• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Come ho scritto ho preso proprio quello, usato come DAC il volume si regola dall'ampli, sul tv l'ho messo a 0.

Ultima modifica:
Ho ordinato il 65Hz1000 che dovrei ricevere a giorni. Vorrei usare il mio impianto stereofonico per l'audio (ovviamente solo i 2 canali frontali) spegnendo le casse interne al TV. Vorrei evitare di usare la presa cuffia che tra l'altro immagino non si possa configurare come "output linea" con gli evidenti degradi di qualita che ne deriv..........[CUT]

Per la TV l'uscita cuffia sui GZ è sorprendentemente buona con un buon cavo, essendo un segnale analogico, inoltre puoi spegnere gli altoparlanti interni del TV e regolarne l'uscita direttamente dal telecomando. Perdi una piccola % di precisione sonora (per me comunque accettabile perchè in un media audio/visivo ci si concentra meno sl dettaglio iperpreciso del suono) per un sacco di comodità in più.
Con la AppleTV, passo da Airplay con una Airport Express 2° gen che ha un DAC decente 16/44.

Per la TV l'uscita cuffia sui GZ è sorprendentemente buona .....[CUT]
Grazie, intanto provero' cosi'
Chiedo un altro consiglio. Devo prendere anche un lettore DB 4K perche' attualmente uso un oppo 93 che fa solo 2k. HO visto che panasonic sui nuovi modelli ha tolto il processore CX per inserire invece il dolby vision ( anche se ho qualche dubbio che ci siano pannello OLED che possano riprodurre correttamente la luminosita' di picco richiesta). Per esempio l'UB 420 aveva il cx ora il 440 e' senza CX ma col dolby.Si possono comprare ancora entrambi. Chiedo conferma che si tratti dello stesso processore presente nel TV, nel qual caso credo sia inutile comprare un lettore che l'abbia a bordo visto che poi ne ne usera' solo uno... Qualcuno ha esperienza sul lettori panasonic? Ho letto che la qualita' costruttiva e' modesta... ma c'e poco altro da scegliere se non LG e Sony.. Grazie

@tutti
invito a leggere con attenzione la discussione in rilievo in testa alla sezione prima di continuare a postare ed incorrere in sanzioni.

Buongiorno.
Ho appena acquistato un Panasonic TX-65HZ2000:
Ho visto che ha 2 ingressi per il satellite.
Io ho una antenna dualfeed.
Ho collegato il cavo sat sul piu corto
Come faccio per scaricare i canali sat?
Normalmente uso un decoder Panasonic DMR-BST820.
In attesa del nuovo decoder 4k (che mi arriverà fra 10 giorni) volevo usare quelli del tv con la cam 4k.
Come posso fare?
Grazie per l'aiuto

Ciao.
Ho appena acquistato un 65HZ2000 e stò cercando di farlo funzionare. Vedo che tu sei riuscito a scaricare i canali da Hotbird e Astra.
Ho anch'io un parabola dualsat con questi 2 satelliti, con 1 solo cavo di discesa.
Dopo svariate prove ho trovato il modo di scaricare i canali.
Alla fine della scansione mi memorizza solo alcuni e non tutti.
Potresti per favore spiegarmi passo passo come hai fatto tu?
Cominciando dall'inizio.
Danke schoen

La cosa fondamentale per l'utilizzo del tuner sat del TV è impostare correttamente il tipo di impianto che si ha, ovvero tipo di LNB e tipo di eventuale switch per il dual feed o multifeed. Se si sbaglia questa impostazione il TV troverà solo alcuni canali e non tutti. Per impostare correttamente questi parametri bisogna sapere esattamente com'è costituito l'impianto sat.

Grazie per il suggerimento.
Ho controllato meglio ed ho impostato Diseq1.0 e AA e sono riuscito a scaricare i canali di Hotbird.
Per scaricare anche quelli di Astra come devo impostare la ricerca?
Prima di acquistare Panasonic TX-65HZ2000 usavo un decoder Panasonic DMR-BST820.
Con le stesse impostazioni mi faceva scaricare sia Hotbird che Astra contemporaneamente.
Inoltre mi permetteva, con una memoria Sandisk, di esportare la lista dei canali, modificarla a mio piacimento e reinstallarla.
In un post precedente un membro esperto( f_carone mi sembra) suggeriva questo:
Menù principale - Impostazioni - Altre impostazioni - scambia elenco canali - esporta elenco canali .
Ottima cosa.
Purtroppo nel mio dopo Altre impostazioni non c'è scambia elenco canali ma solo 2 voci che adesso non ricordo ma che non c'entrano con la riprogrammazione dei canali.
In ogni modo grazie a voi tutti per il prezioso aiuto.

Per commutare su Astra devi impostarlo come AB nel menù LNB e poi lanci la ricerca su questo satelli dal menu sintonia automatica selezionando solo Astra altrimenti te la rifa su entrambi i satelliti.

Seguito il tuo consiglio.
Tutto ok, sono riuscito a sintonizzare tutti e due i satelliti.
Sono riuscito anche, seguendo i consigli di f_carone (grazie!!!!), a scaricare la lista dei canali in una pen.
Con il Pc ho sistemato i canali eliminando quelli in eccesso e mettendoli in sequenza come volevo.
Mi resta un ultimo problema da risolvere.
Non sò come (ma sicuramente per colpa mia) nella lista dei canali sat ho installato un provider che si chiama XUMO.
Credo sia una App.
Vorrei toglierlo ma non ci riesco in nessun modo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ho provato di tutto ma non ci riesco.

Buongiorno.
Sono riuscito a scaricare i canali sat di Hotbird ed Astra.
Ho trovato 5/6 canali che trasmettono in 4k.
Però appare la scritta 2160 50
Non mi sembra che siano 4k.
Che ne dite?

Buongiorno.
Sono riuscito a scaricare i canali sat di Hotbird ed Astra.
Ho trovato 5/6 canali che trasmettono in 4k.
Però appare la scritta 2160 50
Non mi sembra che siano 4k.
Che ne dite?

2160 sono esattamente il doppio dei pixel in verticale della risoluzione HD (1080). Per questo vedi quel numero, quindi sono canali 4K.

Ultima modifica:
Ancora qui per chiedere lumi ....
Quando scelgo su Prime un film, molte volte esce con l'audio in inglese e sottotitoli in italiano.
Mi informa che posso cambiare l'audio durante la visione.
Tutto ok, però io non riesco a trovare la sequenza giusta.
Mi sembra di aver intravisto qualcosa in Options, ma durante la visione del film Options non è disponibile.
Potete aiutarmi?
Grazie

chiedo anch'io un parere HZ1000E da 65" nuovo.
Nelle immagini al 3 e 4 % di grigio si nota un alone piu scuro nell'area a sinistra. Con la macchina fotografica il fenomeno e' molto amplificato rispetto a quello che vedo ad occhio perche' l'immagine risulta molto piu chiara. Si vedono anche delle bande rosse che ad occhio io non noto. al 50 e 100% sembra perfetto.
E' normale o accettabile?
Grazie in anticipo
Linco 3 foto
5kLnfJS

3p9kD87

7YqKQq9

https://ibb.co/5kLnfJS
https://ibb.co/3p9kD87
https://ibb.co/7YqKQq9

Ultima modifica: