consiglio sostituzione sinto ampli Onkio

• Autore discussione Autore discussione Ozio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ozio

New member
Ciao a tutti,
ho al momento un tx-606 purtroppo mi ha sempre dato problemi da anni, prima e' scomparso il menu settaggi a video adesso difettano le hdmi in maniera non piu' sostenibile, prima che prende il segnale passano decine di minuti e a volte non lo prende proprio.

Vorrei sostituirlo con uno di pari fascia ma compatibile almeno con tv 4k in previsione di cambiarla.

Per me' fondamentale rispetttare le dimensioni del vecchio 606.

Avevo adocchiato questo NR575e-b che sembra quasi di simile potenza (135 w contro 140w del 606 ).
Non so se farei la scelta giusta, non so' se magari troverei un occasione prendo direttamente un tv 8k e questo non me la gestirebbe?
Mi potete dare un consiglio? Eventualmente accetto proposte anche da utenti che hanno qualcosa di usato.
Grazie 1000 e auguri di buon anno!!

Non mi intendo di Onkyo, posso riferire che leggo che è del 2017 il che mi mette in sospetto riguardo al supporto di diavolerie video come HLG, HDR10+ ecc Per far uscire una traccia dei punti da approfondire ti metto il link al confronto automatico con un prodotto attuale in pratica tutte le funzioni on le "x" rosse potrebbero non essere supportate, dico "potrebbero" perché il confronto è fatto in automatico con tutto ciò che ne consegue.

https://www.zkelectronics.com/compare/denon-avr-x2700h/uk/onkyo-tx-nr575e/europe/

Per gestire un 8k vero non basteranno le attuali HDMI. Mi preoccuperei fosse già apposto per le attuali 2.1… con una banda passante di 48Gbps. Onkyo ha attraversato un brutto periodo ed è stata acquistata da un grosso gruppo. Spero che quest’anno lancino i nuovi modelli così da poter valutare le prestazioni. In passato avevano un ottimo rapporto Q/P

Ringrazio entrambi per l'intervento. Mi sembra di capire che il denon è nettamente superiore e sicuramente piu versatile con le nuove tecnologie,forse meglio il 2700 modello dab ,anche in prospettiva di collegarci una ps5 ?

se vuoi un consiglio non passare da onkyo a denon soprattutto 2700 , ho preso un 2600 ed era un giocattolo per me.Poi magari altri si sono trovati meglio.

sui 1000€ meglio un yamha V6A/A2A o aspetta uscita del onyko TV-NR5100/NR7100.

Avevo adocchiato questo NR575e-b che sembra quasi di simile potenza (135 w contro 140w del 606 ).[CUT]

Tutto dipende che contenuti vedi dove li vedi e con cosa.

Onkyo attualmente ha il prodotto più interessante sul mercato con lo TX-RZ50, rapporto qualità prezzo imbattibile e correzione ambientale Dirac Live.

Se il resto della gamma verso il basso segue questa strada, può essere il riferimento dei prossimi anni.

Ultima modifica:
L'unico dubbio è la disponibilità, ma negli States sono già 2 mesi che stanno consegnando questo prodotto regolarmente, non ho idea qui da noi.

Onkyo attualmente ha il prodotto più interessante sul mercato con lo TX-RZ50, rapporto qualità prezzo imbattibile e correzione ambientale Dirac Live.

Se il resto della gamma verso il basso segue questa strada, può essere il riferimento dei prossimi anni.

Interessante, la notizia apparsa su questo forum mi era sfuggita:

https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ricevitore-a-v-onkyo-tx-rz50-hdmi-21_16832.html

Riguardo all' unico vincolo citato dall' utente, cioè le dimensioni, è alto 20cm contro i 17,5 del sinto che si va a sostituire.
Il prezzo è ovviamente qualche gradino sopra l' altro ..........[CUT]

Decisamente una bella macchina ma il budget per me' sfora di molto e tutta quella potenza forse e' esagerata. Per l'altezza magari posso smontare i piedini ed avendo ventilazione forzata non ho problemi.

se vuoi un consiglio non passare da onkyo a denon soprattutto 2700 , ho preso un 2600 ed era un giocattolo per me.Poi magari altri si sono trovati meglio.

sui 1000€ meglio un yamha V6A/A2A o aspetta uscita del onyko TV-NR5100/NR7100.

Tutto dipende che contenuti vedi dove li vedi e con cosa.

Caspita il denon mi sembrava perfetto, cosa intendi per giocattolo?

Riguardo al NR7100 (molto interessante) mi sembraci sia un incongruenza sui dati in potenza tra l'articolo del forum e cio che dichiara Onkio?

https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ricevitore-a-v-onkyo-tx-nr7100-hdmi-21_16827.html

https://www.onkyousa.com/product/tx-nr7100-9-2-channel-thx-certified-av-receiver/

Grazie

Ultima modifica:
Caspita il denon mi sembrava perfetto, cosa intendi per giocattolo?
[CUT]

provati e rivenduto subito il 2600 era un giocatolo, "2000 funzioni" ma zero sostanza la potenza era ridicola come anche le funzioni audio.

