• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telo motorizzato da 300 cm per EH-TW9400

otto.pic

New member
Telo motorizzato per EH-TW9400

Salve a tutti,
è mia intenzione acquistare un Epson EH-TW9400. Ho la possibilità di metterlo a 4m e raggiungere quindi 135" di diagonale, circa 300cm x 169cm secondo il calcolatore epson.

Vorrei abbinare un buon telo motorizzato da soffitto. La stanza di forma irregolare, per quanto buia, al momento ha le pareti bianche. Mi potete consigliare un buon telo? Ipotizzavo una spesa intorno ai 400€...

Quali caratteristiche di colore e guadagno dovrei cercare? Essenzialmente per proiezione calcio e film. Gaming a tempo perso.

Allego lo schema di posizionamento elaborato su epson. Ma per 135" quale dovrebbe essere la posizione di seduta minima e massima ?

pdf_1641148402481.jpg

Non riesco ad inserire l'immagine, lascio l'url per visualizzarla http://smartappsdesign.com/pdf_1641148402481.jpg

Grazie in anticipo e buon anno!

Ultima modifica:
E’ una base schermo impegnativa anche per VPR con lenti di qualità migliore io starei sui 280 cm max in 16/9
di che budget parliamo? Il locale è trattato?

A diminuire non ci sono problemi, avevo ipotizzato quelle misure solo perché c'erano gli spazi... per il EH-TW9400 quale sarebbe la dimensione ideale per farlo rendere al meglio? Il locale non è trattato al momento, al massimo potrei dipingere le pareti.

Il budget per il telo avevo ipotizzato sui 400€ ma essendo ignorante in materia non so se è un budget scarso.

Il TW9400 c'è la fa a coprire un telo da 140" al limite il problema sarà per i contenuti HDR che hanno bisogno di più luce, in quel caso è possibile che dovrai settare la lampada su modalità alta.

Per avere un buon schermo da incasso il budget è da triplicare almeno. Personalmente metterei ad incasso uno schermo di buona qualità e non lesinerei sul costo.

Screen line Inceiling Tensionato 16:9 124" (da homecinemasolution)
ADEO INCEEL B05 124" con bordi neri non tensionato (sempre da HCS per avere una idea di prezzi e caratteristiche)
Celexon Motor Expert 300x169 bordato non tensionato (su Visunext)
nell'ordine le mie preferenze.

Ma il TW9400 sembra sparito dalla vendita di qualsiasi negozio, è già andato fuori produzione? O solo problemi ormai noti di produzione di qualsiasi cosa di elettronico?
Alternative equivalenti?

Sul sito Epson lo da ancora tra i modelli esistenti, da Garman a Roma mi dissero che per il momento rimaneva a listino, ma è passato un po’ di tempo.

Ma tu dove lo stai cercando? Già da un po’ sono in pochi ad averlo disponibile, ma solo ordinabile è pur sempre un modello vecchiotto.

Ultima modifica:
I vari negozi online che lo hanno a listino non ce l'hanno disponibile, qualcuno mi ha risposto che Epson ha difficoltà nella consegna.
Vecchiotto... ma equivalente più recente cosa è uscito nel frattempo?

È uscito l’Ls12000, praticamente l’equivalente versione laser ma costa 5k, al prezzo del tw più o meno equivalente c’è solo il w5700 (anche lui probabilmente prossimo ad un aggiornamento), ma tra i due (e se il tuo obbiettivo non è un immagine sharp) meglio il tw9400.

Ultima modifica:
LS12000 fuori budget. Effettivamente il W5700 lo stavo guardando... e si troverebbe anche... me lo dovrei studiare perché non l'avevo mai preso in considerazione...

Dal tw9400 al tw 5700 c’è una bella differenza in termini di prestazioni… meglio un DLP a sto punto…almeno ti togli la zanzariera

Vedo che si sta parlando sia del W5700 (BenQ) che del TW5700 (Epson), dato che si parla prevalentemente di Epson sicuri che state parlando della stessa cosa?
Lo dico solo per evitare possibili fraintendimenti.

Il TW9400 è superiore in tutto, tranne il dettaglio visto che è un 3lcd ma come contrasto nativo, ottica (è motorizzata quella del TW9400) ed ampiezza di Lens shift non c'è paragone col Benq. Inoltre la lampada di ricambio originale costa meno della metà.

Il TW9400 è superiore in tutto, tranne il dettaglio visto che è un 3lcd ma come contrasto nativo, ottica (è motorizzata quella del TW9400) ed ampiezza di Lens shift non c'è paragone col Benq. Inoltre la lampada di ricambio originale costa meno della metà.

Grazie, aspetterò che qualche TW9400 torni disponibile

In questo periodo c'è carenza di tutti i modelli Epson, nemmeno i nuovi modelli laser si trovano in giro, sicuramente è colpa della carenza di componenti elettronici che va avanti oramai da due anni.