LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]

Stess atua identica situazione, stasera il tecnico SKY viene per sostituire Sky Q Platinum. Vediamo come finisce. Aspetto ancora un paio di giorni poi lo restituisco.
 
E come sei rimasto con l'assistenza LG????' Io li faccio uscire da casa solo se mi danno una soluzione valida. :mc:

È stata sostituita a domicilio la scheda.. non è uscito da casa.. solamente oggi è uscito da casa per essere restituito a LG, che mi ha offerto il rimborso o una tv a scelta e ho scelto il rimborso..
Mi è stata fatta questa offerta poichè il tecnico ha dichiarato guasto non riparabile, ovviamente dopo aver sostituito la scheda.. ha scritto così perchè io, visibilmente incazzato, pretendevo una soluzione visto i 1000 e piu euro spesi
 
ANch'io stamattina mi sono fatto sostituire il mio vecchio decoder Sky Q che mi dava immagine intermittente con il nuovo modello.
Anche per me adesso la visione è stabile in HD (1080i oppure 1080p) ma se provo a selezionare come qualità video 4K o 4K HDR viene fuori l'errore UH011 che mi dice che il televisore non supporta il 4K.
A questo punto che..........[CUT]

Stamane sono venuti a ritirare la mia tv.. e ho chiesto qualche info: non mi hanno detto molto ma da quello che ho capito io sono consapevoli che è qualcosa che riguarda la Tv.. si sono adoperati per la soluzione in quanto stanno arrivando tantissime richieste di assistenza.. non mi hanno detto altro..
 
Ah ok.....ormai attendo risposta alla mail di stamattina, prima di chiamarli.
Il numero è 199 600 099?
Grazie

Mi accodo anche io qui, questa ultima risposta di stamattina. Domani cerco di chiamarli.
Anche perchè se voi mi dite che i tecnici vengono anche a casa, e loro mi dicono che in Italia non effettuano questo servizio....beh....qualcosa da dirgli ce l'ho! :mad:
Io boh.....:rolleyes::mad:

48C15LA 09\2021 Polonia


"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e le confermo che la divisione tecnica è al lavoro per comprendere la causa e scegliere la soluzione idonea.

Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiamo gli sviluppi per comprendere come proseguire.

La divisione tecnica mi ha richiesto i dati aggiuntivi che le ho indicato e le chiedo la cortesia di allegarceli.


- Foto della schermata delle Informazioni sul TV (posizionandosi su un qualsiasi canale DTV e premendo 3 volte il tasto Mute sul telecomando);

- Foto dell'etichetta del decoder Sky Q;

- Foto della schermata delle impostazioni del Decoder nella quale sono presenti le informazioni sul prodotto.


Tenga sempre di riferimento la segnalazione tecnica "CNU2110XXXXXXX" aperta a suo nome e non appena avrò aggiornamenti sarà mia premura ricontattarla
"
 
Ultima modifica:
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stessa recedo dal contratto con PEC e mercoledì ho prenotato il ritiro. Adios!
 
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stess..........[CUT]

Dove l hai acquistato?
 
Stasera è passato il tecnico Sky , dopo diverse prove con i cavi e sostituito il decoder non ha risolto nulla. Il TV non riconosce il protocollo HDCP. L'immagine rimane intermittente. Ha detto che è successo sempre con LG qualche anno fa con i primi 4K e non riconosceva la Play Station. Ha detto che la cosa migliore è la restituzione. Stasera stess..........[CUT]

E tu dai retta ad un cosiddetto “tecnico” che dice che non si risolverà mai e che è meglio restituire il televisore?
Contenti voi contenti tutti.
Io lo trovo un ottimo televisione con una qualità eccezionale e non lo cambierei con nessun Sony del mondo visto che per voi il sogno è Sony.
Sono sicuro al mille per mille che LG stia lavorando e risolverà il problema.
Il tecnico è di Sky non di LG quindi non sa assolutamente nulla e questo forum mi sembra che serva solo a creare ansia e panico negli utenti. Dovrebbero parlare degli esperti non dei cosiddetti tecnici che magari un anno fa erano operatori ecologici ovviamente con tutto il rispetto per gli operatori ecologici.
Le marche più vendute di televisori al mondo sono Samsung e LG e quel signore dice che gli Lg non hanno mai funzionato.
Pazzesco. Senza parole
 
A me sembra che il tuo post sia troppo aggressivo nei toni, se tanti utenti si lamentano di un problema, che per altro è lo stesso identico per tutti, non penso che creino ansia, piuttosto fanno informazione ed un forum serve proprio a condividere le informazioni.
Se il tuo tv va bene sono contento per te, ma mettiti nei panni di chi spende oltre 1000 euro per un tv nuovo e si trova a non poterlo utilizzare pienamente e l'assistenza ti risponde che non sa che fare, penso che un pò ti arrabbieresti o no?
Il fatto che LG sia uno dei marchi che vende piu tv al mondo questo non significa che non possa capitare un problema, anzi proprio perchè ne vende tante se un problema si verifica è piu grave perchè colpisce un gran numero di utenti.
 
