• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

CES: Hisense ULED 4K Mini LED 75U9GQ

Ma se un Oled 77" LG si trova anche a 3300 euro, chi puo mai comprare un lcd per oltre 1500 euro in piu e per giunta anche piu piccolo? Prodotto nato morto.
 
Ultima modifica:
Beh se questi sono i prezzi di Hisense promette bene per quelli di Samsung ...

Samsung ha una strategia ben collaudata: propone 1 solo modello davvero ottimo ad un prezzo esagerato e poi 100 serie con sigle poco differenti che nulla hanno a che fare con la serie top che costano molto meno, e la maggior parte degli acquirenti è convinta che queste serie siano piu o meno uguali a quella top le compra, ma purtroppo non è così e sono quelle le serie che vende a vagonate.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo con la serie 2020 abbiamo delle differenze tra le varie serie: q60t: edge led 60hz processore lite q70t: edge led 120hz processore normale hdmi 2.1 q80t: fald (con poche zone) 100/120hz q90t: fald (con piu zone ) non per parlare a sua difesa "d'altronde stiamo parlando di un'azienda che per rendere le sue tv più economiche non mette il bluetooth e il jack 3.5 nella fascia bassa e questo a casa mia vuol dire essere tirchi ma le serie sono giustificate non credi ?
semmai il punto è che costano troppo.
 
Ultima modifica:
Ma se un Oled 77" LG si trova anche a 3300 euro, chi puo mai comprare un lcd per oltre 1500 euro in piu e per giunta anche piu piccolo? Prodotto nato morto.

paragonare l'acquisto di questi lcd con gli oled vuol dire sbagliare tutto, gli oled sono eccellenti sia dal punto di vista del colore che in tutto il resto con il contrasto che come sappiamo gia è infinito o perfetto come si vuole, ma gli oled sono dei tv morti viventi la stradecantata tecnologia del refresh dei pixel di lg non serve ad altro che a logorare i pixel nella stessa misura in modo che non si noti ma si degradano lo stesso per un uso intensivo questi tv non sono adatti e punto risultato dopo anni di utilizzo alone rosa poco fastidioso nelle schermate bianche e colori da ricalibrare più volte nell'arco di vita del pannello di conseguenza ogni volta andrebbe sottolineato che sono i migliori ma non perfetti come certe volte può sembrare dai commenti dei sostenitori di queste tv, io sono il primo ad apprezzare i panneli oled soprattutto su smartphone ma non se devo metterlo in salotto e tenerlo acceso 8 ore al giorno con qualche sporadica pausa oppure dobbiamo dire che andrebbero tenuti in sala video e usati solo la sera per guardare uno due film ma a questo punto il gioco non vale la candela quindi lo compri e quando è lo cambi.
questo tipo di lcd batte gli oled in luminosita massima e quindi nel hdr senza i problemi degli oled e con un contrasto finalmente decente seppur non ottimo quindi hanno un loro perchè, inoltre vanno guardati per quello che sono a tal proposito non ricordo proprio quanto costassero i primi oled da 77 qualcuno lo sa ?
Inoltre questo è un prezzo di listino il 77cx dovrebbe stare di listino a 5999,99 quindi tranqui poi scende.
 
Ultima modifica:
Ma ne parli perché è successo a te? Con che modello di OLED?
In generale mi sembra però che sia tu che generalizzi: dei Samsung qled l'unico 4k che ha una luminosità di picco superiore agli OLED è il q90t gli altri no.

PS: fra l'altro i pannelli OLED per smartphone (per inciso costruiti in gran parte da Samsung) sono più soggetti al burn in e vengono montati su device che costano anche più di un TV da 55 pollici.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo con la serie 2020 abbiamo delle differenze tra le varie serie: q60t: edge led 60hz processore lite q70t: edge led 120hz processore normale hdmi 2.1 q80t: fald (con poche zone) 100/120hz q90t: fald (con piu zone ) non per parlare a sua difesa "d'altronde stiamo parlando di un'azienda che per rendere le sue tv più economiche n..........[CUT]
Peccato che la serie R dell'anno precedente a parità di numero avesse specifiche maggiori su tutti i modelli (eclatante il q70R che era fald)
 
Ma ne parli perché è successo a te? Con che modello di OLED?
In generale mi sembra però che sia tu che generalizzi: dei Samsung qled l'unico 4k che ha una luminosità di picco superiore agli OLED è il q90t gli altri no.

PS: fra l'altro i pannelli OLED per smartphone (per inciso costruiti in gran parte da Samsung) sono più soggetti al burn in e v..........[CUT]

Per quanto riguarda la luminosità parlavo dei mini led i qled da qualsiasi punto di vista in prestazioni non valgono neanche mezzo oled esclusi top di gamma.

Si molto probabilmente generalizzo, per quanto riguarda i colori che come detto andrebbero calibrati ogni paio di anni il cambiamento è cosi lento e di poco conto che l'occhio si abitua ma comunque secondo te, tralasciando il problema delle schermate fisse, perché non li usa quasi nessuno in ambito professionale ?[aggiornamento] Per quanto riguarda la degradazione dei colori è davvero una stupidaggine non ricordo dove lo avevo letto ma comunque non è cosi

Io ho un lcd che ha 11 anni e stando in cucina sta acceso tutto il giorno.

Comunque se devo scegliere un tv ad oggi scelgo la fascia bassa dei qled magari in grande formato
Poi lo faccio troppo lungo ma ti dico questo nella maggiorparte dei casi i 750 nits della serie cx te li sogni soprattutto se con molto bianco o molto chiare inoltre avevo sentito che li avevano abbassati con un aggiornamento ma non mi sono informato.
 
Ultima modifica:
Quanto siano luminosi ed efficaci i miniled lo vedremo (i tcl non è che hanno avuto risultati così eccezionali) però le considerazioni che fai sugli OLED sono sempre dei sentito dire. Il degrado di un OLED al 50% della luminosità iniziale è dato dopo 30 anni di utilizzo normale. Ora tu asserisci che il mio A1 di 4 anni è già da buttare. Poi che tu preferisca vederti in casa un q60t sono scelte tue.

PS se è vero che un cx a causa abl non raggiungerà mai 750 nits su una scena di hockey è altrettanto vero che un LCD nelle scene reali proprio a causa del dimming aggressivo per contenere i neri non raggiunge mai le luminosità di picco dichiarate quando molto contrastate.
 
Ultima modifica:
Prima di giudicare bisognerebbe provare, hai scritto una sequela di critiche su una tecnologia che non hai mai provato, quindi le tue considerazioni valgono come le chiacchiere da bar. Io nella mia vita ho speso tanti soldi in tecnologia video a partire dai TV, ho avuto tanti TV plasma, LCD, e da diversi anni anche Oled e posso dire con dati di fatto e per esperienza personale che quello che scrivi sulla durata dei pannelli Oled sono sciocchezze. Personalmente ho un TV OLED in sala da 4 anni che utilizzo senza alcuna precauzione particolare, tranne quella di fargli sempre completare i cicli di pulizia automatici, e non ho il minimo problema o alone di cui tu parli.
Secondo me prima di lanciarsi in giudizi così definitivi e trancianti, un prodotto bisogna provarlo altrimenti si fa solo disinformazione e qualche volta anche una brutta figura.

P.S. se i TV OLED avessero la metà dei difetti che tu credi, li avrebbero già tolti dal commercio.
In effetti 1 modello di tv Oled aveva grossi difetti di durata ed è stato ritirato subito dal mercato, era il modello samsung (unico prodotto) che fu lanciato in contemporanea al primo tv oled LG.
Lascia stare le lamentele che vedi sul sito o forum LG, come dappertutto chi va a scrivere su un sito lo fa per lamentarsi, se leggi quello di samsung non compri piu un loro tv, è chiaro che su milioni di pezzi vengono fuori qualche centinaia di pezzi difettosi, è capitato anche a me con 3 videoproiettori Epson, non per questo dico che non sono buoni, anzi ne ho 2 a casa di cui sono pienamente soddisfatto.
 
Ultima modifica:
Prima di giudicare bisognerebbe provare, hai scritto una sequela di critiche su una tecnologia che non hai mai provato, quindi le tue considerazioni valgono come le chiacchiere da bar. Io nella mia vita ho speso tanti soldi in tecnologia video a partire dai TV, ho avuto tanti TV plasma, LCD, e da diversi anni anche Oled e posso dire con dati di fat..........[CUT]

Mai provato no su smartphone provo l'oled dai tempi di galaxy note per quanto riguarda tv ricordo di aver fatto capanna nei negozi qualche volta ma mai presi lo gia ammesso comunque supporre che lg faccia i pannelli meglio di samsung e di conseguenza sono perfetti è idiozia se posso dare il mio parere l'unico motivo per cui si salvano entro un certo limite è perche i pixel sono più grandi e le funzioni di protezione molto avanzate ma resta il fatto che chi li possiede non guarda i telegiornali il più delle volte se non su quei penosi lcd che odi tanto.
In definitiva oled sono macchine per andare in montagna ma devi fare attenzione alle buche.

