• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acqusiti

Viper985

New member
Buonasera a tutti, sto pensando di comprare un videoproiettore per casa e cercando informazioni su internet mi sono imbattuto in questo forum, così ho iniziato a leggere ed informarmi un po'. Attualmente ho un TV 55 pollici e vorrei integrare un proiettore per vedermi qualche partita e qualche film (attualmente tramite Sky). Il progetto attuale è quello di montare un telo a soffitto che si apre davanti alla TV, l'altezza della stanza è circa 2 metri e 70, il proiettore vorrei posizionarlo su una mensola sopra al divano che dista circa 3 metri e settanta dal telo. Cercavo qualche consiglio da voi che ne sapete si più. Pensavo come budget circa 1000 euro.

ciao Ellebiser,
in offerta dove? è adatto ad installazione a soffitto e distanza telo lente di circa 4,5 mt? oppure meglio epson tw7000 per rimanere in 4k.
mi stavo anche io orientando per il tw5600 ma oramai forse meglio spendere un po di più e prendere un 4k come quelli sopra?
Grazie Enrico

Come faccio a capire che grandezza di schermo viene istallandolo a circa 3metri e 70 meno il suo ingombro?

Ho controllato dal manuale utente del prodotto, e mettendolo sopra al divano considerando i 370 cm di distanza dal quale vanno tolti i 30 cm del proiettore e circa 10 di distanza dal muro mi ritroverei ad avere 330 cm di distanza lente/telo, e viene fuori un 100 pollici risicato.

Ultima modifica:
L'Optoma UHD 30 ha un ottica meno wide rispetto a UHD51 che è un modello superiore) riesce comunque ad aprire una base schermo di 250 con lente a 3.30.
Quando indicate la distanza di posizionamento è importante specificare se lente schermo o parete/parete...onde evitare inutili chiarimenti.

L'Optoma UHD 30 ha un ottica meno wide rispetto a UHD51 che è un modello superiore) riesce comunque ad aprire una base schermo di 250 con lente a 3.30.
Quando indicate la distanza di posizionamento è importante specificare se lente schermo o parete/parete...onde evitare inutili chiarimenti.

Si si, assolutamente errore mio nel comunicare le misure non corrette.

Controllato, come ipotizzato uhd30 non mi permette di andare sopra i 210 cm di larghezza, mentre di rientrerei con uhd 51, come è quest'ultimo?

non conoscendolo non posso dare un giudizio, quello che però ti posso consigliare che essendo il tuo primo proiettore ed essendo gli optoma 30 e 51 dei proiettori DLP potresti soffrire delll'effetto arcobaleno (qui un esempio)
non tutte le persone ne soffrono, ma visto che è il tuo primo proiettore sarebbe meglio approfondire questo argomento per non avere sorprese una volta acquistato