consiglio cavi e connettori potenza diffusori

nico_roma

New member
Ciao a tutti, ho letto vari post sul forum, volevo chiedere un consiglio per il mio sistema audio.
componenti:
amplificatore cambridge audio a500
cd cambridge audio d500se
giradischi pioneer pl-31d è un modello anni 70
casse canton nestor 603

ho trovato su internet a metraggio i cavi norstone cl250 o cl400 mi servirà una lunghezza di 3 o 4 metri a cassa acustica
meglio i cl400 di 4mmq? 8 metri a 30€

in alternativa i monster mkII di 3mm ma salgono di prezzo vorrei evitare se possibile ma se valesse la pena,
supra classic da 4mm 65€.
OEHLBACH TYPE 1010 2 X 4,0 MM² 55€

Per i connettori a banana ho trovato i monster o nakamichi vanno bene?

Se avete alternative potete consigliare, ho cercato venditori più pratici come amazon, ebay e simili, se avete qualche dritta dite pure, grazie

Ultima modifica:
Valuta anche cavi da officinadelsuono.eu te li possono fornire già terminati...
Gli OEHLBACH andrebbero già bene. Per i connettori a banana scegli un materiale che non ossidi facilmente senza spendere cifre.
Io ho anche i Nakamichi per i surround non sono malvagi, più comodi del filo spellato.

Valuta anche cavi da officinadelsuono.eu te li possono fornire già terminati...
Gli OEHLBACH andrebbero già bene. Per i connettori a banana scegli un materiale che non ossidi facilmente senza spendere cifre.
Io ho anche i Nakamichi per i surround non sono malvagi, più comodi del filo spellato.

Il mio amplificatore non supporta i connettori a banana non hail foro per inserire lo spinotto.

I connettori a banana a filo si possono utilizzare per metterli nel morsetto? O vanno morsettati da soli senza nulla?

Guardando meglio il retro del tuo A500 i morsetti dei diffusori dovrebbero avere un tappo bianco che si dovrebbe rimuovere per far entrare le banane...

Guardando meglio il retro del tuo A500 i morsetti dei diffusori dovrebbero avere un tappo bianco che si dovrebbe rimuovere per far entrare le banane...

Ho messo l'amplificatore sul tavolo, smontato anche il coperchio per dargli una pulita e soffiata, ho scontato un morsetto con un bulloncino da 7 filettatura da 4mm ma il bianco che vedi sul morsetto non si leva ho provato in tutti i modi non si schioda. Ho pensato anche di cambiarli con morsetti cinesi su amazon ma non vorrei cambiarli con qualcosa che rischia di bruciarmi l'amplificatore.