Buongiorno a tutti, vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto. Premetto che ho letto tutte le 23 pagine e fino ad arrivare a pagina 20 avevo le idee abbastanza chiare, ma da lì in poi mi è caduto il castello di carte!
Sono in procinto di cambiare TV e quindi cercavo di capire che grandezza potesse fare al caso mio.
Ho 2.43 metri di distanza tra..........[CUT]
Io sono un po' estremista su queste cose, quindi la mia campana è questa: se si prende un OLED, quantomeno un BD ogni tanto guardalo, e pure 4K e da annesso ottimo lettore, quindi sorgente nobile, di fatti andrei a occhi chiusi sul JZ1000, il migliore tra quelli elencati, gli LCD Samsung (perché QLED è solo un nomignolo) non li consiglio neanche ai miei nemici. Quindi scelta tra due OLED, scelta che ricadrebbe come detto sul Pana: miglior calibrazione fuori dalla scatola, morbidezza dell'immagine splendida, effetto cinema migliore. Lato contro: gli OLED Pana sono TV ad alta fedeltà, quindi se gli dai in pasto fonti qualitativamente mediocri, sarà una TV che mai ti darà un effetto Razor, tagliente, ultra definito, al contrario ti farà notare tutte le furbizie di fonti appunto non perfette; al contrario, coi dischi di varia natura dal 1080p (ma anche DVD eh) al 4K, sono le miglior TV consumer esistenti a mio parere, ed ho un GZ950 per affermarlo, dopo aver visto le altre controparti.
Sul polliciaggio io personalmente da 2,40 m. andrei non sotto i 77" soprattutto coi 4K nobili, ergo se puoi spingerti al massimo sul 65, prendi quest'ultimo assolutamente se vuoi stare in un campo visivo buono (come hai letto addietro), giacché costano molto simili i vari modelli da te elencati.
Conclusione: da come dici i listini sono simili, prendi la miglior qualità allora pure per un domani che magari guarderai più film in BD e scegli il Panasonic, non credo affatto che te ne pentirai.
N.B. Siamo OFF Topic, pertanto non andrei molto oltre con le richieste d'acquisto.