannelli e dei TV Oled (ai tempi del primo TV Oled LG) e li ritirò in tutta fretta dopo 6 mesi proprio per problemi sugli Oled blu. Per quel che mi riguarda faccio fare volentieri agli altri da beta tester così com'è stato per tutte le altre nuove tecnologie.
 
Ultima modifica:
Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma come detto non ho motivi per dubitare sulla durata di questinoannelli... samsung ha avuto quasi una decade per studiarsi la tecnologia sviluppata da lg e infatti ha presentato un pannello che risolve gran parte dei limiti di uniformità dell'oled lg. Permane il problema dei neri in ambiente illuminato, che come detto al momento non mi pare un problema così grave. Probabilmente le prossime generazioni riusciranno a risolvere anche questo problema e il costo si abbasserà. Poi se tra sei mesi il pannello si fonde il prodotto è cmq in garanzia, e saracura di sony sostituirlo con un prodotto di almeno pari qualità
 
se vogliamo dirla tutta il passato non da ragione a Samsung ha già prodotto dei pannelli e dei TV Oled (ai tempi del primo TV Oled LG) e li ritirò in tutta fretta dopo 6 mesi proprio per problemi sugli Oled..........[CUT]

Se vogliamo dirla tutta il modello Oled Samsung RGB nel 2014 non uscì proprio ma fu solo presentato all'IFA come prototipo, prototipo che non venne mai alla luce per problemi di stabilità, cosa che peraltro fece anche Pioneer con l'ultimo plasma 10G che presentò come prototipo ma che poi non fu mai prodotto, proiettare o associare quel fatto sull'uscita attuale degli Oled Samsung QD lo trovo alquanto discutibile perchè in questo caso i prototipi hanno superato i test e sono diventati prodotti commerciali, peraltro ottimi e già griffati di premi in tutto il mondo.
 
Ultima modifica:
Si mio errore, entro' in commercio e fu venduto dopo smisero la produzione per gli elevati costi ma le persone che l'hanno comprato ancora lo reputano superiore a qualsiasi 4k, quindi non è stato ritirato niente dalla vendita, fu venduto e non più prodotto per gli elevati costi, peraltro il pixel blu non andò incontro ad usura proprio perchè all'epoca fu sovradimensionato. Parliamo comunque di un 55 pollici fullhd curvo che ha fatto il suo tempo, sia come matrice, sia come forma, sia come dimensione. Quindi comunque Samsung ne esce bene.
 
Ultima modifica:
Io direi che come qualità di visione complessiva potremmo sintetizzare così:
Samsung s95b VS resto del mondo: 3 - 0
Non dico 10 a zero ma tre a zero sì. Vittoria chiara, netta, schiacciante
 
Beh, mi sembra alquanto presuntuosa e "prematura" questa vittoria non credi?? Credo che i soli vincitori potremmo essere solo noi clienti se alcune problematiche dei pannelli lg sono state quì corrette!!
 
Io direi che come qualità di visione complessiva potremmo sintetizzare così:
Samsung s95b VS resto del mondo: 3 - 0
Non dico 10 a zero ma tre a zero sì. Vittoria chiara, netta, schiacciante

Questo è il tuo giudizio, che da quello che leggo dai tuoi post sei un fan del marchio, non è certo quello che viene rilevato dai risultati.
 
Infatti non era un prototipo, era un TV messo in vendita regolarmente e poi ritirato perché il pannello dopo pochi mesi iniziava a dare problemi.

Ancora con questa storia del tv ritirato perchè dopo mesi iniziava a dare problemi? E dimmi come mai chi l'ha comprato ancora oggi lo vede e soprattutto meglio di qualsiasi tv 4K? Per non parlare del 3d altrettanto eccezionale. Non fu più prodotto per i costi proibitivi, praticamente la stessa fine che hanno fatto i plasma o no?
 
Ultima modifica:
Questo è il tuo giudizio, che da quello che leggo dai tuoi post sei un fan del marchio, non è certo quello che viene rilevato dai risultati.

Certo è un mio giudizio. Tu invece quando scrivi riporti le opinioni di altri, tipo parenti amici, moglie?? Chiedo perché è curiosa la tua affermazione.
Sbagliata anche la seconda parte del tuo intervento. Le recensioni dell' s95b hanno TUTTE toni entusiastici.
 
Quando scrivo riporto le opinioni di gente che ne capisce sicuramente piu di te e di me, ed i loro giudizi non sono così entusiastici come scrivi, anzi evidenziano difetti che tu minimizzi o ignori, senza contare la cosa piu importante, di questi pannelli non si conosce il comportamento in un tempo medio e lungo e questa è una cosa da valutare vista la spesa, magari durano piu di quelli LG ma nessuno oggi può saperlo, mentre sappiamo tutto di quelli LG visto che sono sul mercato da anni. Cerco di essere obiettivo ma è impossibile dialogare con te che da come rispondi sembri un fanboy del marchio piu interessato a fare propaganda che ad approfondire il discorso tecnico.
 
Ancora con questa storia del tv ritirato perchè dopo mesi iniziava a dare problemi? E dimmi come mai chi l'ha comprato ancora oggi lo vede e soprattutto meglio di qualsiasi tv 4K? Per non parlare del 3d altrettanto eccezionale. Non fu più prodotto per i costi proibitivi, praticamente la stessa fine che hanno fatto i plasma o no?

Guarda che chi l'ha comprato (in USA o Corea, qui non è mai arrivato) lo ha mandato in assistenza e gli hanno restituito i soldi perchè dopo pochi mesi il blu iniziava a deteriorarsi, dove li hai visti questi possessori che ancora oggi lo ha ancora e funziona? Secondo te se andava bene samsung lo ritirava dal mercato per il prezzo? Non credo proprio visto che all'epoca costava quanto l'LG.
E cmq ho semplicemente sollevato dei dubbi, tu sai darmi garanzia assoluta sulla durata nel tempo di questi pannelli?
Che li usi o meno Panasonic poco m'interessa, io oggi non lo comprerei comunque proprio perchè non ci sono esperienze sul comportamento a lungo termine, se compro un tv Oled con pannello LG so benissimo a cosa vado incontro (pregi e difetti) questa è la differenza, se poi per te questo non conta nulla e bisogna spingere il prodotto perchè vogliamo che qualcuno faccia da beta tester per noi è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Top