Tacco
Active member
Ma no, forse mi sono spiegato male. Su questo sono d'accordo anch'io in generale. Il mio discorso però è specifico, e si basa dalla considerazione della base di partenza e del punto di arrivo: il mio pre è già comunque discreto anche dal punto di vista musicale 2ch, il fratello maggiore sale di livello senza alcun dubbio sotto quell'aspetto, ma per sentire davvero la marcia in più che regalerebbe sotto quell'aspetto servirebbe probabilmente - e qui sta il mio discorso - un upgrade vero dal punto di vista dell'eq ambientale, piuttosto che un ambiente dedicato vero e proprio, trattato come si deve, con posizionamento di ogni canale studiato ad arte, o comunque molto superiore a tutti i compromessi che ho dovuto inevitabilmente fare nel mio salotto. Senza nessuno di questi due aspetti, temo che la superiore qualità 2ch di un pre più valido si annacquerebbero, per inevitabili motivi esterni, e le mie Canton Reference non riuscirebbero comunque a raggiungere il loro top. Valutando quindi l'impatto di un eventuale upgrade, credo varrebbe più la pena, nel mio caso, scegliere prima un sistema di EQ superiore all'attuale, piuttosto che altro.... non concordo che la mancanza dello stesso precluda upgrade delle elettroniche......
Sono tutte considerazioni che faccio da tempo, e che ho ripreso a fare di recente anche grazie ad alcuni suggerimenti, che si scontrano però con considerazioni anche di carattere differente (budget, in primis, ma anche facilità e comodità d'uso, tipiche di un pre più consumer che prosumer, che potrebbe però regalarmi il vantagio - per esempio - di Dirac, o altri sistemi). Qui però saremmo OT...
Ettore