-Disney+: ricordo che un ragazzo si lamentava dell errore 39. Ecco, mi è successo anche a me, ho risolto andando nelle impostazioni della console e impostando i 60hz invece che 120hz. Problema risolto si vede tutto e dalle info mi da 2160 più i vari Dolby avendo scaricato anche un applicazione per l’atmos dallo store. Di conseguenza credo che per avviare i film in 120hz da Disney+ ci voglia un cavo HDMI 2.1.
[CUT]
eccomi!

nella game mode nessun problema con i giochi anche per me.
per quanto riguarda Disney+ da XboxsS, riprova a vedere bene, anche io avevo notato che a 60hz non blocca la visione (con errore 39),
ma se vai nell'impostazione dell'applicazione(l'ingranaggio in basso a sinistra del menu verticale) vedrai che si imposta in automatico a
"Guarda in streaming con la migliore qualità possibile fino al formato HD (4.0GB/ora)"
perchè l'applicazione non da proprio il via libera a impostarsi su 4K UHD (7.7GB/ora), sicuramente per il mancato riconoscimento della protezione HDCP.
Se fai un raffronto rapida tra un filmato mandato dall'applicazione della TV e lo stesso filmato mandato dalla XboxsS sono sicuro che ti accorgerai della differenza netta.
In più dall'
applicazione della TV noterai che Disney+ nelle impostazioni si imposta in automatico
in 4K UHD.
prova e fammi sapere!
in più per dare maggiore risalto, sempre in Disney+ nella schermata prima di avviare un filmato ti fa vedere sotto il titolo tutte le caratteristiche del contenuto digitale, dall'applicazione di xbox non ti darà UHD o 4K o dolby vision ma solo DAtmos, mentre lo stesso contenuto dalla applicazione del TV vedrai tutte le caratteristiche disponibili sopra scritte.
stessa cosa la puoi notare anche da Amazon Prime sempre da xbox non da nessun contenuto visualizabile in UHD anche se è spuntato sull'angolo della locandina, invece se mandi lo stesso filmato dall'applicazione del TV noterai la possibilità UHD.
non è questione di cavo... :sob: