• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

con riferimento all'ultimo messaggio (bowers) 2,5 metri di base in 16:9 sono 113 pollici di schermo. Visto che in tanti continuate a lamentarvi (giustamente) dei prezzi e della luminosità che non è quella dichiarata e non è sufficiente vi direi (anche come provocazione) ma scusate è risaputo che i proiettori (tranne i mostri tipo Christie Eclipse) ..........[CUT]

Tutto vero tranne che le emozioni che da il proiettore è diverso,almeno per me ,le casse dietro allo schermo,la mia installazione,non ha prezzo

Tutto vero tranne che le emozioni che da il proiettore è diverso,almeno per me ,le casse dietro allo schermo,la mia installazione,non ha prezzo
Su questo concordo il vpr e magia e un altro modo di entrare nell atmosfera del film , anche quando le tv arriveranno a 140 pollici con un costo di 2000 euro io preferiro sempre la videoproiezione , del resto non voglio denigrare il jvc io sono obiettivo lo posseggo!!! non sono un fanboy del marchio ....ma ragazzi 25 mila un eresia 🤣🤣🤣🤣 cmq da questa esperienza di ieri sera se riesco mi prendo un nx9 l'ottica fa la differenza , voglio fare un piccolo upgrade dal mio n7 al n9 miglioro sicuro il dettaglio e la pulizia dell immagine , del resto ho molto ottimismo sui nuovi sony che non mancheranno nel 2022 , la risposta di sony sara' molto interessante sono convinto ....vediamo

con riferimento all'ultimo messaggio (bowers) 2,5 metri di base in 16:9 sono 113 pollici di schermo. Visto che in tanti continuate a lamentarvi (giustamente) dei prezzi e della luminosità che non è quella dichiarata e non è sufficiente vi direi (anche come provocazione) ma scusate è risaputo che i proiettori (tranne i mostri tipo Christie Eclipse) ..........[CUT]

Comunque non è solo Christie Eclipse che puo' dare una dinamica di luce da Tv .
Ma in qualsiasi caso un Vpr ,pone un immagine diversa da un Tv.
E Oled che io possiedo lo guardo non certo per i film

Ultima modifica:
A questo punto per un upgrade conviene più prendere un envy che un proiettore nuovo se si proviene gia dalla serie N. A proposito l'envy base quanto costa??

Il mio amico ha l’accoppiata envy +n7 ed è contento!certo la lente nx9 è tutt’altra roba ma l’envy fa un lavoro allucinante,purtroppo quando vidi la prova con e senza envy si passava dal giorno alla notte,in tutti i sensi

Perche non pensi ad un Radiance che purtroppo nuovo ha aumentato i prezzi in maniera sostanziale./serie 5)
Se prendi la serie 4 ,lo puoi trovare dalle 3500 alle 4000 €,con il vantaggio che gli aggiornamenti non li paghi.
Vai su AVS Forum che fanno i confronti tra Envy e le ultime relais di Radiance.

Ultima modifica:
Anche il Radiance vero,ovviamente se lo sai settare perché non è proprio così intuitivo,ma comunque nulla di impossibile! Io farei così envy o Radiance anche perché col tuo n7 sarebbe la ciliegina sulla torta,passare all’n9 ha poco senso,un conto passare al laser nz7/8/9 ,ma ricomprare un lampada ti ritrovi che magari poi abbasseranno i prezzi o magari qualche demo oppure vedere i nuovi Sony,certo che poi envy o Radiance darebbe il boost a qualsiasi vpr!volevo prendere anche io nz9 ma aspetto,finché ho i soldi li posso sempre scegliere,se spendi e poi salta fuori qualcosa di appetitoso ti mangeresti le mani dovendo svendere oppure tenere per ammortizzare col tempo,poi ovviamente sarai tu a decidere

