Aiuto per regolazione audio Samsung QE43Q60A

brand

New member
Ciao a tutti. Alla fine ho trovato in forte sconto il Samsung QE43Q60A.

Confrontandolo con il 55Q8FN (soprattutto con soundbar) o con la vecchia tv LCD di LG che è andato a sostituire, l'audio è tremendo. Piatto e con alti troppo alti, come se uscisse da casse di pessima qualità.

Avete qualche preset per renderlo più pieno ed accettabile?

Vorrei evitare di usare la modalità amplificata, perchè non è un problema di volume ma proprio di tono.

Immagino che tu abbia già provato tutte le opzioni presenti nel menù audio elencate a pagina 123 del manuale operativo che è qui:

LINK

Come anche a provare ad attivare/disattivare il sensore audio.

Ciao Revenge. Si le ho già provate tutte col manuale alla mano. Mi suggerivano di fare suonare una canzone che conosco molto bene per poi equalizzarla a mano fino a che non suona il più possibile come dovrebbe. Non so se sia un approccio valido.

Immagino che tu abbia già provato tutte le opzioni presenti nel menù audio elencate a pagina 123 del manuale operativo che è qui:

LINK

Come anche a provare ad attivare/disattivare il sensore audio.

Ciao Revenge. Si le ho già provate tutte col manuale alla mano. Mi suggerivano di fare suonare una canzone che conosco molto bene per poi equalizzarla a mano fino a che non suona il più possibile come dovrebbe. Non so se sia un approccio valido.

Prova pure ma la realtà è che oggi su tv di taglia media/piccola di gamma bassa utilizzano altoparlanti da 2 soldi obbligandoti ad acquistare una soundbar se vuoi un audio almeno decente.