Problema sintoamplificatore per studio medico

besio

New member
Buongiorno ho uno studio medico con un vecchio impianto formato da una cassa singola per stanza e tutte vanno a collegarsi a un sintoamplificatore che ormai nn funziona piu...
Dovrei sostituirlo, la necessità è solo quella di ascoltare la radio di sottofondo nelle varie stanze...vorrei un consiglio per comprare un prodotto il piu semplice possibile che mi faccia funzionare queste casse.

Grazie
 
La linea dei prodotti professionali (in sigla PA, pubblic address) include sintoamplificatori con radio sia DAB che FM ed altri tipi di sorgenti come bluetooth integrate.

A titolo esemplificativo metto il link di una offerta commerciale indicativa di cosa intendo ma che non ho motivi particolari per "raccomandare" rispetto ad altre offerte.

https://www.filodiffusione.net/24-sorgenti-integrate

Purtroppo quasi tutti qui ci occupiamo di hi-fi casalingo, apparecchi nati per scopi completamente diversi e con una minore (per non dire nulla) capacità di adattamento alle varie situazioni, oltretutto più cari, nei quali anche solo ottenere una uscita su un solo canale (mono) anziché stereo può essere un ostacolo insormontabile.
 
si ma è un problema elettrico. normalmente non si possono semplicemente collegare più casse alla stessa uscita se non si conoscono i parametri elettrici. inoltre quel tipo di installazione non presuppone un vero multicanale, ma un singolo su più uscite.
quindi come minimo dovresti sapere che tipo di casse sono e come funzionavano prima...
 
@besio con così tanti altoparlanti potrebbe essere utilizzata la distribuzione a tensione fissa (100V) che consente di collegare gli altoparlanti né più né meno che come delle lampadine (tutti in parallelo).
Forse la cosa più semplice è vedere di che marca / modello è il sintoamplificatore attuale e se (basta guardare dietro) arriva una sola coppia di cavi per tutte le casse con magari scritto vicino ai morsetti "100V".
 
Top