Upgrade da EH-TW3200

Ciao Franco approfitto ancora della tua disponibilità… ma il segnale hdmi lo fai passare dal tua HT oppure hai una matrice hdmi e lasci ht solo per audio ? Quale sarebbe la soluzione ideale ? Attualmente ho un rxv 773 Yamaha e non avrei intenzione di accollarmi anche quella spesa adesso…

Attualmente mando tutto all'amplificatore e poi con una matrice alimento con un'uscita il proiettore e con un'altra il TV. Prima che cambiassi l'amplificatore (che era HDMI 1.3) avevo tutte le fonti collegate ad uno switch HDMI ed in uscita a questo la matrice a 3 uscite collegata, un'uscita andava all'amplificatore, una al proiettore e l'ultima al TV. In questo modo sopperivo alla mancanza di compatibilità dell'amplificatore ai segnali 4k HDR/HGL.
Nel tuo caso dovresti usare almeno una matrice per splittare il segnale tra proiettore e amplificatore.

Ultima modifica:
No era uno switch comprato su Amazon, ha anche il telecomando, non ricordo la marca ma non è sicuro quello che hai citato. Però funzionava senza problemi con segnali 4k HDR 50/60 Hz. Era solo switch ovvero ha una sola uscita.

Ok, grazie. Come telo? essendo luminoso sarebbe meglio andare su ALR ? Oppure esistono delle tinteggiature apposite ?
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno,
Dovrei essere orientato al 7100. Quale potrebbe essere un buon telo per esaltarne le perfomamce? La stanza è una taverna non trattata con pareti bianche
Grazie !!!

Sicuramente un telo ALR è superiore ad un normale telo, specie se l'ambiente non è trattato. Purtroppo un buon telo ALR costa molto più di un normale telo. Visto che devi installarlo in taverna immagino che puoi installare un telo fisso, in questo caso potresti costruire il telaio ed acquistare solo la tela in modo da risparmiare un bel po'.

Se è fisso da 120" potresti valutare un ALR della XY Screen che trovi online a prezzi interessanti. Se vuoi un link solo in MP.

Allora prime impressioni… sarà che sto proiettando su parete bianca.. mi sto attrezzando per un buon telo, ma le prime impressioni non mi sembrano un granché. Immagini partite di calcio.. sembra il tw3200 vedo la scia della palla.. colori in hdr enfatizza i colori chiari e scurisce gli altri… sarà che debba fare qualche aggiustamento ????
Help….

In HDR devi regolare la luminosità nel menù segnale (non in quello immagine). Inoltre per le partite di calcio (ma solo sui segnali HD) dovresti attivare il frame interpolation su medio. Penso infine che non apprezzi molto il proiettore poiché essendo molto più luminoso del precedente, se non hai uno schermo decente la maggiore luminosità peggiora il contrasto a causa della luce riflessa.

Grazie Franco.. si ho ordinato un cinegray 5D da 110”. Vediamo se riesco a migliorare qualcosa.. sai dove posso prendere qualche setup online ?
Grazie