Ciao, il discorso ragazzi è che da quando gli oled sono scesi di prezzo, magicamente i led sono diventate cacate. Non mi sembra un ragionamento sensato, perdonatemi. Quindi da 40 anni ad oggi, abbiamo avuto televisori spazzatura? Cioè che ragionamenti sono. Io capisco il fatto di inseguire la tecnologia migliore possibile, io stesso "come ho specificato" sono molto attratto dagli oled, visti i prezzi più accessibili, MA.....sempre come ho specificato, se sono un gamer, e se non voglio stare a preoccuparmi minimamente di come/a cosa/quanto gioco, dovrò pure valutarla questa cosa del burn in, o no??
Che non me la sono inventata io eh, cioè leggendo sul web l'ho scoperta.
Aggiungo: ho un panasonic plasma viera dal 2008, quando lo scelsi non sapevo del problema stampaggio. Alla fine dopo nemmeno chissà quanto tempo, ho avuto lo stampaggio (le barre del picchiaduro in basso) e il timer centrale in alto sempre del picchiaduro. E quindi? OK, tecnologia vecchia il plasma, ma da quanto so il burn in sugli oled è molto peggio dei plasma, perchè lascia proprio le nuvole sul pannello. O sbaglio??
Ora, io con questo burn in sul plasma ho imparato a conviverci, anche perchè onestamente è irrilevante nel 99% dei casi di utilizzo. Quando gioco o vedo film, a malapena me ne accorgo, non mi disturba affatto. Fosse stato disagevole il tv l'avrei cambiato già molto tempo fa, ma al netto di questo difetto che ripeto, non tange proprio nè le sessioni di gioco nè di film, il tv mi ha sempre dato soddisfazioni di immagini! Questo per dire cosa? Che un conto è sapere di un problema, e una volta capitato esserne consapevoli e accettarlo, un altro è fare finta non esista, o negare ....
Chiaramente io vorrei tanto non esistesse proprio, perchè per dire, del tanto osannato LgCX ho sempre sentito parlare benissimo, o degli oled Sony (che però costano di più), però ripeto, se uno vuole un tv che debba anche essere un trattore da combattimento senza starsi a preoccupare di niente, non lo so se l'oled è una scelta giusta.
Ragioniamoci.