• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qn90a samsung info prima di acquisto

verratti

New member
ciao a tutti
sono interessato all'acquisto del prodotto qn90a da 55 pollici volevo sapere se come contrasto è la migliore sul mercato sul fronte led

grazie

non ho avuto il piacere di riuscire a vederne uno, il QN95A a 2299€ e/o il QN90A a 1999€ se li possono tenere a 1500/1600 prendi un top Oled tipo lg 55C1

quello si pero' io gioco alla ps5 del tipo 3 ore al giorno
ho paura del burn in
cosa ne pensi ?

ho paura del burn in
cosa ne pensi ?

non sono un grande esperto ma io non spenderei mai quei soldi per un led, Qled o Neo Qled (marketing)
piuttosto un buon led fald sony 2020 o 2021 con la speranza che escano in fretta o proprio proprio al massimo ma siamo già su prezzo alto su samsung 55Q95T

ho paura del burn in
cosa ne pensi ?

Mah io ho fatto giornate intere a giocare a The last of us 2 sul mio Oled Panasonic ed è perfetto. Se prendi un tv Oled buono problemi non ne hai, tutti quelli che ho letto che hanno avuto problemi erano LG e Philips.

questi mini led la visione è simile ad un oled ? ovviamente mai uguale .. pero' che si avvicina ?

Il contrasto di questi nuovi Samsung sembra notevole, non sarà al livello di un OLED ma credo che un utente medio sarebbe comunque soddisfatto della qualità dei neri dei QN95A/QN90A.

Tra l'altro le prestazioni in HDR dei Neo QLED sono superiori grazia alla luminosità più alta rispetto a quasi tutti gli OLED attualmente sul mercato. :)

https://www.techradar.com/reviews/samsung-qn95a-neo-qled-4k-tv

.

Il contrasto di questi nuovi Samsung sembra notevole, non sarà al livello di un OLED ma credo che un utente medio sarebbe comunque soddisfatto della qualità dei neri dei QN95A/QN90A.

Tra l'altro le prestazioni in HDR dei Neo QLED sono superiori grazia alla luminosità più alta rispetto a quasi tutti gli OLED attualmente sul mercato. :)

..........[CUT]

ma questi sono micro led o mini led ?

..........[CUT]

Mah dire che un tv lcd è superiore ad un Oled mi sembra davvero un azzardo. Non esiste solo la luce sparata, ma il contrasto, il nero, l'angolo di visione, stiamo parlando di tv e non di una lampadina dove vince chi fa piu luce.