• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Perfetto, grazie mille a entrambi. Evidentemente i modelli meno recenti non sono considerati nello strumento di verifica delle compatibilità sul sito tivùsat.
Ettore
 
L'unico problema che puoi avere è che nella memorizzazione dei canali non venga rispettata la numerazione tivusat e devi rimetterteli a posto tu manualmente, ma li riceve tutti e vengono tutti decodificati senza problemi.
 
Nel caso fossi in questa condizione ti do un suggerimento, ti conviene fare la sintonizzatore manuale inserendo per prime le frequenze dei canali italiani così ti verrà più semplice riordinare i canali poi. Le frequenze con i vari parametri da inserire le trovi sul sito kingofsat.
 
Una domanda sulle serie 60, io ho un ST ma non penso che cambi molto. Sto per passare ad un oled ovviamente Panasonic :D e vorrei riconsiderare gli ingressi e l'utilizzo del sinto-amplificatore. Attualmente al mio Marantz 7012 ho connessi lo Sky Q e la Nvidia Shield e poi l'output main Hdmi che va sull'Hdmi-2 del plasma St60 che, come sappiamo, ha anche l'Arc. Questa configurazione ha il limite che ho un unico ingresso, e quindi profilo di utilizzo, e il vantaggio di avere sempre l'osd su tutti gli ingressi dell'a/v. Ho provato a mettere la Nvidia Shield direttamente su Hdmi-1 del plasma ST60 (normalmente non è connessa) e come mi aspettavo mi arriva l'audio su l'ingresso TV audio del Marantz che switcha lì automaticamente. Il problema è che dalla TV (dtt) l'audio arriva multicanale al Marantz mentre dalla Nvidia Shield arriva solo stereo. Il 7012 ha lo sportellino con il display grande e posso vedere con i bottoni fisici che in ingresso (IN) arriva Pcm 48Khz. Secondo voi questo è un limite del plasma serie 60 che in effetti via Hdmi non accetta l'audio Dolby digital? Non c'è una specie di pass-through che dalla Shield su Hdmi-1 passa direttamente in Hdmi-2? Almeno come audio compresso 5.1, so bene che Arc ha questo limite che non c'è su eArc.
Lo chiedo non tanto per l'uso sul plasma che ora passerà in altra stanza, con minori pretese giusto un Mini Q Firetv senza alcun amplificatore, ma per il JZ1000 che con Hdmi 2.1 e eArc spero possa darmi questa possibilità cioè di collegare Hdmi-2 e eArc come ritorno verso il Marantz e le Hdmi-1,Hdmi-3,Hdmi-4 dove collegarci Sky Q e Nvidia Shield e il lettore Blu Ray
 
Buonasera,
È da 8 ani che non partecipo alla discussione,
Grazie a questa discussione ho fatto il migliore acquisto di sempre, ma adesso il mio plasma Panasonic 50 ST60 lo vorrei cambiare, secondo voi è vendibile? Può interessare a qualcuno?
 
qualcuno mi sa dire che telecomando posso usare per sostituire quello di un P50VT60 ? o almeno che codice usare sul Meliconi Fully 8? ne ho provati 10 ma non ne va nessuno
 
Buonasera il mio glorioso 65VT60 mi sta abbandonando, da ieri é comparso a video il solo logo iniziale smart viera e non accetta piú alcun comando.
Temo possa trattarsi della scheda madre che pare essere irreperibile sia in rete che dall'assistenza Panasonic.
A qualcuno é accaduto recentemente? Siete riusciti a risolvere o devo pensare ad un nuovo apparecchio??

Mi spicerebbe davvero molto...
 
Prova con i Logitech Harmony sono dei telecomandi programmabili, ne ho uno che riesce a comandare tutti i dispositivi compresi i condizionatori
 
Buonasera il mio glorioso 65VT60 mi sta abbandonando, da ieri é comparso a video il solo logo iniziale smart viera e non accetta piú alcun comando.
Temo possa trattarsi della scheda madre che pare essere irreperibile sia in rete che dall'assistenza Panasonic.
..........[CUT]
Se ricordo bene, non molte pagine addietro, qualcuno diceva che l'assistenza Panasonic montava - a prezzo piuttosto caro - schede rigenerate, trattenendo quella guasta (che veniva mandata a rigenerare!)
 
Salve a tutti,
Ieri ne pulire il telecomando mi sono perso il copri tasto della pad centrale quello con "OK", allego alcune foto per capirci.

Se qualcuno legge ancora il thread e ha un telecomando inutilizzato, Io sarei interessato.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
 
Ultima modifica:
Top