Ciao Luca.
In realta' la domensione del proiettore non e' per e essenziale. Mi basta che non sia un catafalco, perchè comunque si sposterebbe solo tra le stanze di una piccola casa. Mi chiedo dunque sempre se i nano proiettori non stiano magari sacrificando qualità video (che mi interessa di piu') per ridurre le dimensioni. Insomma, la mia preferenza e' comunque per qualcosa anche di meno super portatile ma che possa vedersi bene e in condizioni di non completa oscurità. Poi, certo, il disegno di tanti miniproiettori e' bellissimo e mi attrae molto (ho visto i nuovo samsung portatile, il concept e' fantastico!)
Pero', ecco, alla fine mi chiedo: c'e' un tradeoff dimensione / qualità?
Come features non ho alla fine grandi pretese: voglio guardare dei film un po' piu' in grande che sul 15 ma con colori e risoluzione accettabile. Preferisco uno schermo piu' piccolo a uno schermo grande ma slavato e troppo poco nitido.
Certo, l'ideale sarebbe vedere qualcosa in azione e capire. Non so se attorno a Roma ci siano dei negozi con una buona esposizione e che non costino troppo di piu' che l'online (che non mi piacerebbe andare a vedere le cose in un negozio e poi andarle a comperare online, non lo trovo corretto!)