philips the one 58PUS8535

Buongiorno, se sbaglio qualcosa scusate sono nuovo, e' vero che il modello 58PUS8535 ha in piu' la funzione chromecast rispetto al 58PUS8555 ?? L'avevo letto su un forum straniero che ora non riesco piu' a trovarlo, i possessori possono confermare questa cosa ??
Grazie 1000 in anticipo

Buongiorno, se sbaglio qualcosa scusate sono nuovo, e' vero che il modello 58PUS8535 ha in piu' la funzione chromecast rispetto al 58PUS8555 ?? L'avevo letto su un forum straniero che ora non riesco piu' a trovarlo, i possessori possono confermare questa cosa ??
Grazie 1000 in anticipo

ciao, l'unica differenza tra i modelli XXPUS8535 e 8555 è il colore del piedistallo che nell'8555 è cromato. La funzione del chromecast è presente su entrambi. Per trovarla ti basta provare ad inviare un video da cellulare/tablet tramite la classica icona (non so come descriverla...tipo wifi in uno schermo), dovresti trovarti la possibilità di inoltrarlo al televisore.

Hanno disabilitato la funzione.

Info riguardo alla funzione (scomparsa) Preferiti:

Da fresco possessore di un 58 8555 (assemblato in Polonia) ho contattato l'assistenza Philips per alcuni problemi, tra cui alcune discrepanze tra il manuale di istruzioni e il menu del televisore.
Il ragazzo, che mi è sembrato molto disponibile, mi ha chiesto di elencargli tutti i problemi che riscontravo per segnalarli agli sviluppatori software e di richiamarli per dargli dei feedback ulteriori.

Rigurado alla mancanza del menu "Preferiti" mi ha confermato che sarebbe stato tolto su richiesta delle aziende aziende televisive italiane; il menu scompare quando, nella configurazione iniziale, si sceglie come nazione l'Italia.
Per risolvere il problema mi ha suggerito di ripetere la procedura di installazione (impostazioni di fabbrica) mettendo sulla nazione "altro" (non Italia!) e sulla lingua "italiano".
Funziona.

Aggiornamento del 25/03/2021:

Da marzo non mi funziona più il tasto Rakuten, compare il messaggio: l'app non è più disponibile.
Ho contattato l'assistenza Rakuten e Philips e ho scoperto che la causa è nelle impostazioni iniziali. Avevo messo "altro" invece di "Italia" (per risolvere il problema dei preferiti) ma questo impedisce all'app Rakuten (preinstallata) di funzionare. Per vedere i film del bonus ho rimesso Italia (rimunciando a ipreferiti).
___________________________________________________________________________________________________________

TV Philips 58PUS8555

Ultima modifica:
Che numero hai fatto per parlare con l'assistenza?
Vorrei farmi anch'io una chiacchierata con loro per capire se posso migliorare la visione ad oggi non sodisfacente

Ripetendo la procedura di installazione, dovrò reinstallare tutte le App e rimettere mano ai setting delle immagini?

Grazie

Ultima modifica:
Wondercraft grazie
finalmente ho risolto ed ho programmato una mia lista preferita.
Ma con il settaggio immagini per avere una conformita' sia su sat che ddt,ancora non ci siamo, anche con l'ultimo aggiornamento

Ho chiamato il numero 039-9685709 (Lunedi - Venerdì: 8:00 - 20:00)

Riguardo alla reinstallazione delle varie personalizzazioni, temo che serva rifare tutto ma, dato che vuoli chiamare l'assistenza, ti conviene chiedere a loro se c'è un sistema per evitarlo.

Gisko facci sapere cosa ti dicono... grazie.

___________________________________________________________________________________________________________

TV Philips 58PUS8555

Ultima modifica:
Di nulla!
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "conformità tra sat e ddt"? Il settaggio non è univoco?

TV Philips 58PUS8555

Ultima modifica:
Si dovrebbe essere cosi', ma sul digitale terrestre le immagini sono molto ' vivaci, devo abbassare i colori.
Devo essere sincero un po mi manca il plasma panasonic bruciato:-(
Ho provato le impostazioni messi a disposizione dagli utenti del forum, ma niente

TV Philips 58PUS8555[/QUOTE]

io mi ritengo molto soddisfatto anche sul DDT

quello che è strano è che su alcuni programmi talk-show in effetti i colori risultano un po' fastidiosi e devo intervenire cambiando lo "stile immagine" con uno piu soft ....

mentre sui film trasmessi e/o serie, mi ripeto, parecchio soddisfatto

comunque gioco tra ISF NOTTE e PERSONALE sui quali sono intervenuto settandoli a mio piacere

