Ciao,
martedì scorso mi è arrivato il 55A90J e voglio condividere con voi le miei impressioni di utilizzo del televisore.
Dai primi test eseguiti, credo di essere stato molto fortunato con il pannello del mio televisore: non riscontro nessuno dei problemi riportati qua o in altri forum. Sicuramente il mio giudizio ottimistico potrebbe essere dovuto alla poca esperienza personale in valutazioni di televisori; però, cercando di fare le verifiche descritte da altri possessori di questo modello di TV, non noto alcuna sorta di banding, pixel bruciati, presenza del grigliato che sembra affliggere in maniera diffusa le taglie superiori di questo modello.
Possiedo un vecchio sistema HT, HK AVR-158 + JBL 200.5, e confrontando la sua resa audio con quella della TV, la mia opinione è che il televisore possiede di suo già un buon audio, ovviamente non paragonabile a quello che può offire un HT ovvero un sistema con subwoofer.
Al momento, l'unico problema che sto riscontro è un malfunzionamento nell'utilizzo del televisore con il mio sistema HT, che però si manifesta solo a fronte di certe condizioni, di seguito dettagliate. Praticamente, la visualizzazione di un contenuto con audio 5.1 (lanciato da APP delle TV) non sempre attiva sul HT la modalità Dolby Digital 5.1 ma rimane bloccato sulla modalità presente prima di avviare il contenuto in questione, p.e. Dolby Pro Logic 2.0. Succede sempre quando passo alla modalità "Sistema Audio" avendo iniziato a visualizzare il contenuto con la modalità "Televisore". Diversamente se parto con la modalità altoprlante impostata su "Sistema Audio", si attiva correttamente il DD 5.1.
Stefano