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Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Non direi. Mica paghi i lumen... Paghi il prodotto che ha tantissimi punti di forza. E comunque la 'forbice' tra lumen dichiarati e lumen reali è trasversale, tra tutti i costruttori:Quindi si paga un prezzo che non è quello "giusto" mi pare di capire? E' un comportamento alquanto discutibile allora di JVC o sbaglio? Perchè credo che in JVC sapevano benissimo di questa cosa no?
Questo è un errore che fanno in tanti. Quanti lumen ha un N7 a lampada con la calibrazione perfetta? 1.700? E dopo 250 Ore? e Dopo altre 250? E dopo che ne sono passate altre 500? Inoltre, quanti lumen ha il suddetto N7 a lampada con filtro colore attivato? ... Appunto!Bene, dopo questa affermazione molto chiara mi tolgo la smania di upgraditeche avevo di passare da N5 a NZ7 o NZ8 visto che i prezzi sono raddoppiati ma i lumen calibrati sono di poco superiori alla serie N a lampada e il Laser in modalità alta è pure rumoroso
Due metri e mezzo di base sono 3,5 metri quadrati in 16:9. Considerando il proiettore a 3,5 metri di distanza, vuol dire che lo zoom sarà più o meno a metà e non dovresti perdere più del 15% di luce. Orbene, considerando 1.800 lumen reali (con il proiettore calibrato) e il 15% in meno per la posizione dello zoom, quindi 1.600 lumen al netto di tutto in alta potenza, 1.250 in media e 800 in bassa potenza. Ovvero tra 145 NIT e 73 NIT con schermo a guadagno unitario, rispettivamente al massimo e al minimo della potenza. Con uno schermo ALR, scenderesti del 20%. Direi quindi che va più che bene. Anzi: potresti anche andare in HDR in media potenza perché avresti comunque più di 110 NIT a schermo (90 con schermo ALR).... Anch'ìo avevo pensato che con 250 di base un NZ7 potesse andare bene; mah staremo a vedere...
attenzione a non confrontare capre con cavoli. Ricorda sempre che il nostro sistema 'occhi-cervello' ha un gamma che ci permette di non diventare ciechi quando c'è tanta luce e di vedere anche al buio o quasi. Per essere più precisi, sulle alte luci le differenze di luminosità percepita si assottigliano. Tra due immagini, una di 100 NIT e l'altra di 120 NIT, la differenza percepita è minima. Per avere un raddoppio di luminosità percepita, bisogna aumentare i lumen di 5 volte.... avendo in casa il jvc rs2000 e mettendolo a paragone con lo z9 quest ultimo non mi e parso poi cosi luminoso rispetto al mio.....[CUT]
Esatto. Per non parlare di alcuni DLP con 'chip' singolo che dichiarano anche peggio, ovvero lumen sul 'bianco' già bassi senza contare i colori molto più scuri...Da sempre nei dati dichiarati si otteneva un 20% in meno dopo la calibrazione, con questo nuovo sistema di illuminazione si ottiene il 30% circa in meno......[CUT]
Non direi. Mica paghi i lumen... Paghi il prodotto che ha tantissimi punti di forza. E comunque la 'forbice' tra lumen dichiarati e lumen reali è trasversale, tra tutti i costruttori:
https://youtu.be/Q1_fD45C9hk