• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto smart tv 75" led

sgnao

New member
Buonasera a tutti amici forumisti,
ho bisogno di un consiglio per una smart tv relativamente low cost, per mio padre che viene da un plasma 65" Panasonic.
Stavo valutando delle tv led 75" Sony - LG - Samsung (Hisense?) uso prevalente guardare la tv e partite di calcio tramite Sky Hd o Dazn.
Prezzo intorno ai 1.500€
Avete qualche dritta da darmi, mi basterebbe anche sulla marca....

Grazie mille a tutti!

E' il momento peggiore per acquistare; 15-20 giorni fa trovavi delle belle occasioni a quel prezzo.
Ora se per avere qualche cosa di discreto potresti vedere il sony 75x85j o risparmiando un samsung 75au8070.
Io aspetterei dopo natale; crescere non cresceranno ma probabilmente scenderanno un po'.
Comunque se vuoi tenere d'occhio i prezzi io controllerei sony 75x90j, samsung 75q90 o 95t e se ne trovassero ancora samsung 75q80t.
Anche il q80A sarebbe da osservare ma non sono sicuro se ha il pannello ips o va.
Tutti quelli indicati hanno un pannello va ( salvo 80A di cui non sono sicuro) e pertanto angoli di visone ristretta salvo i 90 o 95T che hanno un sistema per allargare l'angolo di visone.
Se guarda solo la tv generalista e il calcio e magari non completamente al buio anche un pannello IPS andrebbe bene ..

Grazie mille NEC della risposta completa!
Effettivamente un pannello IPS non sarebbe malaccio perchè lui stando seduto in poltrona e la distanza di visione saranno +/- 5 metri la tv anche un po' altina, fretta non ne ho, tanto il suo compleanno è a inizio Gennaio, ma almeno in base alle tue indicazioni posso orientarmi su una marca anzichè un altra....

Grazie mille Angelo del consiglio, effettivamente la tv che mi hai indicato potrebbe essere il giusto compromesso, peccanto che si trova solo sul sito Xiaomi o su Amazon a 1.599€
A tal proposito vi chiedo una cosa, secondo voi a Gennaio ci saranno sconti o prezzi spiciali?
Perchè potrei anche aspettare per l'acquisto dopo Natale, alla fine lo sconto sul sito Xiaomi è solo di 30€ e scade il 26/12...

Esatto, alla fine fondamentalmente cercavo per lui, visto che alla fine ci guarda con Sky HD film e partite ed anche con Dazn, una tv "onesta" con un polliciaggio superiore rispetto al plasma Panasonic attuale da 65".

Faccio un ultima domanda...
Sarebbero giustificati in termini di qualità i circa 1.000€ tra una tv oled 77" (LG CX6 costa 2.300€) ed una buona tv led 75" (1.500€)?

Faccio un ultima domanda...
Sarebbero giustificati in termini di qualità i circa 1.000€ tra una tv oled 77" (LG CX6 costa 2.300€) ed una buona tv led 75" (1.500€)?

secondo me è puramente soggettivo, nel mio caso non sarebbero giustificati.

devi guardarle, confrontarle e giudicare tu stesso.

secondo me è puramente soggettivo, nel mio caso non sarebbero giustificati.

devi guardarle, confrontarle e giudicare tu stesso.

Hai perfettamente ragione...
Il problema è che dove abito io non ci sono grossi centri commerciali dove poter vedere tutte le tv e tutte le tecnologie...
Comunque hai ragione, giudicare con i propri occhi è sempre un ottimo consiglio!

io sono stato fortunato , nella zona di bologna sono riuscito a trovare il q90t alla comet e ho potuto vederlo in opera dal vivo, sfruttando poi le offerte di unieuro e il bonus sono riuscito a portare a casa un 75" a circa 1200 euro, oltre la metà di un oled 77", ritengo che a volte non sia necessario acquistare per forza il non plus ultra ma ci si può anche accontentare con altro.

io dopo circa 2 mesi sono molto soddisfatto.

Allora ultime considerazioni dopo le vostre preziose indicazioni ed anche la guida di Angelo M.
Tra i tv led 75" se la giocano in 3 (anche per l'ampio angolo di viisone e per il Full Array led) il Samsung Q90T che sarebbe la prima scelta, oppure LG 75NANO916PA o il Sony 75XH90P tutti sono bene o male allo stesso circa 1.500€ oppure se decidessi di fare la spesa prenderi un oled LG CX6 da 77" a circa 2.300€...

Ultima modifica: