Da possessore del Benq W2700 non posso essere che soddisfatto, ho letto dell'effetto rainbow in parecchie discussioni su questo forum, ma alla prova dei fatti non lo vedo proprio.
Riscontro anch'io una certa scattosità delle immagini (è un problema comune a molti prodotti???) che sinceramente non ho capito da cosa dipende, il proiettore è collegato alla Nvidia shield tramite il Denon 1600H, la cosa strana è che dopo l'aggiornamento del proiettore ho dovuto impostare la sorgente Nvidia in 4k 50Hz anzichè 60Hz, perchè l'immagine risultava tagliata nella parte sotto dello schermo...Mah!
Per il resto bel dettaglio e colori, luminosità molto buona tanto che è possibile godere di ottime immagini anche in ambiente non completamente oscurato. Per rumorosità non ci faccio più caso, l'audio copre tutto...
Dai vostri riscontri , leggo sopra che il Benq1300 risulta un po' stancante per occhi, potrebbe essere una taratura del contrasto?
Chiedo perchè personalmente ho la sensazione opposta con il w2700, quando torno in salotto ed accendo il 55pollici Lg, mi rendo conto di essere stato al cinema, non solo per i 100 pollici ed audio, ma per le immagini non sparate e colori naturali tipiche delle sale cinema.... magari i led rispetto alle lampade tradizionali danno una luce diversa e questo provoca tale sensazione.