A me sembra che il tuo post sia troppo aggressivo nei toni, se tanti utenti si lamentano di un problema, che per altro è lo stesso identico per tutti, non penso che creino ansia, piuttosto fanno informazione ed un forum serve proprio a condividere le informazioni.
Se il tuo tv va bene sono contento per te, ma mettiti nei panni di chi spende oltre 1..........[CUT]

Guarda ti stai sbagliando: io ho il problema co Sky Q che non va in 4k e ho speso anch’io più di mille euro ma sono fiducioso che un colosso mondiale con fior di ingegneri elettronici al lavoro risolverà il problema e non mi faccio manipolare da un tecnico di Sky che dice che i televisori LG hanno sempre avuto problemi ed è meglio restituirlo.
Io ho un problema e confido che LG lo risolverà e intanto mi godo i pregi di questo tv.
Da quando leggo questo post parecchie opinioni mi hanno dato ansia e sconforto anziché fiducia che il problema verrà risolto.
Questo ho detto e questo intendevo
 
Che il problema lo risolvano penso sia scontato, anche perché essendo un modello nuovo entro i due anni il costruttore ne risponde in garanzia. Ma a chi non come te ha la pazienza di aspettare che LG risolva il problema, non resta che chiedere la restituzione e cambiare modello o marchio.
 
Io personalmente ci andrei piano a difendere LG, perché se veramente sanno da settimane di questo problema, e non hanno bloccato la vendita dei tv in commercio, la cosa è a dir poco criminale.
E infatti anche il commesso dell’unieuro si è meravigliato che non abbiano ricevuto nessuna notifica di smettere di venderle, sebbene l’assistenza ne ha già una decina in magazzino e stiano tentando in tutti i modi per risolvere il problema, senza tuttavia riuscire a trovare una soluzione, almeno per ora.
 
Nessun aggiornamento disponibile per il mio c11 prodotto per l'est Europa. Se il problema riguardasse solo le TV prodotte per l'Italia e per l'uk, come sembrerebbe dalle testimonianze, allora l'aggiornamento sw potrebbe essere davvero per tamponare il problema, tanto più che nei miglioramenti viene dichiarato solo un generico "minor bug fix"
Cosa strana in quanto lg non rilascia mai update di così poca rilevanza a pochi giorni di distanza dal precedente.
 
Aggiornato da chiavetta

SKY Q 4K non va tutt'ora
Secondo me i canali HD DTV si vedono peggio
 
Ultima modifica:
Risposta LG di stamani

"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e la ringrazio per i dati forniti.

La divisione tecnica è al lavoro per fornire una soluzione poichè la situazione va risolta chiaramente e non appena ci indicheranno come procedere diventerà una soluzione certificata per tutti i clienti sia tramite assistenza che altra soluzione.


Nel caso è possibile che un cliente si sia rivolto autonomamente tramite il centro autorizzato di zona ma il suggerimento è di attendere gli sviluppi ufficiali in merito e il centro riceverà la stesse informazioni.

Tenga sempre di riferimento la segnalazione tecnica "CNU2110XXXXXX1" aperta a suo nome e non appena avrò aggiornamenti sarà mia premura ricontattarla."
 
Ultima modifica:
Almeno hanno riconosciuto ufficialmente il problema (ho letto di problemi seri su TV di altro marchio che non sono mai stati riconosciuti ufficialmente del produttore e quindi mai risolti) questo è molto importante, visto che nel caso non riuscissero a risolverlo (poco probabile), sarebbe una prova determinante per chiedere il rimborso totale.
 
Ultima modifica:
Buongiorno... ho ordinato un 55C16 e dovrebbe arrivare in negozio fisico a giorni, mi sono imbattuto per caso nel forum e ho letto di questo disastro... quasi quasi oggi chiamo e disdico il tutto.
 
Buongiorno... ho ordinato un 55C16 e dovrebbe arrivare in negozio fisico a giorni, mi sono imbattuto per caso nel forum e ho letto di questo disastro... quasi quasi oggi chiamo e disdico il tutto.

Vuoi un consiglio spassionato?
Fallo subito.
Personalmente non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto.
Per carità, magari risolveranno, ma siccome io purtroppo sono un po’ pessimista di natura, non ho la forza d’animo di altri qui dentro di dire ok aspetto tanto risolvono.
E comunque, se spendo tutti questi soldi PRETENDO che la tv sia perfetta oggi, no domani.
Quindi vedi tu, ma se non hai ancora saldato lascia stare, casomai vedi un po’ come si evolve questa situazione e casomai se risolvono la prendi nel periodo black friday o natalizio e magari risparmi pure qualcosa.
 
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