LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ciao a tutti ho preso ieri il nuovo 65c16 e dal menu di modalità immagine quando sono in hdr o Dolby Vision non riesco a far comparire la modalità Film maker mode.. è normale? O è un bug?! Ho cercato qualche soluzione ma non ho trovato risposte.. grazie mille
 
dipende dalla fabbrica dove è stato fatto fabbricato, ci sono due fabbriche dove LG fa i pannelli, solo una fa gli evo ma non so se c'è un modo di capirlo dall'esterno, forse con il seriale.
Ad occhio comunque sarà difficile notarlo, sicuramente i tagli grandi hanno tutti con gli evo (77" e 83") perchè fabbricati nella nuova fabbrica.
Mag..........[CUT]

L'ho già preso da circa 20 gg., in effetti a schermo completamente bianco una leggerissima sfumatura rosa l'avevo notata.
 
Ho trovato ad un prezzo "stranamente" basso il modello OLED55C12LA e googlando un po' ho scoperto che è quello destinato al mercato polacco. Visto che è venduto e spedito da (ePrice) mi fiderei pure, ma... potrei avere problemi con il digitale terrestre e soprattutto con l'assistenza post-vendita?
 
Ho trovato ad un prezzo "stranamente" basso il modello OLED55C12LA e googlando un po' ho scoperto che è quello destinato al mercato polacco. Visto che è venduto e spedito da (ePrice) mi fiderei pure, ma... potrei avere problemi con il digitale terrestre e soprattutto con l'assistenza post-vendita?

se ne è già discusso qui, vai indietro qualche pagina per approfondire comunque no, la garanzia risponde e anche con il digitale non dovresti aver problemi. Il cashback LG invece non è detto che ti venga concesso
 
Sono di nuovo a chiedere un aiuto, sezione audio tv..
Ho impostato come uscita audio del tv hdmi (arc) e con il cavo esco dalla tv su hdmi 2 e vado ad un denon avr2600x
Nelle impostazioni avanzate audio sul tv ho messo passtrough e abilitato la funzione eARC
Il problema è che quando cerco di ascoltare da Netflix la traccia audio in Atmos di ad esempio “Army of death” il ricevitore non va mai in Atmos ma resta sempre in Dolby digital, cosa che nn accade se passo da Apple TV 4K connessa direttamente al Denon che mi fa leggere invece la traccia audio in Atmos …
I cavi utilizzati sono gli stessi, sia per Apple TV che per audio su arc della tv
Sbaglio qualcosa nei settaggi??
Ho cambiato la tv praticamente solo per la fantomatica porta eARC e non riesco ad utilizzarla…
Grazie in anticipo :)
 
E possibile anche che avr gestisca diversamente la visualizzazione del flusso da arc rispetto a porta di input (sempre incapsulato in un flusso DD è) ma comunque una porta e-arc per l'audio da streaming è inutile, serve solo per audio lossless
 
Beh un attimo, per ora l'audio da streaming magari è supercompresso, un domani potrebbe non essere più così.

Già lg non effettua il passtrough tramite e-arc dell'audio dts, se adesso viene fuori che non manda all'ampli neanche l'audio in Atmos sinceramente comincia a diventare una pagliacciata.

Cioè l'e-arc a questo punto che utilità ha?

Comunque Manuefrem potrebbe essere una limitazione della app netflix installata nel televisore. Prova a riprodurre sorgenti atmos con app diverse (es. prime video o ancora meglio il lettore interno) e facci sapere.

EDIT

Ad esempio Amazon per prime video pubblica una lista abbastanza accurata dei dispositivi supportati e di cosa possono riprodurre (vedi qui) ed in teoria i televisori LG dovrebbero supportare l'audio Atmos. Netflix invece è un po' più generico (vedi qui) e si limita a includere LG tra i produttori di "Netflix Recommended TV".
 
Ultima modifica:
Quindi Lanfi come prova potrebbe funzionare se attaccassi direttamente Apple TV 4K ad hdmi della tv senza passare da Denon, e poi guardare qualcosa in Atmos dall’app su Apple TV, in teoria se il passtrough della tv dovesse funzionare a dovere vedrei la scritta Atmos su Denon ..
 
Fondamentalmente earc serve veramente a poco e solo per il passthrough di un device esterno che normalmente puoi collegare direttamente ad avr ed avere già il flusso lossless a prescindere dal TV. Ci potranno essere servizi di nicchia (come il bravia core dei Sony con bitstream a 80 mbps) ma già ora Netflix e prime trasmettono sia il flusso UHd video che audio in 15 mbps massimo figurati se dovessero occupare solo il flusso audio con diversi mbps .
 
Fondamentalmente earc serve veramente a poco e solo per il passthrough di un device esterno che normalmente puoi collegare direttamente ad avr ed avere già il flusso lossless a prescindere dal TV. Ci potranno essere servizi di nicchia (come il bravia core dei Sony con bitstream a 80 mbps) ma già ora Netflix e prime trasmettono sia il flusso UHd vid..........[CUT]

Capito… che poi è quello che interesserebbe a me, il passtrough di audio da device esterno a soundbar sonos arc, purtroppo la soundbar accetta un solo cavo in ingresso, e non volevo perdermi l’audio dei film acquistati con traccia Atmos su Apple TV …
 
Quindi Lanfi come prova potrebbe funzionare se attaccassi direttamente Apple TV 4K ad hdmi della tv senza passare da Denon, e poi guardare qualcosa in Atmos dall’app su Apple TV, in teoria se il passtrough della tv dovesse funzionare a dovere vedrei la scritta Atmos su Denon ..

Esattamente. Che poi è lo scenario tipico dell'earc, come giustamente scrive Rooob, magari attaccando direttamente alla tv un lettore br. Ciò detto voglio sperare che con il progredire delle connessioni e della distribuzione dei contenuti attraverso internet anche i vari Netflix e compagnia cantante si muovano verso un maggior livello qualitativo dei loro servizi (sia lato video che lato audio).

Comunque quello che scrive mauro-1966 è confortante....prova a riguardare un po' tutte le impostazioni sia della tv che dell'ampli. Purtroppo io non ti posso aiutare perché ho un denon che supporta e arc (x1600h) ma collegato ad un vecchio plasma che già è tanto se ha il CEC :(.
 
Sul mio , vado a memoria, mi pare si debba abilitare anche DA sul tv .
Il mio è un c8 , ma non centra , netflix esce con core DD+ quindi compatibilissimo con arc o earc
Dimenticavo, non è che hai attivo qualche dsp sull'ingresso earc del sinto ?
 
Ultima modifica:
Top