• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vpr 4k/1080p per saletta cineta

Sartofs

New member
Buon giorno e da un po' che vi seguo perché adoro il mondo dei proiettori ma solo adesso ho deciso di iscrivermi. Sono un ragazzo ipovedente perquesto preferisco i vpr alle tv, vi scrivo perché vorrei un consiglio per un acquisto di un vpr o 4k o fullhd con budget possibilmente sui 500-600euro attualmente ho un proiettore economico pagato 250 e mi trovo Bbastanza bene ma mi piacerebbe fare un decisivo upgrade. Lo utilizzo solo la sera quindi al buoi totale distanza dal telo circa 3metri forse 3 emezzo.

Stavo valutando un optoma 146x/144x/hd28e. O un uhd 40 o 51
Ecco grazie fatemi sapere
 
Ah aggiungo che essendo ipovedente abbastanza grave il discorso della luminosità, contrasto ecc sono come dire importanti cioè per dire mi va meglio un vpr meno luminoso e più nitido se mi capite grazie
 
Grazie per la risposta! Si infatti penso sia meglio rimanete su un buon fullhd
Il benq in questione potrebbe andar bene ma essendo che non me ne intendo proprio tanto come funziona il periodo che un proiettore può essere ritenuto vecchio? Ovvero le tv ad esempio do due tre anni sono vecchi il proiettore w diverso?
 
I proiettori si aggiornano anche loro, in questo caso un buon full HD ad un prezzo contenuto si può ritenere più longevo di un 4K che vede in evoluzione la copertura dello spazio colore, il DTM e il 4K 120 Hz via HDMI 2.1…ma parliamo di cifre diverse
 
Attenzione agli acquisti su Amazon non accettare forme di pagamento al di fuori del loro sistema,
come luminosità va bene per proiettare da tre metri di distanza…
 
Si certo
Ultime domande cmq riesce a supportare il 4k no? Anche se la risoluzione nativa è 1080p poi volevo sapere e valido lostesso anche se w del 2017 grazie mille
 
Come giustamente ha scritto ellebiser attenzione ad acquistare su Amazon da alcuni venditori che hanno prezzi sospettosamente bassi come in questo caso ed hanno zero feedback. Non fare assolutamente bonifici anche se ti arrivano email da Amazon, sono false!!!
In questo caso quel venditore è segnalato su questo sito che ti consiglio di consultare prima di fare acquisti
https://www.truffeonline.com/scam/view/397678
P.S. cmq quel venditore è stato gia chiuso da Amazon, i sospetti erano fondati....
 
Ultima modifica:
Si certo
Ultime domande cmq riesce a supportare il 4k no? Anche se la risoluzione nativa è 1080p poi volevo sapere e valido lostesso anche se w del 2017 grazie mille
Con il budget disponibile un modello 4K anche vobulato è difficile da reperire e se tu lo trovassi non è detto che possa essere un modello che soddisfi appieno le tue esigenze. Il W2000 è un ottimo proiettore full HD, può accettare segnali in 4K solo se interponi un decodificatore di segnale che permette di visualizzare in full HD anche i contenuti in 4K.
 
Top