Forse i denon dalla serie 3x00 diventano interessanti ma costano troppo poi in questo periodo ancora di più .
I italia secondo me non hanno un buon rapporto qualità prezzo troppo cari.

anche Onkyo TX-NR5100 non è male se uscisse in Italia :(

provati e rivenduto subito il 2600 era un giocatolo, "2000 funzioni" ma zero sostanza la potenza era ridicola come anche le funzioni audio.

Forse i denon dalla serie 3x00 diventano interessanti ma costano troppo poi in questo periodo ancora di più .
I italia secondo me non hanno un buon rapporto qualità prezzo troppo cari.

anche Onkyo T..........[CUT]

Io invece ho fatto il percorso inverso da uno stupendo Yamaha dsp a1, purtroppo davvero obsoleto, sono passato ad un Denon 3700 e che dire le mie B&W ancora ringraziano, tutto funziona alla perfezione, niente da lamentarsi.... A si... Unica cosa.. Il telecomando un po' spartano.... Manco retroilluminato.... per il resto lo consiglio
Saluti

Angelo

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, mi inserisco anche io nella discussione. Possessore di un'oramai obsoleto Onkyo 636, volevo sostituirlo con qualcos'altro con budget tra i 600 e 800€, cosa mi consigliate? Diffusori frontali Tesi 261 e centale 741, Surround Canton.
Vi ringrazio per l'eventuale risposta e mi scuso per l'intromissione.
Stefano

Decisamente una bella macchina ma il budget per me' sfora di molto e tutta quella potenza forse e' esagerata. Per l'altezza magari posso smontare i piedini ed avendo ventilazione forzata non ho problemi.

Riguardo al NR7100 (molto interessante) mi sembraci sia un incongruenza su..........[CUT]

Lungi da me guardare in tasca agli altri, ma per 300 euro di differenza ti prendi il top di gamma e sei a posto per un decennio.
Sempre che arrivi mai in Europa (ma come il 7100 del resto) :D

io detto la serie x2x000.

Denon 3700 costa 1300€ troppo caro, in italia.
se il firmware è lo stesso le mancanze saranno le stesse .. a partire dalla cosa più banale premi il tasto info e sul display LCD non compare nulla.. ridicolo nel era del VOD che tutto passa per ARC..

il telecomando ..poi ... premi il tasto MOVIE senza scegliere nulla salta audio ... perché? inaccettabile!
salta audio per la comparsa di un menu... = programmatori scarsi per dire poco.

dsp a1 era poi uno stereo non un HT ,"tutto funziona alla perfezione", rispetto a cosa? ci mancherebbe che non funzionasse. Bisogna vedere il risultato , usabilità ecc..

Ultima modifica da un moderatore:

Dire che lo Yamaha Dsp A1 era solo stereo... Beh con questa frase non c è bisogno di ulteriori approfondimenti... Ti consiglio solo si informarti un po' sul mondo HiFi e ht e poi fare certe affermazioni anche a riguardo degli apparecchi che citi, forse hai preso un esemplare fallato... Ne conosco di persone che hanno preso Denon e sei l unico che riferisce di questi problemi....

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto una ricerca al volo ,magari sbagliando il modello , e ho trovato un amplificatore stereo.

se il tasto info funziona in solo OSD sono scelte di progettazione non è il prodotto fallato ,

Audissy il motivo principale per cui molto prendono il denon sul 2600 non faceva il suo lavoro , sul onkyo mai avuto problemi.

Sia con onkyo che adesso yamaha non ho avuto le stessa sensazione di approssimazione nel sviluppo del firmware.

Il 3700 sarà sicuramnte meglio ma a che prezzo? e questo mi fa pensare che ci sono denon di serie A e serie B che forse è pure peggio IMMO.

Bhe il prezzo appetibile era sul 2700 con quelle funzioni ma se poi la potenza e' deludente e si deve salire di prezzo col dubbio dei bug e dirigersi per la serie 3 e' ovvio che uno si guarda indietro (onkio).
Grazie per Vs pareri molto utili

Ultima modifica:
Interessato anch'io a sostituire il mio Nr708 con RZ50 o 7100, ho chiamato un paio di rivenditori ma mi hanno detto che Onkyo non verrà distribuito in Europa. Neanche sul loro shop europeo risultano disponibili.

Qualcuno saprebbe dirmi se con i sinto di nuova generazione è possibile l'uscita audio contemporanea su devices bluetooth e diffusori?

Che non vengano distribuiti in Europa non ci credo neanche per idea, è solo una questione di quando.