Disturbo audio con hifi!

skynet84

New member
Salve a tutti!
Sto cercando di risolvere disperatamente un problema con il mio hifi... ogni tanto sento un fischio di sottofondo che dura 5-6 secondi circa che mi da molto fastidio! L'ho registrato e fatto l'upload così anche voi potete sentirlo.
https://drive.google.com/file/d/1VBe06k80phGu9b51I8Cdw0RGEYevemEr/view?usp=sharing
Ho provato a cambiare stanza dove ho un altro contatore (un circuito elettrico separato) e il problema non c'è.
Esiste che qualche soluzione secondo voi? Ho provato anche a comprare una ciabatta filtrata ma non cambia nulla!
Grazie mille

Skynet84
 
Ultima modifica:
Mi stai facendo preoccupare, non riesco a sentirlo, anche se la registrazione sembra molto buona.

Esiste una possibilità che il fischio entri da un apparato trasmittente molto vicino (un po' come per i telefonini per intenderci).
 
Francamente non ne ho idea... questa cosa del rumore che salta fuori solo a tratti può essere collegata ad un qualche elettrodomestico (frigo? caldaia del riscaldamento autonomo?) che dovresti avere in casa... se la sorgente del disturbo non è in casa non so cosa ci puoi fare visto che la ciabatta "filtrata" è inefficace.
 
-Francamente l'ho sentito con entrambe le registrazioni e non mi sembra un disturbo di rete ma di segnale quindi proverei a sostituire il cavo di segnale.

SALVO.
 
Non avevo sentito la registrazione, ora che l'ho sentita in effetti il sibilo è molto più alto dei 50 Hz classici, una prova con un cavo diverso di segnale puoi farla...
 
Ho il tuo stesso identico problema. La cosa strana è che io ho un sinto av da tempo che non ha mai avuto tale problema. Ho preso da poco un musical fidelity da usare come finale dei canali frontali e ho esattamente questo sibilo. Ti prego dimmi se e come hai risolto. Grazie
 
manca la messa a terra, come quando prendi un cavo rca in entrata e tocchi solo il punto caldo

Scusa ma che intendi con "manca la messa a terra"? Il Musical fidelity ha il polo della messa a terra nella vaschetta IEC (al contrario del sinto AV Marantz che ha solo 2 poli). Ho Controllato con il tester e la terra della spina al muri sembra collegata.
 
Cmq ho controllato bene, il problema si presenta anche con il Sinto AV Marantz, anche se molto più impercettibile, bisogna essere vicino ai diffusori per udirlo, ma è lo stesso identico sibilo.
A questo punto non so che pensare, anche perché il Marantz non ha la terra, mentre il musical fidelity si.
 
Top