Per i contenuti HDR sto provando queste impostazioni prese sul forum inglese e sembrano buone:

Impostazioni SDR
Stile immagine: ISF
Colore giorno : 50
Contrasto retroilluminazione: 80
Nitidezza: 1
Luminosità: 50

Avanzato
Miglioramento colore: OFF Gamma di
colori: Normale
Temperatura colore: Normale
Punto di bianco 2 punti:
Rosso - WP = 121
Verde - WP = 101
Blu - WP = 75
Rosso - BL = +1
Verde BL = -1
BL blu = -3

Offset R livello 1 -4 Offset G 0 Offset B -15 Offset
R livello 2 0 Offset G 0 Offset B - 5.
Offset R livello 3 -2 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 4 R offset -4 offset G 0 offset B 0.
Livello 5 offset R -5 offset G 0 offset B 0.
Livello 6 offset R -7 offset G 0 offset B 0.
Livello 7 offset R -10 offset G 0 offset B 0.
Livello 8 Offset R -8 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 9 Offset R -9 Offset G +2 Offset B 0.
Livello 10 Offset R -5 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 11 Offset R -10 Offset G 0 B offset 0.
Livello 12 R offset -5 G offset 0 B offset 0.
Livello 13 R offset -5 G offset 0 B offset 0.
Livello 14 R offset -4 G offset 0 B offset 0.
Livello 15 R offset -4 G offset 0 Offset B 0.
Livello 16 Offset R -2 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 17 Offset R +2 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 18 Offset R 0 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 19 Offset R 0 Offset G 0 Offset B 0.
Livello 20 Offset R 0 Offset G 0 Offset B 0.

Controllo colore
Rosso -1, +1.
Giallo -2, -1.
Verde +2, -1.
Ciano 0, +2.
Blu -2, -1.
Magenta 0, -1.

Modalità contrasto: Off
Upscaling HDR: On
Contrasto dinamico: Off
Contrasto video: 91
Sensore di luce: Off
Gamma: +4

Risoluzione ultra: On
Opzioni di pulizia immagine: Riduzione rumore = Minimo, MPEG = Minimo.

Stili di movimento: Pure Cinema

HDR 10 e HDR10 + Impostazioni
Stile immagine = Film HDR
* Tutte le altre impostazioni come le mie impostazioni SDR ISF Day sopra eccetto: -
Colore = 52
Contrasto retroilluminazione = 100.
Miglioramento colore = Minimo.
Color Gamut = è oscurato
HDR Plus = massimo.
Contrasto video = 100
Gamma +4.

Dolby Vision
Stile immagine = Dolby Vision Bright
Color = 52.
Contrasto retroilluminazione = 54
Nitidezza = 1
Luminosità = 48
Temperatura colore = Normale
2 punti e 20 punti identici ai miei dati SDR.
Contrasto video = 90
Gamma = +4
Nitidezza, Immagine pulita e Movimento = identici alle mie impostazioni SDR.

a mio avviso il parametro che fa la differenza è questo:
HDR Plus = massimo
Si abilita solo sui contenuti HDR, ma messo al massimo mi sembra che il pannello riesce a star dietro all'HDR...altrimenti tutto troppo smorto

Ultima modifica:
cos'è ? cioè non mi sembra aver notato questo stile

credo si ottiene con i formati dolby vision...a me non è mai capitato...forse se hai Netflix con il profilo massimo lo puoi ottenere...io ho il profilo HD e non vedo contenuti Dolby Vision.
L'HDR l'ho sto provando con Prime Video.

Ho visto questo 8500 sul volantino unieuro. Sarei interessato alla versione 58'' come se la cava rispetto ai corrispettivi samsung o sony della stessa fascia di prezzo o poco superiori (q80t o xh90)?

Scusate ma a Voi MediasetPlay funziona?

Ho provato più volte a Restart un programma di un canale Mediaset.
Lo fa ma dopo non posso portarmi avanti col cursore che ricomincia da capo, mi ha fatto proprio incaxxare

Scusate ma a Voi MediasetPlay funziona?

Ho provato più volte a Restart un programma di un canale Mediaset.
Lo fa ma dopo non posso portarmi avanti col cursore che ricomincia da capo, mi ha fatto proprio incaxxare

provato anche io e confermo che non funziona. Proverò a segnalare a mediaset, credo sia un problema dell'app.

P.S.
per chi non se ne è accorto, da ieri è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware.

Ultima modifica:
Già installato, finalmente c è il 4k Dolby Vision su Disney+.
Mediaset non ho provato, ma farei nel caso un tentativo di ripristino alle impostazioni di fabbrica, specialmente dopo l'aggiornamento.