Un ottima accoppiata favolosa e sony 790 e envy , vista da cinena & sound (NA) che collaborava insieme ad audioquality (BO) nell evento , il tutto settato da mani esperte e competenti , che dire ....il processore insieme a una taratura 3D Lut porto la visione ed un risultaro impensabile !!!era un altro vpr da non credere , 4k hdr , full hd e anche materiale Sd erano diventati FAVOLOSI !!!!, .con questo mio ricordo di questa favolosa ed incredibile esperienza voglio collegarmi alla mia breve esperienza avuta in questi giorni con il jvc Z9 , facevo delle riflessioni al riguardo , penso che un vpr, abbia sempre bisogno di un processore del genere insieme ad una taratura molto precisa ed approfondita coma la 3D lut . chi spende questi soldi non puo fare a meno di tali partner nella propria catena , sono convinto che il processore envy possa tirar fuori il massimo dallo Z9 , il vpr jvc ha grosse potenzialita ma ho avuto la sensazione che stesse camminando con il freno a mano tirato , mi e sembrato molto strano , jvc dovrebbe guardare un po il firmware, troppa limitazione di luce ..ho dei dubbi al riguardo

Ultima modifica:
Non credo che per JVC il problema sia di aumentare i lumen sui proiettori laser, visto che modelli cinesi da meno di 2000 euro hanno valori molto più alti a livello di lumens. Penso che il problema sia.mantenere un buon nero e contrasto aumentando la luminosità della fonte. Probabilmente per questo motivo non spingono il laser a valori maggiori.

Ultima modifica:
Non credo che per JVC il problema sia di aumentare i lumen sui proiettori laser, visto che modelli cinesi da meno di 20000 euro hanno valori molto più alti. Penso che il problema sia.mantenere un buon nero e contrasto aumentando la luminosità della fonte. Probabilmente per questo motivo non spingono il laser a valori maggiori.
La sfida e questa ...luce contrasto e nero ,un equilibrio fragile , ma il futuro e i miglioramenti di un vpr drovranno essere questi

Certo ma penso che attualmente sia questo il motivo della limitazione della potenza luminosa di questi modelli così costosi, visto che come è facile constatare modelli cinesi di ben più basso costo e classe, arrivano senza problemi a valori molto più alti. Probabilmente oltre una certa soglia di luce le matrici non hanno più lo stesso rendimento nei valori di contrasto e nero e quindi vengono limitati.

Ultima modifica:
Certo ma penso che attualmente sia questo il motivo della limitazione della potenza luminosa di questi modelli così costosi, visto che come è facile constatare modelli cinesi di ben più basso costo e classe, arrivano senza problemi a valori molto più alti. Probabilmente oltre una certa soglia di luce le matrici non hanno più lo stesso rendimento ne..........[CUT]
Condivido a pieno la tua disamina , spero che in futuro produrranno matrici che doneranno alto contrasto inseme ad una luce piu performante , con le ultime evoluzioni al formato 4k la luce e diventata un elemento cardine come anche la coperura completa del colore , tutti vogliamo il punch di luce controllato , ed un nero tenebroso forse siamo diventati troppo esigenti ma credo sia giusto ..... chissa se sony non ci riserva qualche sorpresa su questo aspetto ...vedremo .

Ultima modifica:
E sopratutto ti consente di andare OT in ogni singolo thread senza neanche cogliere l’ironia altrui. Abbiamo tutti capito che hai acquistato il VPR dei tuoi sogni, ora non ne possiamo più a sentirti tesserne le lodi in thread che riguardano altri argomenti o modelli. La misura è colma! BASTA!

Credo ci goda a sbattere a tutti in faccia il suo acquisto.
Poi mi viene da ridere a leggere che ha tutto ciò che serve per vedere in HDR.
Ci mancherebbe pure per la modica cifra di 80000€.

Assolutamente si', liscio e non. Ho solo specificato che domani si installa NZ8 su un impianto privato dotato di RADIANCE PRO, non volevo sottintendere altro. Emidio è molto ottimista sul nuovo HDR Frame Adapt di JVC che gira sul nuovo FPGA dei JVC LASER, vedremo.

L'importante è valutare attentamente e con calma. Sono prodotti di precisione e come..........[CUT]

ho visto i video sul vostro canale youtube, qualche commento a caldo ? :D