• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH-TW7000/7100

C'è una voce specifica in Immagine?

Nel frattempo la xyscreen mi ha scritto che il black crystal
"The gain of Black Crystal is 0.8 and viewing angle is 160 degree" (@ellebiser mi pare suggerisse 180° ma la visione è meramente frontale).

Però, se con l'ND2 me slava il nero, non vorrei fare una cazzata con uno schermo alr.
Madre che rompicapo... :)

leggi questa discussione di un acquirente di un ALR della XY SCREENS dove illustra le caratteristiche dal ricevimento alle condizioni di utilizzo...

C'è una voce specifica in Immagine?

Nel frattempo la xyscreen mi ha scritto che il black crystal
"The gain of Black Crystal is 0.8 and viewing angle is 160 degree" (@ellebiser mi pare suggerisse 180° ma la visione è meramente frontale).

Però, se con l'ND2 me slava il nero, non vorrei fare una cazzata con uno schermo alr.
Madre che romp..........[CUT]

Devi andare nel menù segnale avanzate la voce è intervallo video devi settare limitato per la firestick. Se selezioni intero il nero diventa grigio.

Ultima modifica:
leggi questa discussione di un acquirente di un ALR della XY SCREENS dove illustra le caratteristiche dal ricevimento alle condizioni di utilizzo...

beh, leggo toni entusiastici. Certo che gli oneri doganali sono una mazzata...ora controllo cosa hanno nella ditta che li produce in zona Lecco...che suppongo userà gli stessi teli coreani...

Aiuto! Mentre stavo scorrendo il menu della fire stick tv, lo schermo è diventato tutto rosso. Ho riavviato il vpr ma nulla è cambiato. Ho riavviato la fire tv e sembra tornato tutto normale: cosa può essere?

Aiuto! Mentre stavo scorrendo il menu della fire stick tv, lo schermo è diventato tutto rosso. Ho riavviato il vpr ma nulla è cambiato. Ho riavviato la fire tv e sembra tornato tutto normale: cosa può essere?

Si vede bene dazn su questo proiettore con la firestick 4k? E l'audio come arriva al proiettore con la firestick?

Ultima modifica:
La qualità dipende dalla connessione di rete se hai una connessione veloce si vede bene. L'audio arriva al proiettore tramite il collegamento HDMI come il video.

grazie per il feedback qualità di visione, sull'audio intendevo se collego la firestick 4k sull'hdmi dell'epson l'audio come lo rimando alle casse, visto che sono molto lontano praticamente dove ho il telo? fino adesso avevo tutto collegato allo skyq, ma devo pensare ad organizzarmi per il prossimo campionato.

Ultima modifica:
grazie per il feedback qualità di visione, sull'audio intendevo se collego la firestick 4k sull'hdmi dell'epson l'audio come lo rimando alle casse, visto che sono molto lontano praticamente dove ho il telo? fino adesso avevo tutto collegato allo skyq, ma devo pensare ad organizzarmi per il prossimo campionato.

Hai due possibilità: o via bluetooth (il TW7100 ha il bluetooth audio) oppure via cavo sfruttando l'uscita audio del proiettore (c'è una presa audio out). Ultima soluzione, se hai un amplificatore HT, colleghi la firestick ad un ingresso dell'amplificatore e l'uscita dell'amplificatore al proiettore.

Le prove da fare per escludere malfunzionamenti al proiettore sono le seguenti: prima cosa collegare direttamente al proiettore la firestick così da essere certi che il problema non derivi dall'amplificatore che anche se è ben settato potrebbe essere lui guasto e provocare il problema. Seconda cosa da controllare se la rete wifi che arriva alla fir..........[CUT]

Grazie Franco,ho letto solo ora la risposta, stasera provo subito e controllo anche l'impostazione della firestick che hai suggerito a Victor.
Sempre gentilissimo.
Grazie
Enrico

Ciao a tutti… oggi dovrei ricevere un benq tiro corto th671st. Ma sono già quasi convinto di restituirlo in quanto possiedo fire stick 4k che vorrei sfruttare appieno con un proiettore 4k. Secondo voi considerando che il benq l’ho pagato 800€, che ho uno schermo tupplur bianco di 2 metri di base, se prendo il tw7000 noterei dei miglioramenti rispetto al benq o butto solo soldi? Ah ovviamente l’epson non essendo a tiro corto sono costretto a metterlo di fianco al divano utilizzando il lens shift e credo anche un po’ di correzione del trapezio. Come secondo scelta c’era anche optoma uhd35 ma leggo che forse ha colori più morti rispetto al benq e ad epson. Grazie

Ultima modifica:
guarda il 4k sull'epson non è un granchè, il 7000 non è 4k nativo ma 4k vobulato e la differenza con una tv 4k vera si vede tutta, anzi se te la devo dire tutta non vedo grandi differenze tra fullhd e 4k, mentre su un sony a90j preso da poco il 4k è un altro mondo, quindi per me ti puoi anche risparmiare i soldi della differenza, forse il 7100 ha un altro passo.

Ultima modifica: