[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Buongiorno a tutti, una domanda; sapete dirmi se i sottotitoli sono di default sul fotogramma e non sulla banda nera, intendo anche quando sono su due righe sovrapposte, ve lo chiedo perché nelle edizioni in BD la seconda riga è sulla banda nera quindi con una proiezione scope/c.i.h. si devono sacrificare quelli che appaiono in alto...per finire, h..........[CUT]

Ciao e buon anno!

Sì, se è una singola riga è su banda nera. Quando capita che sono due righe una è su banda e una sul fotogramma, come posizione originale. Magari però il player ha delle opzioni per alzarle.

La traduzione invece è su fotogramma.

Ho fatto due scatti al volo.

https://postimg.cc/dDpwJKSY


https://postimg.cc/rRr6DKYL
 
Grazie, purtroppo però è una brutta notizia.
Con una proiezione C.I.H. devi ridurre le dimensioni della proiezione per poter visualizzare i sottotitoli, spostando i sottotitoli verso l'alto vai a perdere quelli che compaiono in alto...non sostituirò i cofanetti in BD, incredibile che li stampino ancora così...una major come Warner...
 
Non intendo tutto in alto, ma alzarli di una riga per evitare che stiano nella banda nera che tagli con la CIH.
Esempio, ecco cosa ottengo col Panasonic ub820 che fa scegliere come posizionare i sottotitoli.

https://postimg.cc/0zcNHTDV
 
Ultima modifica:
E' quello che faccio, però spostando quelli in basso si spostano anche quelli che compaiono in alto ed inevitabilmente scompaiono per via della mascheratura...(quelli che compaiono in alto sono dovuti ai s.t. in inglese stampati sulla pellicola...
Un'ultima domanda, anche sulle versioni UHD le traduzioni delle lingue elfiche etc. sono ancora stampate sulla pellicola?
Ancora grazie
 
Quelli su pellicola non sono poi così in alto, uno l'ho fotografato sopra. Anche quando stanno su due righe (esempio dialogo fra Arwen ed Elrond) sono sempre verso la parte bassa ma non sulla banda nera.
Quindi sei sempre dentro al fotogramma.

Non ricordo di sottotitoli in alto.
 
Ultima modifica:
Mi associo alla domanda... Aspettiamo comunicazione da parte di Warner. Il difetto è davvero eclatante e documentato per cui mi auguro venga corretto con nuove stampe e garantita la sostituzione dei dischi a chi ha acquistato la prima stampa.
 
Noto che su dvdstore hanno tolto la possibilità del pre order della ristampa (mentre rimane ordinabile la ristampa dell Hobbit). Qualcuno sa il motivo?
 
Speriamo che abbiano deciso di correggere l'audio (almeno del primo) e si prendano più tempo ... mah :rolleyes: :sperem: ... e che ovviamente ci sostituiscano i dischi, visto anche il costo del cofanetto.
 
Ultima modifica:
Risulta fuori catalogo, vi faccio sapere se mi rispondono. Gli chiedi a Dicembre quando usci e fu confermata da più parti la notizia, ma si dissero all'oscuro
 
Mi hanno appena risposto da dvd-store. È fuori catalogo perché sono esaurite le copie garantite. Ho richiesto informazioni sulla traccia audio
 
"La traccia audio non era difettosa ma solo non di eccellente qualità.

Non si sa ancora se per la prossima stampa lo miglioreranno.

Mi spiace…."

Certo che se anche i negozi specializzati si comportano così...
 
"La traccia audio non era difettosa ma solo non di eccellente qualità.

Non si sa ancora se per la prossima stampa lo miglioreranno.

Mi spiace…."

Certo che se anche i negozi specializzati si comportano così...

Non vogliono fare resi, ma comportamento deprecabile.
 
Ma scusate, se la Warner non riconosce il 'problema' sempre ammesso che sia davvero presente in tutte le copie del disco, cosa può dire un negozio?
 
Lo staff di dvd-store é sempre molto professionale e disponibile. Chi lo ha acquistato da loro dovrebbe informarli che la traccia é difettosa diversamente da quello di cui loro sono a conoscenza. Con tanto di grafico bitrate della traccia audio che dimostra che sono state tagliate indiscriminatamente tutte le frequenze dopo una certa soglia. Sicuramente chiederanno alla Warner maggiori informazioni in merito, avendo le prove.
 
Ma scusate, se la Warner non riconosce il 'problema' sempre ammesso che sia davvero presente in tutte le copie del disco, cosa può dire un negozio?

Li ho ricontattati e mi hanno risposto in maniera meno sintetica
In sostanza sia loro che Warner sono a conoscenza del problema, ma Warner non ha (ancora?) ammesso che sia un problema, anche perché aprirebbe inevitabilmente alle sostituzioni.

Hanno più volte chiesto a Warner di prendere posizione in merito ma non hanno avuto riscontro, ne ad oggi sanno quale sono i piani di Warner per la ristampa.

Alla luce di ciò sono d'accordo con dvd-store, loro non possono fare altro.

Quello che si dovrebbe fare secondo me è metterli davanti le loro responsabilità, con qualche azione legale.

Trovo intollerabile come trattano il mercato italiano e soprattutto che se ne freghino delle loro responsabilità

Ma loro si fanno forza sul fatto che i singoli, possono fare poco, ma un gruppo di persone può fare molto di più
 
Top