• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio cavi e connettori potenza diffusori

nico_roma

Member
Ciao a tutti, ho letto vari post sul forum, volevo chiedere un consiglio per il mio sistema audio.
componenti:
amplificatore cambridge audio a500
cd cambridge audio d500se
giradischi pioneer pl-31d è un modello anni 70
casse canton nestor 603

ho trovato su internet a metraggio i cavi norstone cl250 o cl400 mi servirà una lunghezza di 3 o 4 metri a cassa acustica
meglio i cl400 di 4mmq? 8 metri a 30€

in alternativa i monster mkII di 3mm ma salgono di prezzo vorrei evitare se possibile ma se valesse la pena,
supra classic da 4mm 65€.
OEHLBACH TYPE 1010 2 X 4,0 MM² 55€

Per i connettori a banana ho trovato i monster o nakamichi vanno bene?

Se avete alternative potete consigliare, ho cercato venditori più pratici come amazon, ebay e simili, se avete qualche dritta dite pure, grazie

Ultima modifica:
Valuta anche cavi da officinadelsuono.eu te li possono fornire già terminati...
Gli OEHLBACH andrebbero già bene. Per i connettori a banana scegli un materiale che non ossidi facilmente senza spendere cifre.
Io ho anche i Nakamichi per i surround non sono malvagi, più comodi del filo spellato.

Valuta anche cavi da officinadelsuono.eu te li possono fornire già terminati...
Gli OEHLBACH andrebbero già bene. Per i connettori a banana scegli un materiale che non ossidi facilmente senza spendere cifre.
Io ho anche i Nakamichi per i surround non sono malvagi, più comodi del filo spellato.

Il mio amplificatore non supporta i connettori a banana non hail foro per inserire lo spinotto.

I connettori a banana a filo si possono utilizzare per metterli nel morsetto? O vanno morsettati da soli senza nulla?

Guardando meglio il retro del tuo A500 i morsetti dei diffusori dovrebbero avere un tappo bianco che si dovrebbe rimuovere per far entrare le banane...

Guardando meglio il retro del tuo A500 i morsetti dei diffusori dovrebbero avere un tappo bianco che si dovrebbe rimuovere per far entrare le banane...

Ho messo l'amplificatore sul tavolo, smontato anche il coperchio per dargli una pulita e soffiata, ho scontato un morsetto con un bulloncino da 7 filettatura da 4mm ma il bianco che vedi sul morsetto non si leva ho provato in tutti i modi non si schioda. Ho pensato anche di cambiarli con morsetti cinesi su amazon ma non vorrei cambiarli con qualcosa che rischia di bruciarmi l'amplificatore.