LG 65C1 e problemi con Sky Q black

vi allego un post preso dal forum di sky in GB. (l'ho tradotto). A quanto pare iln problema esisteva già a luglio


Che cos'è?
Questo messaggio è stato scritto da RD74Questo messaggio è stato scritto da:RD7401 Lug 2021 22:50
Sto usando il mio LG C1 per visualizzare il contatto UHD per un paio di mesi.
Tuttavia, stasera quando ho provato a guardare alcuni contenuti UHD non me lo permetteva e quando vado nelle impostazioni la mia immagine è impostata su 1080i. Quando provo a cambiarlo in 2160p ricevo un errore (UH011) che dice che la mia TV non supporta Ultra HD.



Qualche idea?


Cin cin
 
Come scritto in precedenza il mio 65c11 di produzione agosto non ha il problema.
Non vorrei che a questo punto siano solo quelli per il mercato ITA e UK ad avere il problema.
 
Ciao pure io mi trovo nella vostra stessa situazione e ho provato a spiegare ad Unieuro il problema, dove un ragazzo gentilissimo mi ha detto che ha un ex collega che lavora in LG e che appena sa qualcosa mi farà sapere.
Comunque ho provato a collegarci il mio pc in 4k con la rtx 2070S e un cavo hdmi 2.1 anche se dovrebbe avere la porta 2.0b (non so se sia aggiornabile in qualche modo ma ho i driver più recenti) e la tv mi reggeva i 4k a 120 fps e gsync (così diceva il game optimizer) e anche il pc mi risultava a 120hz dalle impostazioni di refresh rate. Ho provato a far partire un film in 4k che avevo e non ho visto nessun problema però magari sto sbagliando io a fare qualche test.

Sono d'accordo con te.
Ho chiamato LG e mi ha detto che non avevano notizie di problemi del genere. Sono passato da Unieuro e distrattamente mi hanno detto che "va bene, lo cambiamo" senza approfondire il problema, senza tentare di sapere se avevo magari sbagliato un semplice collegamento (primo tentativo che fanno tutti). Quando gli ho..........[CUT]

Nel mentre che splitter usi per tamponare il problema con SKY? A mio padre farebbe molto comodo, almeno in 1080p riuscirebbe a guardare qualcosa..
Immagino che comprare uno splitter 4k non risolverebbe comunque la situazione giusto? oppure andare semplicemente a settare i 1080p??
 
Ciao pure io mi trovo nella vostra stessa situazione e ho provato a spiegare ad Unieuro il problema, dove un ragazzo gentilissimo mi ha detto che ha un ex collega che lavora in LG e che appena sa qualcosa mi farà sapere.
Comunque ho provato a collegarci il mio pc in 4k con la rtx 2070S e un cavo hdmi 2.1 anche se dovrebbe avere la porta 2.0b (non ..........[CUT]

Se hai Sky Q in 1080 dovrebbe andare .
Il PC con cavo HDMI da due lire va in 4K tranquillamente anche a me.
 
O cavolo scopro solo ora questa discussione e questo CLAMOROSO problema! Sabato vado a ritirare il mio 55C15 da Mediaworld...già ordinato con finanziamento...
Me lo porto a casa...lo provo subito con sky Q (il black) che per me è FONDAMENTALE...se non va faccio subito reso...non voglio attendere oltre i 14gg di recesso!
 
Nel mentre che splitter usi per tamponare il problema con SKY? A mio padre farebbe molto comodo, almeno in 1080p riuscirebbe a guardare qualcosa..
Immagino che comprare uno splitter 4k non risolverebbe comunque la situazione giusto? oppure andare semplicemente a settare i 1080p??

Ciao Ho usato uno splitter da 4 soldi su Amazon, formalmente è anche 4k, ma non ho provato a far funzionare il 4k, mi sono accontentato dell'effimero successo per vedere a 1080

https://www.amazon.it/gp/product/B08L37RLX6
 
Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]

Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco conta se la Tv risulti fabbricata in Polonia a settembre - ottobre 2021) ma sicuramete se vi affidate all'assistenza LG il problema lo risolvono.
Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.
N.B. Consiglio di utilizzare Disney+, Prime Video e Netflix dalle App. della Tv in quanto se le si utilizzano dal decodesr SkyQ Platinium vi perdete le versioni Colby Vision/Dolby Atmos che non supporta il decoder di Sky.
Per chi come me sceglie questa TV soprattutto per utilizzarla con le console next gen posso assicurare che è veramente straordinario
 
Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]

Mi pare difficile sia sw, a quel punto, a parità di sw, avremmo tutti il problema.
Invece non è così.
Sicuramente a questo punto c'è uno stock di schede HDMI fallate che sono finite sui tv destinati al mercato ITA e UK (non si segnalano problemi analoghi in apparecchi per altri mercati, almeno sino ad ora) assemblati in polonia a settembre ed ottobre.
Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso pienamente d'accordo. sempre meglio usare le web app integrate piuttosto che le app di apparecchi esterni, che siano skyQ, PS5, xbox o chi per loro.
La ps5 a tutt'oggi non supporta l'HDR su youtube, giusto per dire.
 
Ultima modifica:
Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]

Sono contento!
Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda! 😅

Sinceramente ho una certa preoccupazione a far aprire dal tecnico il tv da nuovo nuovo, seppur sia ufficiale!
Speravo in una soluzione via software
 
La scheda incriminata è la main board, visto che le HDMI sono integrate in quella scheda. Oramai i TV Oled hanno tre schede: alimentatore, T-CONN (che sta sul pannello) e main board che fa praticamente tutto. Secondo me LG ha beccato una fornitura di un componente fallato presi da qualche fornitore non abituale a causa della crisi, li ha montati sulle main board e non si è accorta del problema.
Sicuramente all'utente a cui hanno fatto la riparazione risolutiva hanno sostituito la main board con una col componente giusto. A questo punto LG dovrà sostituire la scheda ai clienti che hanno ricevuto i TV con quel determinato lotto di schede, le schede andranno poi riparate in fabbrica e riutilizzate come ricambio ad altri clienti. Se il problema si è risolto con un cambio scheda è sicuramente hardware il problema, quindi non si risolve con un aggiornamento ma con un intervento fisico.
 
Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
Grazie.
 
Sono contento!
Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda!

Sinceramente ho una certa preoccupazione a far aprire dal tecnico il tv da nuovo nuovo, seppur sia ufficiale!
Speravo in una soluzione via software

A me la sostituzione di scheda non ha risolto.. c è anche da dire scheda fabbricata l 8 ottobre.. forse a lui hanno montato una scheda più "vecchia" .. oppure una scheda "nuova" ma aggiornata per risolvere il problema..
 
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Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]

Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..
 
perdonatemi ma in mezzo a tanti post non riesco a capire esattamente il problema e visto che sto per prendere un 48c1 vorrei chiarirmi le idee. il problema si manifesta solo con sky o con tutti i segnali 4k hdr? la frequenza di refresh è indifferente?
 
Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..

Non mi hanno detto il mese di fabbricazione della scheda che mi hanno montato.
Non ricordo precisamente la tua attuale situazione ma io chiamereri nuovamente l'assistenza LG. Forse ora sono più coscienti della problematica.
 
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Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]

Doc_zero qui penso sia riepilogato tutto....... che ho poi risolto ieri con intervento tecnico a domicilio.
 
Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
Grazie.
Devi guardare bene l'etichetta sulla scatola, anch'io ero dubbioso ma poi ho visto la dicitura .api sull'etichetta e l'ho registrato così
 
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