LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,
sto notando ultimamente dei micro freeze in 4K con sky Q e il mio 55C8PLA. E' capitato anche a voi? E' abbastanza continuo soprattutto durante le partite in 4k dell'europeo.

sai quante ore hai sul pannello, o ti ricordo quanto tempo fai ti ha fatto il pixel refres..........[CUT]

Grazie della risposta. Non so vedere quante ore ha il pannello.
L' ho comprato a Settembre 2018. Non so se abbia mai fatto un Pixel Refresher. Io non l' ho mai fatto fare manualmente.
Faccio passare la settimana, magari rientra da solo (speriamo).
I video di Youtube che ho postato li continuo a far girare? Servono a qualcosa?

Ragazzi ultimamente il TV si disconnette spesso dalla rete wifi seppure la rete ci sia e non ci siano cali. Altri dispositivi continuano a navigare tranquillamente. Mi costringe ad andare nelle impostazioni e riconnetterlo.
Avete idea di cosa sia e se si può risolvere?

Altra cosa l'app di eurosport non è mai uscita vero per i nostri LG?
Grazie mille a chi vorrà rispondere

Ragazzi ultimamente il TV si disconnette spesso dalla rete wifi seppure la rete ci sia e non ci siano cali. Altri dispositivi continuano a navigare tranquillamente. Mi costringe ad andare nelle impostazioni e riconnetterlo.
Avete idea di cosa sia e se si può risolvere?

Altra cosa l'app di eurosport non è mai uscita vero per i nostri LG?
Grazie..........[CUT]

Avevo anche io questi problemi.
Li ho risolti cambiando il router (vodafone station)

Accidenti anche io ho la vodafone station. Dici che è per quello? In realtà ha sempre funzionato bene fino all'ultimo mesetto. Ho vodafone da 2 anni. Che Router è consigliato?

Qualcuno controlla il C8 con Alexa?
Se sì, mi date qualche dritta su come attivare la cosa e su qualche funzione utile e interessante?

sono convinto sia comunque più utile e veloce il telecomando, ma magari scopro qualcosa di nuovo...

Accidenti anche io ho la vodafone station. Dici che è per quello? In realtà ha sempre funzionato bene fino all'ultimo mesetto. Ho vodafone da 2 anni. Che Router è consigliato?

Io ho risolto sulla Vodafone Power Station, settando in modo fisso la scelta del canale Wi-Fi. Il problema è che, per accedere a questo settaggio, l'assistenza deve abilitartelo attraverso un altro settaggio inaccessibile a livello utente. In pratica finisci per richiedere un servizio di assistenza a pagamento, che permette poi di configurare in modo fisso il canale Wi-Fi.

PS: A me non l'hanno fatto pagare. Credo sia la prassi in questi casi.

Qualcuno controlla il C8 con Alexa?
Se sì, mi date qualche dritta su come attivare la cosa e su qualche funzione utile e interessante?

sono convinto sia comunque più utile e veloce il telecomando, ma magari scopro qualcosa di nuovo...

Se cerchi qui trovi la procedura, in pratica se non ricordo male si tratta di cambiare la localizzzazione da Italia a Gran Bretagna canali tv inclusi, attivare alexa configurarla e poi rimettere i canali per l'Italia ma lasciare la localizzazione su Gran Bretagna.

Scusate, da qualche giorno ho notato 2 cose strane:

* La modalità audio è forzata su "Clear Voice III" ma non può essere cambiata, cioè non ci sono altre opzioni (l'avevo impostatata io in passato ma ce ne erano altre che pare non siano più selezionabili)
* Ho la sensazione che il volume si sia nettamente abbassato. In passato usavo tipicamente un volume 10 alla sera e 20 di giorno, ma adesso mi capita di impostare addirittura 40 di giorno e tutto sommato non è nemmeno troppo alto...

Per caso avete riscontrato anche voi qualcosa di simile? C'è stato magari qualche aggiornamento recente che possa giustificare queste cose?

Da un paio di giorni non riesco ad accedere a tim vision da applicazioni interna al TV. Problema mio oppure anche voi state riscontrando questo problema?

Scusate, da qualche giorno ho notato 2 cose strane:

* La modalità audio è forzata su "Clear Voice III" ma non può essere cambiata, cioè non ci sono altre opzioni (l'avevo impostatata io in passato ma ce ne erano altre che pare non siano più selezionabili)
* Ho la sensazione che il volume si sia nettamente abbassato. ..........[CUT]

Io pensavo che stavo diventando sordo 😅
Anche io ho notato un livello generale del volume più basso

Ho notato anch'io. Il problema si presenta soprattutto se lo sorgente è Dolby (un po' come se il dolby volume fosse settata per andare a tutto volume: voci bassi e musica alta). Ho risolto abilitando il volume auto,

PS: non so sino a che punto dipende dalla fatto che ho un E8

Ultima modifica:
Mi consola che capiti anche a qualcun altro. Ma invece il problema della "modalità audio" apparentemente non più selezionabile?

Io ho solo "Clear Voice III", anche a voi succede?