Ma saranno lo stesso fatti tuoi se ti piacciono tanto e lo hai comprato ben venga tanti auguri e complimenti ma non guardare in faccia la realtà resta idiozia vai guardare su internet ci sono test in cui il burn in fa paura come già detto in precedenza anche lg sul sito ufficiale dice che ci sono contenuti a cui fare attenzione tu spegni il tv o lo sacrifichi a poco a poco e io me li guardo se mi interessano ma restano scelte che nessuno può criticare.

Concludo dicendo questo: mi dispiace aver criticato la tua squadra del cuore ma cercavo di mettere le carte in tavola, per quanto mi riguarda da me la tv resta accesa per 6 o più ore al giorno e la domenica la accendo la mattina e la spengo la notte un minuto dopo essermi svegliato e un minuto prima di andare a letto il tutto con contenuti più vari e in queste condizioni dubito che un oled durerebbe più di due anni.

P.S i poemi non sono il mio forte ma sto imparando, resta il fatto che mettere tutte le virgole e i puntini non mi va quindi vi chiedo di perdonare la carenza grammaticale dei miei commenti.

Buona giornata.
 
Mi dispiace ma a questo punto ha ragione Franco : hai scritto una sequela di stupidaggini.

Se pensi che siano solo stupidaggini hai fatto bene ha comprarti un oled io pure 7 anni fa pensavo che il burn in non esistesse poi il mio cellulare lo ho presentato non che mi dia fastidio avere il quadratino delle schede di chrome stampato sullo schermo del cellulare.
No davvero non me ne da.

Ah no vero sono i pannelli di samsung ad avere questo problema gli lg no d'accordo comunque chiudiamola qui oled tv sono i migliori
E il burn in lo hanno inventato in samsung per spaventare gli oled cattivi.

Ciao
 
Figurati ne ho comprati tre. Comunque almeno evita di avviare queste discussioni su una news sui miniled Hisense se il tuo target è un q60t.
 
Mai provato no su smartphone provo l'oled dai tempi di galaxy note per quanto riguarda tv ricordo di aver fatto capanna nei negozi qualche volta ma mai presi lo gia ammesso comunque supporre che lg faccia i pannelli meglio di samsung e di conseguenza sono perfetti è idiozia se posso dare il mio parere l'unico motivo per cui si salvano entro un cert..........[CUT]
I pannelli Oled utilizzati sui cellulari e sui tablet non c'entrano nulla con i pannelli Oled utilizzati per i TV in quanto sono due tecnologie differenti, i cellulari utilizzano pannelli RGB mentre quelli per TV (LG) sono pannelli W-RGB che adottano materiali diversi ed un processo diverso di fabbricazione. La differenza è totale e lo conferma il fatto che Samsung che è leader nella produzione di pannelli Oled di piccolo taglio, non è in grado di produrre pannelli di grande taglio con la stessa tecnologia.
Mi dispiace ma portando questi argomenti dimostri ancora una volta la tua ignoranza sull'argomento.
 
Figurati ne ho comprati tre. Comunque almeno evita di avviare queste discussioni su una news sui miniled Hisense se il tuo target è un q60t.
Guarda che più ho meno hai iniziato tu io ho risposto al tuo commento dicendo che indipendentemente dal prezzo di partenza i mini led hanno un senso perche c'è gente che vorrebbe avere l'incredibile qualità degli oled senza doversi preoccupare della natura del contenuto che guardano, poi è finita in una discussione sull'esistenza del burn in o meno che a quanto pare non esiste e comunque il mio target è il microled ma non ho risparmiato abbastanza purtroppo e quindi passo.
 
Ultima modifica:
I pannelli Oled utilizzati sui cellulari e sui tablet non c'entrano nulla con i pannelli Oled utilizzati per i TV in quanto sono due tecnologie differenti, i cellulari utilizzano pannelli RGB mentre quelli per TV (LG) sono pannelli W-RGB che adottano materiali diversi ed un processo diverso di fabbricazione. La differenza è totale e lo conferma il ..........[CUT]

Ok ma davvero quindi c'è anche un pixel bianco certo che sai davvero tutto, ho capito ci sono cosi tanti modi di produrre un oled cosi che si possa aggirare il problema del burn in anzi che ci sono riusciti grazie per l'informazione e scusa la mia mancanza di informazione.
I tv che ho visto in quei test sono degli lg con dei panneli fatti con il metodo di produzione per smartphone quindi ?
Purtroppo senza sapere nulla non è facile capire cosa dicono negli articoli che leggo scusa.
 
Top