l'ambiente è una piccola stanza (4mx4m x2,1m in altezza) e teoricamente anche una soundbar soddisferebbe le mie esigenze. Ma, se adotto la soundbar e la collego alla matrice a cui collego anche il vpr, è questa matrice, da sola, in grado di instradare il suono che arriva dal vpr alla soundbar oppure serve un altro apparecchio che dica alla soundbar di riprodurre il suono che arriva dalla vpr o da altra fonte?con la matrice hai necessità di qualcosa che decodifichi l'audio, io per esempio uso la soundbar che leggi in firma, che è a mio parere il minimo sindacale per ottenere un suono accettabile, dipende anche dal budget che si ha a disposizione e da ciò che vuoi o puoi ottenere anche in relazione all'ambiente in cui stai installando il proiettore, per ..........[CUT]
il sinto mi sembra la soluzione più costosa ma anche la più semplice (oltre che "scalabile"). Non ho il tv in quella stanza, quindi, eviterei lo swtich, giusto?Gli switch HDMI sono attivi nel senso che sono alimentati, ora per fartela semplice hai 2 possibilità: se vuoi usare le casse del proiettore (o del TV quando lo usi) ti serve uno switch HDMI al quale colleghi tutte le apparecchiature che hai che ha 1 uscita, ed uno splitter HDMI che ha un ingresso e due uscite uguali HDMI in questo modo, duplicando..........[CUT]
grazie tanto per le risposte