LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti, ho un problema con il fissaggio a muro, magari qualcuno può darmi qualche dritta.
Allora ho fissato la tv a muro con la staffa della meliconi, le staffe dietro alla tv sono fissate diciamo a fine corsa.
La tv è rimasta dritta per circa un anno, piano piano ha cominciato a pendere da una parte, adesso è stortissima.
Non riesco a capire il motivo, la staffa a muro è a posto e le staffe teoricamente essendo a fine corsa non possono scivolare per il peso della tv, quindi non riesco proprio a capire...avete qualche consiglio che potete darmi? Grazie

Un saluto a tutti.
Ho sempre ascoltato l'audio con il mio onkyo collegato in ottico dalla TV escludendo l'altoparlante interno. E fin qui tutto bene. Poi ho provato ad utilizzare dalle impostazioni audio Altoparlante interno + ottico e come lo selezione il mio onkyo non legge più il dolby e passa in automatico su stereo. Sapete quale potrebbe esser..........[CUT]

di solito si usa per cuffie esterne con ingresso ottico quelle impostazioni

Ciao a tutti, ho un problema con il fissaggio a muro, magari qualcuno può darmi qualche dritta.
Allora ho fissato la tv a muro con la staffa della meliconi, le staffe dietro alla tv sono fissate diciamo a fine corsa.
La tv è rimasta dritta per circa un anno, piano piano ha cominciato a pendere da una parte, adesso è stortissima.
Non riesco a capire..........[CUT]

che staffa è? (modello ) hai una foto? in pratica è storta pende da un lato? non è che si è un pochino allentato il dado che blocca appunto la regolazione angolare laterale? ( se eventualmente ne ha la possibilità..)

Ultima modifica:
Ciao la staffa è la meliconi 400 slim, in pratica pende da un lato. Ieri l’ho tirato giù, la staffa a muro è dritta, invece le staffe dietro ero convinto fossero a fine corsa invece sono a inizio corsa quindi con il peso della tv sono scese un po’, dato che non è la prima volta che mi capita con questa tv, ho provato a mettere degli spessori nel buco con la vite per evitare che scivoli. Mi sembra strano perché le viti le stringo tanto...

Sicuramente, però visto che c'è la possibilità di utilizzare audio TV e onkyo simultaneamente non capisco perché mi salta il 5.1. Eh Vabbuo pazienza.

Buongiorno mi hanno riparato la tv 65 c8 per un pixel bruciato e mi è stato cambiato il pannello...andando nel menù nascosto mi sono accorto che mi hanno dato un pannello con già 4000 ore di lavoro...ora prima di accusare qualcuno il contatore delle ore è veritiero o è sballato per via del cambio pannello?

Il contatore credo indichi le ore di accensione della TV, non la vita del pannello.
Avrebbero potuto facilmente resettarlo con un bel IN-STOP:D

Buongiorno mi hanno riparato la tv 65 c8 per un pixel bruciato e mi è stato cambiato il pannello...andando nel menù nascosto mi sono accorto che mi hanno dato un pannello con già 4000 ore di lavoro...ora prima di accusare qualcuno il contatore delle ore è veritiero o è sballato per via del cambio pannello?

Ma come si fa ad entrare nel menu nascosto???

Dal mio punto di vista la nuova interfaccia è pessima , con la vecchia potevi aprire un link in un altra pagina , adesso ti salva tutte le pagine nella home , cosi per un utilizzo meno incasinato devi pulire cronologia ogni volta , la mini tv adesso è accessibile solo da menu , e non da tasto diretto , insomma un vero peggioramento in fatto di usabilità , poi ok lo si usa poco , ma sarebbe stato bello che avessero mantenuto le stesse funzionalità

Ciao a tutti,
Ricordate che un tempo si potevano premere in rapida successione le frecce laterali del telecomando per avere info dettagliate sullo streaming corrente nell'app Amazon Prime Video?

Da quando hanno rivisto l'interfaccia non si può più. ci sono altri metodi per verificare risoluzione del filmato corrente e audio?

ho un grosso problema con il mio 65B8 del 2018 oled all'improvviso si spegne da solo mentre guardo netflix oppure sky purtroppo e fuori garanzia qualcuno ha avuto lo stesso problema ? come ha risolto

stacca la spina della corrente per 20-30 minuti, se non funziona reinstalla app , se non funziona fai un reset di fabbrica. Ripeti un paio di volte.
Se non funziona potrebbe essere la scheda madre rotta.

Buonasera a tutti, mi serve un consiglio dai tecnici.

Sabato scorso il decoder di merda di Sky si è bloccato tra primo e secondo tempo della partita tra Galles e Svizzera su un fermo immagine di Gareth Bale che faceva stretching. Siccome ero andato nella mia stanza a fare un lavoro al PC ma sentivo il commento della partita quindi non mi sono accorto di niente. Quando sono tornato era troppo tardi. E' stato tutto il secondo tempo così. Ho fatto subito un test ed al grigio 5% c' era una macchia scura che corrispondeva alla sagoma di Bale ed 2 strisciate verticali. Ho fatto girare più volte dei video da youtube per cercare di risolvere. Il problema si è ridotto ma non del tutto. Le strisce non ci sono più, è rimasta la macchia scura in corrispondenza delle gambe di Bale. A TV in funzione non si vede assolutamente niente però........

I video sono questi:

https://www.youtube.com/watch?v=FgBm0sOj1Zs&t=48s

https://www.youtube.com/watch?v=dSvthOduTL0

Cosa posso fare ancora?

1) Continuare con questo tipo di video

2) Aspettare che si risolva da solo

3) Fare il pixel Refresh del TV

Il pixel refresh è efficace? consuma i pixel? può creare qualche danno?

Sono stato sempre attendo e poi per un decoder del c.zo, che rabbia :mad:

Mi date un consiglio?

Grazie.

Ogni 4 ore fa un ciclo di pulizia rapido (che dura secondi/minuti), che mi sembra abbastanza efficace.
Io pazienterei un attimo, visto anche che non disturba la visione. Se il problema non rientra, direi dopo 8 ore di visione, lancerei il pixel refresher. PS: sai quante ore hai sul pannello, o ti ricordo quanto tempo fai ti ha fatto il pixel refresher? Anticiparlo un po' non è di certo un problema. Tra l'altro, il pixel refresher, almeno la prima volta, migliora il near black ...