LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

Ciao, ottimo sinto, l'ho acquistato anch'io lo scorso ottobre.
Ultimamente ho dei problemi durante la visione di sky.
Durante la visione capita, con una cadenza di circa 2/3 volte l'ora,
che scompaia l'audio e il video per 4-5 secondi per poi ritornare.
Ho provato a collegare il decoder direttamente alla tv e non ci sono problemi.
I firmware sono a..........[CUT]

Lo uso con Xbox serie X 4k 120Hz nessun problema.

Con Sky per ora nessun problema con il Denon.
Ho invece problemi di handshaking ARC con la TV Samsung Q80R. Ogni due o tre giorni devo togliere l'alimentazione sia alla TV che al Denon e tutto torna a funzionare correttamente.
Con il vecchio cavo hdmi mi capitava di perdere audio e video ogni tanto ma con l'ultimo hdmi 2.1 il problema non si è più presentato.
Dubito che tu abbia un problema con un cavo da 60 euro.

Io ho un marantz 7015 (che alla fine è quasi identico) e a me personalmente ogni tanto salta per 2/3 secondi l'audio dei canali TV, si spengono proprio le luci e degli speaker attivi, ma con il mio vecchio yamaha non succedeva...però penso che sia più un problema del segnale.

Per gli altri dispositivi che ho in firma mai avuto problemi.

Lo uso con Xbox serie X 4k 120Hz nessun problema.

Ciao, se la usi a 120Hz puoi solo aver attaccato direttamente la xbox alla tv e sfrutti la funzione hdmi arc dalla tv verso il Denon con un altro cavo.
Dico bene?
Il mio decoder è attaccato direttamente al Denon e qui si presentano i problemi, se lo connetto direttamente alla tv nessun problema.
Appena sono a casa provo anch'io a sfruttare l'hdmi arc per il solo audio.

Ultima modifica:
Con Sky per ora nessun problema con il Denon.
Ho invece problemi di handshaking ARC con la TV Samsung Q80R. Ogni due o tre giorni devo togliere l'alimentazione sia alla TV che al Denon e tutto torna a funzionare correttamente.
Con il vecchio cavo hdmi mi capitava di perdere audio e video ogni tanto ma con l'ultimo hdmi 2.1 il problema non si è più..........[CUT]

Ciao, hai il decoder collegato direttamente al Denon o alla tv sfruttando l'hdmi arc per l'audio?
Forse il problema è il cavo fornito da sky da decoder a Denon?

Ultima modifica:
SkyQ collegato al Denon con cavo in dotazione del decoder. Dal Denon alla TV uso un cavo certificato 2.1 da 3 metri.
Arc lo uso solo ed esclusivamente per l'audio delle App sulla TV.

Ciao, se la usi a 120Hz ....

Se non sbaglio sembra che il Bug dei 120Hz si presenti solo in alcune condizioni e che sia con PS5 che XBox lo si riesca ad aggirare.
MA non ho approfondito più di tanto perchè non gioco. Quindi potrei aver detto una castroneria

Ultima modifica:
Ciao, se la usi a 120Hz puoi solo aver attaccato direttamente la xbox alla tv e sfrutti la funzione hdmi arc dalla tv verso il Denon con un altro cavo.
Dico bene?
Il mio decoder è attaccato direttamente al Denon e qui si presentano i problemi, se lo connetto direttamente alla tv nessun problema.
Appena sono a casa provo anch'io a sfruttare l'hdmi a..........[CUT]

No dici male :)
da Xbox Serie X al Denon (con il cavo originale serie X) e dal Denon alla TV (con cavo HDMI ultra high speed 8k), funziona senza problemi.

No dici male :)
da Xbox Serie X al Denon (con il cavo originale serie X) e dal Denon alla TV (con cavo HDMI ultra high speed 8k), funziona senza problemi.

Ok, tanto meglio allora.
Avevo letto che il 4k a 120hz ( o 8k 60hz) non andava proprio su questa serie del 2020 con chip hdmi buggato, ma anche altre marche. Bohhh???
Ti posso chiedere che impostazioni hai sul Denon lato video e hdmi?
Le sto provando tutte e via via escludendo :)

Grazie per la pazienza.
Un saluto.

Ultima modifica:
Ok, tanto meglio allora.
Avevo letto che il 4k a 120hz ( o 8k 60hz) non andava proprio su questa serie del 2020 con chip hdmi buggato, ma anche altre marche. Bohhh???
Ti posso chiedere che impostazioni hai sul Denon lato video e hdmi?
Le sto provando tutte e via via escludendo :)

Grazie per la pazienza.
Un saluto.

Lato video nessun processo, lato hdmi non ho toccato nulla

SkyQ collegato al Denon con cavo in dotazione del decoder. Dal Denon alla TV uso un cavo certificato 2.1 da 3 metri.
Arc lo uso solo ed esclusivamente per l'audio delle App sulla TV.

Se non sbaglio sembra che il Bug dei 120Hz si presenti solo in alcune condizioni e che sia con PS5 che XBox lo si riesca ad aggirare.
MA non ho approfondito più di ..........[CUT]

Ciao, posso chiederti gentilmente che impostazioni hai sul Denon lato video e hdmi?
Nel frattempo Sky mi ha suggerito di disattivare sul decoder il controllo hdmi.

Grazie anche a te per la pazienza.
Un saluto.

Credo sia più un problema di mercato... quello italiano è considerato di serie c e i numeri a lui destinato sono esigui. La stessa cosa stà accadendo con le schede video per PC. In mercati più profittevoli (Germania, Francia, nord europa, ecc.) hanno disponibilità maggiori.
In Germania i Denon si trovano perlopiù in pronta consegna tranne alcuni modelli in arrivo tra aprile e maggio.