Sono d'accordo che per ottenere risultati di qualità si debba necessariamente fare le cose bene e affidarsi a dei professionisti è sicuramente la via più sicura, certa, rapida e ti evita di buttare soldi e tempo; però non è l'unica via anche perché -personalmente- considero parte di questo hobby lo sperimentare e imparare (se si è veri appassionati), se poi si preferisce farsi fare tutto il lavoro da altri e non capirci niente ci si godrà il risultato senza troppi pensieri
Il vero problema è che "sperimentare e imparare", ottenendo poi risultati soddisfacenti e corretti, non è una condotta alla portata di ogni appassionato ma solo di una sparuta minoranza che, come tale, rappresenta l'eccezione che conferma la regola. Per la maggioranza, occorre invece un approccio che unisca lo sforzo personale (economico e di gestione autonoma del proprio impianto audio-video) con l'intervento di un Professionista che "faccia ordine" e metta tale impianto nella condizione di esprimersi al meglio.
Tutto qui. Non è assolutamente mia intenzione gettare discredito sugli sforzi di ciascuno, sacrosanto frutto della passione per questo hobby. Semplicemente, nella gran parte dei casi, questi sforzi non sono sufficienti e conducono spesso alla ricerca senza fine di un Santo Graal che mai si troverà.
Infine, ti assicuro, rivolgersi a un Professionista non è facoltà dei soli ricchi. Molti miei clienti non lo sono e ora vivono felici la loro passione, meglio e più di prima: con il loro "HT di qualità".
Ultima modifica: