Upgrade Sintoampli

AlessioMN

New member
Buongiorno,
posseggo un 5.1 composto da:

Frontali IL Tesi 561
Centrale IL Tesi 740
Surround IL Tesi 241
Sub SVS PB 1000 PRO

Il sintoampli attuale è uno Yamaha RX-477. Ma lo sento un po' stretto perché non avverto quell'esplosività e coinvolgimento che vorrei (o che mi aspetterei dai diffusori descritti prima).

Stando in un budget di 650€, riesco a trovare qualcosa di migliorativo, anche usato?

Oppure è qualche impostazione che non ho settato?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
 
Con quella cifra puoi guardare solo nell'usato,dato che è un momento abbastanza particolare in cui non si trova quasi niente sul nuovo e quel poco che si trova ha prezzi gonfiati.
Se poi non ci dici quali impostazioni hai settato,come hai posizionato i diffusori e relative distanze dal punto d'ascolto,a che volume ascolti e quanto è grande il tuo ambiente,a meno di trovare qualche utente con la sfera di cristallo... :)
 
Ultima modifica:
...Stando in un budget di 650....

Considera innanzitutto che il pb1000 va per stanze medie (diciamo dino a 30mq) se la stanza è più grande si apre una riflessione anche su quello.

Come ampli con un piccolo sforzo puoi arrivare ad RX-V6A di Yamaha ha solo 20W im più in modalità stereo (100 invece di 80) ma credo sia superiore un po' in tutto; ha 7 canali se hai un 5.1 potresti, volendo, configurare i 2 canali restanti in b-ampling. Almeno in stereo con 4 amplificatori sulle frontali e gli altri tre canali silenti di potenza ne dovrebbe erogare.
 
AlessioMN
Sul sinto ti ho risposto nell'atro thread in cui ti eri aggregato.Restano ancora da conoscere le dimensioni dell'ambiente.
 
Ultima modifica:
Sul sinto ti ho risposto nell'atro tuo thread in cui parli di un sub IL Basso.Qui di un PB1000.A quale dobbiamo fare riferimento?Se le misure 4,30x3,37 sono queste il PB1000 è sufficiente.
Inoltre evita il crossposting.

L’altro thread non è mio, ho scritto che ho una configurazione (quasi) uguale… Comunque ok…
 
Ooops chiedo scusa al venditore (non ho nemmeno verificato chi sia). In effetti ci farei un pensierino, RX-V6A è il modello più caro della gamma economica di Y., credo equiparabile al 2700H di Denon, nella gamma di quest' ultimo seguono il 3700H (il più economico con le uscite pre out ed audyssey XT32) e poi il 4700H (modello attuale del 4500H) che a pieno titolo rientra nella gamma più alta.

Tieni presente che un 4600h non esiste per cui il 4500h in questo momento è il modello precedente a quello corrente.
 
Ultima modifica:
A 750€ avrei trovato un AVR-X4500 Denon, sarebbe migliorativo anche più del RXV-6A?

L' ho preso settimane fa allo stesso prezzo. Un signor ampli con tutto quello che serve. Arrivavo da un x4000 e anche se montano entrambi audyssey xt32 sono rimasto di sasso quando ho iniziato ad ascoltare post calibrazione. I bassi non sono mai stati cosi ottimi ed amalgamati al front e conta che uso un mini dsp per equalizzarli gia in pre audyssey.
Compralo a occhi chiusi ;)
 
Top