• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Per me ,anche se è un prodotto di super nicchia NZ9 ha un prezzo consono a quello che dovrebbe essere .
E' come se uno contesti il prezzo di una Bugatti ,ma si sa che sono per pochissimi acquirenti.
Ricordo che lo Z1 costava 10000€ in piu'
Emidio ha fatto una disanima del prodotto evidenziando quello che sono i punti di forza.
Non mi sembra che sia la bugatti dei vpr onestamente , qui si contestano i lumen dichiarati fasulli.jvc doveva dichiarare almeno 2300 lumen un appassionato e tentato anche dalle specifiche , onestamente se aveva piu luminosita io lo compravo, per me il gioco non vale la candela.

Sono molto curioso di vedere Nz8 dichiarati 2500 lumen , 1800 lumen se andiamo a vedere , dopo calibrazione 1500 con schermo ad alto contrasto stai al buio ...

Scherzi a parte , la critica si muove solamente perche hanno sballato con i prezzi , preferivo che miglioravano la luminosita , il contrasto ed il nero , a discapito di un aggiornamento hdmi inutile per ora , io posseggo come detto il modello rs 2000 con molti limiti lo so , ma ragazzi l'ho pagato 6500 euro scontato ed accetto i suoi limiti e giusto , se mi regalano uno z9 io sono molto felice e forse quei 2400 lumen in quel caso saranno come un bagliore assoluto magari mi metto pure l'abbronzante quando lo visiono e chi se ne frega che hanno dichiarato 3000 .... uno che spende la stessa cifra di un audi Q3 usata pretende e diventa esigente e vuole serieta' .

Anche secondo me i prezzi sono fuori mercato,25k per l’nz9 sono troppi,le prestazioni per quanto siano in linea non giustifica il prezzo!addirittura lo spazio colore dell’nz7 è più ampio ,cose da pazzi!spero che nessuno li compra così magari riflettono un po’,visto tutti i seri problemi che ci sono nel mondo questi tentano lo fortuna con dati falsati,nemmeno Vanna Marchi

Anche secondo me i prezzi sono fuori mercato,25k per l’nz9 sono troppi,le prestazioni per quanto siano in linea non giustifica il prezzo!addirittura lo spazio colore dell’nz7 è più ampio ,cose da pazzi!spero che nessuno li compra così magari riflettono un po’,visto tutti i seri problemi che ci sono nel mondo questi tentano lo fort..........[CUT]
Mi sembra si stia esagerando, se avete dei dati per sostenere le vs. affermazioni esponeteli, per quanto mi riguarda, avendo visto le misure posso solo ribadire che non è vero che NZ7 ha uno spazio colore più esteso dell’NZ9…ma avrei piacere di essere smentito…
Prezzi sono elevati, non alla portata di tutti, lo abbiamo capito ma è inutile continuare a scriverlo non vedo nessun apporto costruttivo alla discussione.

Ultima modifica:
Mi sembra si stia esagerando, se avete dei dati per sostenere le vs. affermazioni esponeteli, per quanto mi riguarda, avendo visto le misure posso solo ribadire che non è vero che NZ7 ha uno spazio colore più esteso dell’NZ9…ma avrei piacere di essere smentito…
Prezzi sono elevati, non alla portata di tutti, lo abbiamo capito ma è..........[CUT]

Guarda il video postato da eleven!minuto 16:38

Ultima modifica:
Io ho visto le misure effettuate da Emidio da Videosell e ti confermo che su gli esemplari la differenza era nettamente a favore del NZ9 sia come spazio colore sia come luminosità.

Si chiaro ma parliamo di poca cosa,il 94% senza filtro colore è ottimo,le altre 2 col filtro si dovrebbe abbassare la luminosità se non erro!

Sicuramente,ma in termini di gamut nz7 è messo molto bene a mio parere per il prezzo che ha,certo la lente del l’nz9 è equipaggiata anche da nx9 fanno la differenza è ci mancherebbe!

Mi sono già pronunciato sulle doti del piccolo che a mio avviso per schermi fino a 2,5m di larghezza non ha rivali in questo momento.
Se poi lo accompagniamo con un ALR di qualità… da Vittorio c’era un DNP Supernova la differenza si vede…aggiungendo un processore ancora meglio…

Mi sono già pronunciato sulle doti del piccolo che a mio avviso per schermi fino a 2,5m di larghezza non ha rivali in questo momento.
Se poi lo accompagniamo con un ALR di qualità… da Vittorio c’era un DNP Supernova la differenza si vede…aggiungendo un processore ancora meglio…
2,6 mt più global potrebbe andare?Rispetto a rs500 si rinuncia ad un bel pò di contrasto, in cambio di un passo in avanti nel mondo 4k...

Io ho avuto il 7000 come Ellebiser ,e con questo faresti non un passo in avanti ,ma una visione globale nettamente migliore

Ultima modifica:
2,6 mt più global potrebbe andare?Rispetto a rs500 si rinuncia ad un bel pò di contrasto, in cambio di un passo in avanti nel mondo 4k...
Non credere sia molta la differenza in termini di contrasto…quello che fa la differenza in termini di qualità dell’immagine (oltre alla costanza del Laser) è il DTM…