Il problema è che alle basse luminanze si possono ottenere gli stessi risultati di gamma o con tre RGB, o giocando con il W. Niente ovviamente che sia regolabile da noi (sono cablate nel sw, a meno che non esista un menù di servizio super segreto). Per fare le cose bene (ad esempio evitare l'effetto "albero di natale") sulla serie 8 ci hanno messo una vita, passando per alterazioni del gamma.
Devo dire che in genere le problematiche relative al gamma le ho notate in SDR, mentre in HDR/DV non le ho viste/investigate
Magari faccio una prova con mio E8 e ti faccio sapere.
Prima devi però regolare la luminosità e comunque verificare se lavorando a 5 IRE non te lo sei persa.Da quel che ho capito cmq, in SDR bisogna toccare il valore di luminanza solo nei 22 pt.
Non saprei. Dovrei verificare. Non è detto che incrementando/decrementando i tre colori non alteri il bilanciamento del bianco fino a 30 IRE.In HDR/Dolby Vision solo quelli dei 2 pt (rosso verde e blu, aumentando di un +1 per volta in tutti e tre) e solo in Punto 'basso'.
Devo dire che in genere le problematiche relative al gamma le ho notate in SDR, mentre in HDR/DV non le ho viste/investigate
Magari faccio una prova con mio E8 e ti faccio sapere.