il primo esempio ( forse eccessivo) che ho travato tra i miei ultimi acquisti in questo momento che sto scrivendo DVD venduto e spedito dallo store
42 Euro
eek
blu-ray 2k 12,47 eur in questo caso probabilmente l'algoritmo dei prezzi fa cose strane. di solito vedo cose come DVD sopra i 10 euro il disco 2k sotto.
Quello che invece non capisco è come si possa pensare al concetto di "HT di qualità" senza passare attraverso una scelta oculata dei componenti dell'impianto audio-video e alla loro successiva installazione e calibrazione, servendosi di opportuna consulenza professionale.
Questa frase è po' complessa da digerire nel contesto attuale , mi spiego:
La professionalità si acquisisce con lo studio, l'esperienza sul campo e la diponibilità delle opportune apparecchiatore di misura.
Non è detto ( per mia diretta esperienza professionale) che un esperto alla fine si dimostri attento a tutti gli aspetti come a volte è un appassionato. Se opportunamente preparato può essere a livello dei migliori professionisti.
Secondo , In Italia l'acceso a un servizio professionale è orma di fatto disponibile solo per chi ha cifre oltre le decine di migliaia , un "semplice" ( inteso come singolo servizio non che sia facile) calibrazione di un proiettore full HD (dove io sono in oggettiva difficoltà) è una chimera anche per un appassionato come me che viaggia con un impianto medio ma dal costo non banale per le mie tasche.
Il professionista ti risponde il 90% delle volte prendilo su amazon che fai prima. Non tutti si possono permettere un JVC e installazione relativa e io nonostante abbia sentito 4 negozi della zona un proiettore di fascia media ( 1000/1500) non sono riuscito a comprarlo , un "professionista" Audio video mi ha offerto un proiettore nato per l'uso ufficio , il primo sentito o gli compravo l'usato di 10 anni (tw9000) o nulla , un altro voleva anticipato il 90% del mio budget.
Secondo me certi sistemi che segnali costosi ma poco "ragionati" nascono anche per la difficoltà che oggigiorno c'è con il dialogare con chi ne sa più di tè. La professionalità passa anche da cogliere l'opportunità con chi all'inizio può sembrare poco promettente.
Ciao
Luca