tonino1974
New member
Ragazzi , qualcuno di voi ha mai fatto Arc togliendo il sub per poi inserirlo con il mini dsp ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Teoricamente, i tagli impostati in base alla rilevazione non dovrebbero essere molto distanti rispetto agli 80hz ,ma in ogni caso è consigliabile andare a intervenire manualmente solo in seguito a eventuali misure strumentali che rivelino un problema.Sto cercando di migliorare l'ascolto nella mia sala non trattata, la mia domanda è mi conviene lasciare il taglio dei diffusori che mi calcola l' ARC o visto i diffusori che ho mi conviene tagliarli tutti a 80hz? grazie
Teoricamente, i tagli impostati in base alla rilevazione non dovrebbero essere molto distanti rispetto agli 80hz ,ma in ogni caso è consigliabile andare a intervenire manualmente solo in seguito a eventuali misure strumentali che rivelino un problema.
ho controllato adesso la misurazione, i front la frequenza di crossover è 130hz, il centro 100hz, surround 110hz, i back a 170hz,il sub a 100hz,
cosa mi consigli di fare? lasciarli cosi?
Senza una verifica strumentale meglio lasciare così, ma sono valori lontani dal normale e quindi bisognerebbe capire la causa.
i diffusori sono tutti su stand alla spezza altezza, l'unico è il centrale che è più basso e leggermente inclinato e i sub sono vicino a due frontali.Sono valori strani, forse dovuti ad una non adeguata disposizione dei diffusori nell'ambiante. Oppure a misurazioni non accurate in fase di calibrazione. Dovresti fornirci più informazioni.
Possiedo (vedi firma) sia l'anthem che I "nonni" dei tuoi diffusori (che come caratteristiche sono molto simili).
Arc genesis, nel mio caso, ha tagli..........[CUT]
Non più di tanto, servono delle rilevazioni fatte con rew.eventualmente postando i grafici potrebbe essere d'aiuto?
Hai dei diffusori che nascono per stare sulle pareti, quindi allontonandosi da esse la risposta in basso cala sicuramente e la perdita di energia suggerisce all'anthem di alzare la frequenza di incrocio con il sub.i diffusori sono tutti su stand alla spezza altezza, l'unico è il centrale che è più basso e leggermente inclinato e i sub sono vicino a due frontali.
di quali informazioni aggiuntive potreste avere bisogno?
Hai dei diffusori che nascono per stare sulle pareti, quindi allontonandosi da esse la risposta in basso cala sicuramente e la perdita di energia suggerisce all'anthem di alzare la frequenza di incrocio con il sub.
Lo ha appena detto, si, allontanandole dalle pareti si abbassa la risposta in basso. Ho i tuoi stessi diffusori e non lo sapevo..
ah ok, allora proverò a spostarli più vicino al muro possibile e vedere se cambia qualcosaLa vicinanza alle pareti aumenta l'energia percepita in gamma bassa. Un esempio tipico è quello del sub che ha una emissione rinforzata negli angoli tra 3 pareti. I diffusori on-wall sono calibrati per avere una risposta lineare stando appesi alle pareti, quindi allontanandosi da tale condizione, la risposta in basso risulta molto alleggerita e di ..........[CUT]
Se li sposti facci sapere le misure se hai voglia.