tonino1974
New member
Ragazzi , qualcuno di voi ha mai fatto Arc togliendo il sub per poi inserirlo con il mini dsp ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Teoricamente, i tagli impostati in base alla rilevazione non dovrebbero essere molto distanti rispetto agli 80hz ,ma in ogni caso è consigliabile andare a intervenire manualmente solo in seguito a eventuali misure strumentali che rivelino un problema.Sto cercando di migliorare l'ascolto nella mia sala non trattata, la mia domanda è mi conviene lasciare il taglio dei diffusori che mi calcola l' ARC o visto i diffusori che ho mi conviene tagliarli tutti a 80hz? grazie
Teoricamente, i tagli impostati in base alla rilevazione non dovrebbero essere molto distanti rispetto agli 80hz ,ma in ogni caso è consigliabile andare a intervenire manualmente solo in seguito a eventuali misure strumentali che rivelino un problema.
ho controllato adesso la misurazione, i front la frequenza di crossover è 130hz, il centro 100hz, surround 110hz, i back a 170hz,il sub a 100hz,
cosa mi consigli di fare? lasciarli cosi?
Senza una verifica strumentale meglio lasciare così, ma sono valori lontani dal normale e quindi bisognerebbe capire la causa.
i diffusori sono tutti su stand alla spezza altezza, l'unico è il centrale che è più basso e leggermente inclinato e i sub sono vicino a due frontali.Sono valori strani, forse dovuti ad una non adeguata disposizione dei diffusori nell'ambiante. Oppure a misurazioni non accurate in fase di calibrazione. Dovresti fornirci più informazioni.
Possiedo (vedi firma) sia l'anthem che I "nonni" dei tuoi diffusori (che come caratteristiche sono molto simili).
Arc genesis, nel mio caso, ha tagli..........[CUT]
Non più di tanto, servono delle rilevazioni fatte con rew.eventualmente postando i grafici potrebbe essere d'aiuto?
Hai dei diffusori che nascono per stare sulle pareti, quindi allontonandosi da esse la risposta in basso cala sicuramente e la perdita di energia suggerisce all'anthem di alzare la frequenza di incrocio con il sub.i diffusori sono tutti su stand alla spezza altezza, l'unico è il centrale che è più basso e leggermente inclinato e i sub sono vicino a due frontali.
di quali informazioni aggiuntive potreste avere bisogno?
Hai dei diffusori che nascono per stare sulle pareti, quindi allontonandosi da esse la risposta in basso cala sicuramente e la perdita di energia suggerisce all'anthem di alzare la frequenza di incrocio con il sub.
Lo ha appena detto, si, allontanandole dalle pareti si abbassa la risposta in basso. Ho i tuoi stessi diffusori e non lo sapevo..
ah ok, allora proverò a spostarli più vicino al muro possibile e vedere se cambia qualcosaLa vicinanza alle pareti aumenta l'energia percepita in gamma bassa. Un esempio tipico è quello del sub che ha una emissione rinforzata negli angoli tra 3 pareti. I diffusori on-wall sono calibrati per avere una risposta lineare stando appesi alle pareti, quindi allontanandosi da tale condizione, la risposta in basso risulta molto alleggerita e di ..........[CUT]
Se li sposti facci sapere le misure se hai voglia.